COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


diario di Mattia
#1

Buondì.

Comincio il diario alimentare di Mattia che ha 4 mesi e mezzo.
Cominciato ora perché lo.vedo interessato al mio piatto alla forchetta e alla mia bocca e mi fa troppa tenerezza vederlo che mi guarda e quasi dice "a me..?"

Diciamo che nn è proprio un as regolare.. volevo dargli la frutta frullata (come da ricetta del pediatra).. ma mi guarda male!!!! Mela frullata no... ma a pezzi da succhiare si!
Idem con la pera.

Ieri sera invece a tavola con suoceri e zii gli abbiamo messo in mano il fondo di un pane che ba rosicchiato con gusto sicuramente x le gengive ma qualche briciola sarà andata giù. ..
Oggi sono stata cazziata x via della celiachia.... Em4600Em4600

[undefined=undefined]HeartManuela&MattiaHeart
Cita messaggio
#2

Ciao! È mooolto piccolo! Sei proprio sicura sicura che sia interessato al cibo e non solo curioso di tutto quello che lo circonda e che se le dessi un cucchiaio vuoto per intrattenerlo non avrebbe lo stesso successo??? Iniziare dalla frutta non ha senso, l'alimentazione complementare inizia quando il bambino è pronto per qualunque cibo, deve stare ben seduto da solo senza sostegno, non deve tirare fuori la lingua se avvicini il cucchiaino alle labbra... anche perché se non è pronto potrebbe essere pericoloso, non riesca a gestire il cibo rischi vada "di traverso". Per quanto riguarsa la celiachia tranquilla è ampiamente dimostrato che o si è celiaci o no...non lo si diventa, anzi da piccoli con piccoli assaggi hai la possibilità di individuare se lo fosse limitando le conseguenze.
Cita messaggio
#3

(26-09-2013, 09:32 09)Silvia76 Ha scritto:  Ciao! È mooolto piccolo! Sei proprio sicura sicura che sia interessato al cibo e non solo curioso di tutto quello che lo circonda e che se le dessi un cucchiaio vuoto per intrattenerlo non avrebbe lo stesso successo??? Iniziare dalla frutta non ha senso, l'alimentazione complementare inizia quando il bambino è pronto per qualunque cibo, deve stare ben seduto da solo senza sostegno, non deve tirare fuori la lingua se avvicini il cucchiaino alle labbra... anche perché se non è pronto potrebbe essere pericoloso, non riesca a gestire il cibo rischi vada "di traverso". Per quanto riguarsa la celiachia tranquilla è ampiamente dimostrato che o si è celiaci o no...non lo si diventa, anzi da piccoli con piccoli assaggi hai la possibilità di individuare se lo fosse limitando le conseguenze.

nn tira fuori la lingua... seduto sta.. ma poi casca. ora gli do i tricotti (biscotti che si danno qui ai bimbi) e guai a chi lo tocca!! la frutta cominciamo a fare progressi:-)

[undefined=undefined]HeartManuela&MattiaHeart
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Anni
18-05-2014, 11:06 23
Ultimo messaggio da Bakela
16-12-2012, 06:00 18
Ultimo messaggio da Ska
30-03-2011, 11:38 23

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)