COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


diario di matilde
#1
Heart 

dopo un po' di letture e una chiaccherata con un 'amica di as ci siamo definitivamente buttate!!!
allora la piccola per ora ha assaggiato pasticciato:
-zucchine carote patate finocchi a piccolissimi pezzi.
-pera fetta intera
- banana un pezzetto e non gradisce
- pane mollichine e da ieri pezzo di pane
-ciucciata di roastbeef dal piatto di papà
-risotto al tastasal
- pezzetto di focaccia
-carota intera
-fusilli al pesto interi
-ricotta (la adora)
- ragù e lasagna
-spinaci
- goccio di yogurt bianco
- domenica gelato fior di latte di capra

matilde ha 6 mesi e 3 settimane. gattona da più di un mese e si alza in piedi ed ha già una buona presa a pinza.
ThumbupThumbupThumbup

23-10 aggiungo
-farfalle ragù seitan ( dalle mie mani a metà)
-farfalle cime di rapa ( dalle mie mani a metà non le piace)
-pasta ricotta di pecora e carote fusilli da sola
-fusilli pomodoro e ricotta
Cita messaggio
#2

Sono appena andata a cercare cosa è il tastasal .... yum che bontà lo voglio!

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#3

allora.....le cose si complicano un pochino...non so dove posso guardare magari mi aiutate....oggi ha preso una foglia di inslata. ma eravamo dai nonni e c'era un po' di pressione....io a tavola non riesco a "tenerla" vuole tutto, arraffa tutto è uno splendore....ma sento dentro di me ancora qualche riserva. ha passato qualche notte a lamentarsi. può essere qualcosa che ha mangiato? e l'insalata...che faccio...la lascio provare???? oddio ha sette mesi fatti da una settimana.....vedo che il cibo lo gestisce smepre meglio....ha assaggiato anche
-gnocchi a metà al sugo
- minestra di verdura con verza
- patate arrostite
- fusilli al radicchio e panna fresca
- polenta
....mi lascio andare ancora di più?
Cita messaggio
#4

Mi sembri già bella lanciata, se lei preme per assaggiare lasciala fare come già stai facendo.
L ' insalata il mio non la gradiva perché è poco masticabile e si appiccica in bocca.
Per il lamento della notte...boh! Di solito tendiamo a far ricondurre tutto al cibo ma ci possono essere mille motivi dal caldo ai denti a mi lamento e bon finita lì

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#5

guarda fa tutto lei, stasera fagiolini. e li vuole dal mio piatto. finchè c'è roba in tavola è un continuo...........
Cita messaggio
#6

Lanciati pure. Confermo per l'insalata: di per se' non e' un problema ma non e' facilr da masticare. Io le davo i pezzettini piu' croccanti. Comunque ci e' voluto un po' perche' la apprezzasse

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#7

(01-11-2012, 10:07 10)chiaraC Ha scritto:  Lanciati pure. Confermo per l'insalata: di per se' non e' un problema ma non e' facilr da masticare. Io le davo i pezzettini piu' croccanti. Comunque ci e' voluto un po' perche' la apprezzasse

quoto.
Considera che il mio a 2 anni suonati l'insalata ancora non l'apprezza, ma continua, di tanto in tanto, a volerla provare.
Io credo che questo sia il più grande merito dell'AS:
metterli sulla buona strada per poter crescere nell'alimentazione.
Sa che può assaggiare, sa che molte volte ciò che assaggia gli piace, sa che se una cosa una volta non gli è piaciuta, magari la volta successiva gli piacerà.

Penso che prima o poi farà pace anche con l'insaalata.

Per ora mangia melanzane, fagiolini, mais e ceci, zucchine, finocchi cotti e crudi, carote, poco le patate, verdure lesse o in padella varie (anche quella di campo un po' amara), minestrone a pezzi e passato, ....varie.
Ma mica ogni volta, eh.....dipende da come gli gira.
Mio marito a volte non vorrebbe qualcosa che ho preparato (io cucino e di solito preparo quello che mi va più di cucinare, anche in base al tempo, non lo faccio apposta, ma di fatto io non mi ritrovo mai in tavola qualcosa che non prevedevo, no?) ma la mangia perché è giusto mangiare un secondo e anche un contorno e quello ha a disposizione, un bambino è un po' meno 'razionale' in questo, ovvio. Ma è normale per chiunque, credo.

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#8

Anche noi ogni tanto facciamo il risotto con il tastasal Smile La prossima volta glielo faccio assaggiare Tongue Di dove siete?

La mia adora la foglia di radicchio, se la ciuccia, non mangia quasi nulla, però lo cerca sempre.

Ciao e complimenti,
Rossella
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)