COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


E adesso mi tocca l'artificiale!!!!!!!!!!!!!!!!
#11

intanto 7,7 kg a 7 mesi mi sembra normalissimo
e comunque devi gardare la crescita nel suo insieme e non solo il dato dei 7 mesi
e comunque ti devi preoccupare solo se non cresce, o addirittura solo se cala (come dice gonzales)
e comunque è normale che nel passaggio all'alimentazione complementare i bambini allattati al seno abbiano un momentaneo rallentamento della crescita, ma poi riprendono (aveva fatto così anche il mio salvo poi recuperare abbondantemente ai 9 mesi)

detto tutto ciò...

ma è matta a dirti di passare all'artificiale??? quando c'è il latte materno che è ventimila volte meglio??? i pediatri la maggior parte delle volte non se ne intendono proprio di allattamento Mad
piuttosto oltre che allattare a richiesta allatta un po' anche ad offerta (cioè proponigli dei fuori pasto ulteriori di tetta)
o prova a dargli qualcosa di un po' più sostanzioso come AS (meno verdura e frutta e più cereali, legumi e amidi)

Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio
#12

Anche io proprio non capisco... Semplicemente dottori non son contenti se prima o poi non ti trovano qualcosa che " non va".... Ma che non e' vero che non va....
La mia e troppo grossa.. Il tuo-a che va benissimo non ho capito per quale motivo non va bene.....

[Immagine: QI2Op1.png]
Cita messaggio
#13
Thumbs Up 

Care mamme grazie x il conforto (ormai questo forum è il mio pdr..), a dire il vero il mio giulio nell'ultimo mese è cresciuto un kilo, ed è vispo e allegro e per essere precisa la pediatra non mi ha detto di sostituire il mio latte con il LA ma di integrare..le vostre parole (e le vostre esperienze ) mi danno conforto e ho detto a me stessa (sentendo aThumbupnche il papà ovvio) che per ora la confezione di LA rimane lì (eh si ahimè l'ho comprata) e io continuo con il mio latte +gli do a pranzo e a cena le nostre cose, come mi accorgo che qualcosa non va cerco di capire se il LA può essere una soluzione....x ora grazie ancora evviva il latte di mamma!!!!!!!!!!!



[Immagine: age.png]


Emilio 9/01/13
Cita messaggio
#14

un kg è tantissimo Scared E' matta la tua pediatra?!? Dovrebbero prendere mooolto meno dopo i 6 mesi. Blink Noi ci vogliono mettere a dieta per lo stesso motivo, cioè ha preso troppo peso e siamo sul kiletto anche noi Laugh
Cita messaggio
#15

il mio cucciolo fa mesi e mesi senza mettere peso (i pantaloni gli vanno sempre larghi...) e poi all'improvviso gli spuntano delle guanciotte rubiconde per poi avere di nuovo il peso fermo. mangia come un vitellino all'ingrasso ma gli va sempre tutto largo so' gia' che la pediatra paventerebbe una qualche malattia da malassorbimento (devono sempre medicalizzare tutto).
io guardo solo se e' vispo. allegro contento e felice.
ripeto quello che hanno detto tutte le altre: prosegui cosi' che per me va tutto bene

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#16

(12-08-2011, 11:29 11)alessandra Ha scritto:  Care mamme grazie x il conforto (ormai questo forum è il mio pdr..), a dire il vero il mio giulio nell'ultimo mese è cresciuto un kilo, ed è vispo e allegro e per essere precisa la pediatra non mi ha detto di sostituire il mio latte con il LA ma di integrare..le vostre parole (e le vostre esperienze ) mi danno conforto e ho detto a me stessa (sentendo aThumbupnche il papà ovvio) che per ora la confezione di LA rimane lì (eh si ahimè l'ho comprata) e io continuo con il mio latte +gli do a pranzo e a cena le nostre cose, come mi accorgo che qualcosa non va cerco di capire se il LA può essere una soluzione....x ora grazie ancora evviva il latte di mamma!!!!!!!!!!!


il fatto è che se anche l'intenzione è quella di "integrare" siccome l'equilibrio ciucciamento/produzione è un po' delicato, alla fine rischieresti di non averne davvero più abbatsnza e dover sostituire... e per cosa, poi? per un bambino vispo e allegro che è cresciuto un kg in un mese Blink


Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio
#17

Io non mi stancherò mai di ripeterlo. Abito in germania e qui le visite "obbligatorie" sono a 1 mese, 3 mesi, 6 mesi, 1 anno, 2 anni (poi non so..). E solo lì te lo pesano. Ovvio, sempre che non ci siano dei problemi. Sono andata alcune volte dalla pediatra fra i 3 e i 6 mesi, per malattie, ma non me l'ha mai pesata. Questo vuol dire che nessuno qui si preoccupa di quanto un bambino cresca fra i 6 e i 7 mesi, o fra i 7 e gli 8. Ma si guarda il trend dai 6 ai 12. Quindi non capisco queste preoccupazioni dei pediatri per gli etti in più o in meno presi mese per mese. Per la cronaca noi abbiamo appena fatto la visita dei 12 mesi (ne ha 11 e un paio di giorni però) e pesa 8.5 per 71 cm. Quindi non è una gigante nemmeno lei, ma nessuno se ne preoccupa (e la mia pediatra non ha un'idea di cosa mangia, non è proprio il loro lavoro occuparsi di questo)..

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#18

(12-08-2011, 03:34 15)rikierikki Ha scritto:  
(12-08-2011, 11:29 11)alessandra Ha scritto:  Care mamme grazie x il conforto (ormai questo forum è il mio pdr..), a dire il vero il mio giulio nell'ultimo mese è cresciuto un kilo, ed è vispo e allegro e per essere precisa la pediatra non mi ha detto di sostituire il mio latte con il LA ma di integrare..le vostre parole (e le vostre esperienze ) mi danno conforto e ho detto a me stessa (sentendo aThumbupnche il papà ovvio) che per ora la confezione di LA rimane lì (eh si ahimè l'ho comprata) e io continuo con il mio latte +gli do a pranzo e a cena le nostre cose, come mi accorgo che qualcosa non va cerco di capire se il LA può essere una soluzione....x ora grazie ancora evviva il latte di mamma!!!!!!!!!!!


il fatto è che se anche l'intenzione è quella di "integrare" siccome l'equilibrio ciucciamento/produzione è un po' delicato, alla fine rischieresti di non averne davvero più abbatsnza e dover sostituire... e per cosa, poi? per un bambino vispo e allegro che è cresciuto un kg in un mese Blink

Thumbup

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#19

anche secondo me è un consiglio assurdo! come fa a sapere che il tuo latte è calato?? hanno fatto degli studi sul LM e hanno visto che cambia quantità e consistenza durante la giornata...quindi come fa a sapere che al tuo latte mancano grassi??!?!? Io come te ho pianto dal dolore x due mesi per le ragadi e quindi col cavolo che mollerei così facilmente!
Cita messaggio
#20

(12-08-2011, 11:19 23)cioccolata Ha scritto:  Io come te ho pianto dal dolore x due mesi per le ragadi e quindi col cavolo che mollerei così facilmente!

mi accodo per le ragadi! sante coppette d'argento..

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da ax76
25-06-2012, 01:06 13
Ultimo messaggio da evatea
20-02-2011, 10:29 22

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)