COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Ditemi voi
#1

Ciao a tutte, sono di nuovo qua con le mie paranoie da mamma del primo figlio Tongue
Allora ho due domande da farvi:
1) Da due notti Sofia si sveglia alle 4 in punto piangendo e non riesce ad addormentarsi... Da quando ha 2 mesi e mezzo va a letto alle 8 e fino alle 8 della mattina non la sveglia più nessuno! Ora la devo prendere su, dargli una tetta la rimetto giù e dorme fino alle 9.
2) Ieri sera era in braccio a mio cognato che la faceva giocare in maniera molto tranquilla, a un certo punto sbatte gli occhi in una maniera strana poi comincia a urlare TERRORIZZATA, e quando dico terrorizzata significa T-E-R-R-O-R-I-Z-Z-A-T-A!
Ditemi un pò voi che ne pensate. Grazie mille, vi mando un bacio grandissimo e buona domenica a tutte!

[Immagine: uYhap2.png]
Cita messaggio
#2

E che vuoi pensare... tua figlia è ancora piccola e tu ti illudevi che avendo seguito una routine per x giorni consecutivi che eri arrivata in porto. Mi sa che ci siamo cascati tutti in questo tranello...
Dico tranello perché purtroppo non è così. Ti posso dire fin d'ora che sei solo all'inizio. Aspetta che comincia a gattonare, camminare, parlare, mettere i denti, fare la cacca più solida, che le comincino a crescere i capelli, che abbia le unghie troppo lunghe o troppo corte, che non indossi le mutande preferite, ecc. ecc. poi mi diraiSmileSmile

Ti posso solo consigliare di metterti l'anima in pace e pensare che tanto ci sono passati TUTTI, ma proprio TUTTI e che tanto prima o poi passa (penso, più o meno, quando vanno all'università o meglio ancora quando si sposano, così diventano il problema di qualcun altroSmile
Cita messaggio
#3

i bimbi cambiano

anch'io mi ero illusa che avremmo dormito tutta la notte, perchè dai 2 ai 6 mesi era andata così Angel

invece attorno ai 6 mesi ha cominciato a chiedere poppate notturne (stanotte 6 Confused , ma credo che sia in concomitanza con l'uscita degli incisivi superiori, abbiamo la gengiva sopra tutta gonfia e 2 denti si intravedono sotto la gengiva, di solito si accontenta di 1-2 poppate)

inoltre da quando gattona e si alza in piedi, l'addormentamento richiede molto più tempo

ti dirò, nonostante le 6 poppate mi ritengo ancora fortunata perchè non si sveglia mai completamente, le fa nel dormiveglia e quindi non ci dobbiamo alzare a orari improponibili

per quanto riguarda il punto 2: cominciano ad avere paura perchè cominciano ad avere un po' più "coscenza" del mondo che li circonda, può essere paura di una persona, di una cosa, di un atteggiamento anche se fino a poco prima gli piaceva, o per lo meno non gli dava sensazioni negative
l'unica è stargli vicino con un tono suadente che dimostra che noi siamo tranquilli, senza forzarli troppo

il mio ha il terrore della palla-più-innoqua-del-mondo: una palla di pezza, morbida, dai colori pastello tenuissimi e con un campanellino dentro... guai a prenderla anche solo in mano, scoppia a piangere anche se non gli ha mai fatto niente, sta povera palla

Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio
#4

ok....avete distrutto il mio mondo,la mia nuvoletta rosaaaaaaaaaaaaaaaaa Tongue
no a parte gli scherzi,se mi dite così allora sto tranquilla, mi arrenderò all'idea che di notte non si dorme più!!!!poi è anche puntuale,sgarra di al massimo uno o due minuti da una notte all'altra!!!!!
poi va beh finchè rimane un risveglio a metà notte lo posso anche accettare, speriamo non ci prenda l'abitudine e ci tenga svegli!ho pensato fossero i denti,quelli sotto sono proprio lì e le gengive sono tutte bianche...se sono pronti nel giro di poco dovrebbero spuntare,no? Grazie mille ragazze, un bacio

[Immagine: uYhap2.png]
Cita messaggio
#5

(24-07-2011, 04:11 16)francy2207 Ha scritto:  [...] ho pensato fossero i denti,quelli sotto sono proprio lì e le gengive sono tutte bianche...se sono pronti nel giro di poco dovrebbero spuntare,no? Grazie mille ragazze, un bacio

Finisco di distruggere la nuvoletta: gengive gonfie e bianche può voler dire che magari il dente spunta tra un mese...
Biggrin

Ciao!!

[Immagine: an1cHun003D1105OTNkaHw4OTY4MDkzYXxJbCBwc...aSBoYQ.gif]
Cita messaggio
#6

(24-07-2011, 11:46 23)Cecilia Ha scritto:  
(24-07-2011, 04:11 16)francy2207 Ha scritto:  [...] ho pensato fossero i denti,quelli sotto sono proprio lì e le gengive sono tutte bianche...se sono pronti nel giro di poco dovrebbero spuntare,no? Grazie mille ragazze, un bacio

Finisco di distruggere la nuvoletta: gengive gonfie e bianche può voler dire che magari il dente spunta tra un mese...
Biggrin

Ciao!!

confermo, purtroppo Scared


Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio
#7

Sad Sad Sad ora sembra andare meglio...dopo essersi svegliata per due notti alle 4 in punto,ha ripreso a dormire. Non bene come prima, nel senso che ha un sonno "nervoso", sbatte la testa da una parte all'altra come se stesse facendo brutti sogni, si sveglia frignando un pò e si riaddormenta. Ha sempre le mani in bocca ed ha ricominciato a sbavare paurosamente da due giorni... Vedo, o almeno mi sembra di vedere bene due denti centrali sotto, e da due giorni non ha più molto appetito; si è sempre fatta fuori un 200/250 gr di minestra (tra brodo, pastina e formaggino) spuntino a metà mattina e pomeriggio, tetta la sera e la mattina... Ora sembra quasi lo faccia per farmi un favore! Di fare gli spuntini non se ne parla e dopo un paio di cucchiai di pappa si volta dall'altra parte stropicciandosi gli occhi perchè vuole andare a nanna... Fa un sacco di cacca, e direi anche abbastanza puzzolente quindi tutto mi fa pensare ai denti! Mah, a voi com'è andata l'esperienza dentini? Cosa ne pensate? Un bacio grande, questo è uno dei pochi forum dove anche le "novelline" vengono degnate di un pò d'attenzione, grazie!

[Immagine: uYhap2.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da emilia
31-05-2011, 11:16 11

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)