COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


E il pediatra è stato affrontato ... o ignorato?
#21

Mi è piaciuto tantissimo leggere le vostre esperienze!! Che risate con questi pediatri...io ho una bimba di 2 mesi e mezzo, per cui finora abbiamo parlato solo di allattamento e coliche... =( Ma sono molto fiduciosa sull'AS, lui è così giovane (neanche 40 anni)...non avrà mica i soliti pregiudizi!! Vedremo...nel frattempo continuo ad informarmi meglio che posso!

[Immagine: a4q19azs8ukls9pg.png]
Cita messaggio
#22

La mia pediatra è all'antica, ma siccome ha piena fiducia in me (chissà perchèLol) quando le ho detto che avrei fatto auto-svezzamento mi ha detto " Va bene, di lei mi fido"

Angel
Cita messaggio
#23

Il mio mito invece mi ha mandato un "Like" quando ho messo su fb la foto di giorgia che sbafa la fragola :-))

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#24

giusto oggi dalla pediatra:

pediatra: "che cibi le ho detto di introdurre la volta scorsa?"
Erika (dopo aver fatto mente locale perchè non si ricordava più cosa c'era scritto sul foglio di 2 mesi fa Huh): "l'uovo e i pomodori pelati"
p.: "prosegua così fino al prossimo controllo, la dieta rimane uguale"
E.: "va bene Biggrin proseguirò come adesso"
p.: "comunque lo vedo proprio bene, sa?"
E.: "sì, sì, anch'io Biggrin "

tutte le volte io ci provo a spiegarle che facciamo AS ma lei non ci sente da quell'orecchia
tutte le volte lei mi propone una dieta da malatino per Riki e io non ci sento dall'altra orecchia

ma pare vada bene così Biggrin

inoltre secondo lei, quando mi stuferò di dargli il mio latte dovrei passare al latte-crescita da 1 a 3 anni (ovviamente della plasmon o della mellin Sneaky2)
sti due che io a mio figlio propino qualcosa di una tale multinazionale!!! 252
se mai mi stuferò prima io di lui dell'allattamento (proprio ora che comincia a diventare piacevole... prima mi sentivo solo una produttrice di latte, invece adesso c'è l'aspetto gioco/relazione/coccola/feeling 001_tt1) passeremo a quello di mucca (o di capra) diluito con acqua


(14-07-2011, 05:30 17)erreabi Ha scritto:  lei ha annuito, dicendo che sa che purtroppo la scienza dell'alimentazione pediatrica è molto recente e molti pediatri ancora non la conoscono.


infatti senza dubbio i bambini esistono da molto più tempo della "scienza dell'alimentazione pediatrica"... chissà come avranno fatto a sopravvivere per millenni senza la "scienza dell'alimentazione pediatrica"??? Sneaky2

mi sorge un dubbio: che la "scienza dell'alimentazione pediatrica" sia nata per dare la cattedra a qualche barone universitario???? Sneaky2


Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio
#25

Avevo già scritto da qualche parte che Domenico ha due pediatri, quello asl (svezzamento tradizionale) e quella illuminata del consultorio. E' stata lei a mettermi la pulce nell'orecchio sull'AS quando Domenico aveva all'incirca cinque mesi, così per un po' ho letto e mi sono documentata. Il mese successivo (Domenico 6 mesi compiuti da pochisimo), ho avuto prima la visita col pediatra asl, io ero piena di dubbi (ne ho ancora qualcuno) e lì anzichè lui ho trovato la sostituta giovincella. Penso : "Perfetto, chiedo a lei, è giovane , mi capira!"
Mi guarda con una faccia tipo CHE DEFICIENTE e mi fa: "Piermarini?". Continua con " Guardi ho delle amiche che hanno letto il libro, è infattibile. Lei se la sente di mangiare carne bollita per anni? 11200 ". Ok è una deficiente, annuiamo e usciamo il prima possibile.

[Immagine: LSP0p2.png]
Cita messaggio
#26

Anche noi come blackbird abbiamo due pediatri, quello della asl (svezzamneto tradizionale) e quello del nido che poi è un pediatra del consultorio che è stra-illuminato! Quello della asl ha saputo dell'autosvezzamnto quando Irene aveva già 9 mesi circa, non ha neanche capito di cosa stavamo parlando. Ha fatto un paio di battute cretine ma ha accettato. Adesso non ci chiede più niente. Noi lo teniamo solo per i certificati, le malattie e i controlli periodici.

[Immagine: HYj9p2.png]
Cita messaggio
#27

E' grazie alla mia pediatra che ho conosciuto l'AS! 001_tt1
Ero partita con lo schema di svezzamento che mi aveva dato il primo pediatra di Giulia (lo odiavo!) ed ero scoraggiata dal fatto che la piccola non mangiasse nulla! Assaggiava qualche cucchiaino e poi chiudeva la bocca.
La risposta della pediatra: "faccia una pausa, probabilmente non è pronta. Se, come mi dice, è interessata a quello che mangiate voi, le dia qualche assaggio purchè sia sano e vario" Lol
Cita messaggio
#28

che bel pot questo!!!

appunto il mio pediatra della asl è abbastanza sul classico andante... già io ho deciso di non vaccinare mia figlia fino all'anno e poi si vedrà, a lui l'ho fatto presente e ora mi rompe che devo farleper il bene di mia figlia.....ma che palle. mi ha già dato il foglietto per lo svezzamento classico per iniziare con le solite pappe e mi ha caldamente raccomandato per il primo mese di usare gli omogenizzati che sono piu' SICURI......io gli ho detto che avevo il macchinario per farmi gli omo in casa almeno usavo cose fresche ( anche se non è assolutamente vero che ho il macchinario e che voglio fare gli omo ma volevo vedere la sua reazione) e lui mi ha risposto che meglio usare gli omo industriali perchè piu' sicuri, controllati e insapore in modo da non dar fastidio al palato della bimba..
mi sono cadute le braccia e da lì ho capito che non fà per noi questo pediatra! lo voglio cambiareeeeee

qualcuno ha da suggerirmene uno a miilano???

ne ho anche uno privato omeopata ma volevo cambiare quello della asl...

[Immagine: LuBEtBp.jpg][Immagine: LuBEp2.png]

Giulia è nata il 28 febbraio 2011
Cita messaggio
#29

(18-07-2011, 03:02 15)Chiara Nubiè Ha scritto:  a sono molto fiduciosa sull'AS, lui è così giovane (neanche 40 anni)...non avrà mica i soliti pregiudizi!! Vedremo...nel frattempo continuo ad informarmi meglio che posso!

eh, te lo auguro, ma non ci giurerei, studiano ancora sugli stessi testi e hanno professori ormai incasellati. Si salverebbe solo per iniziativa personale. In compenso la mente ancora un po' elastica potrebbe eessere più ricettiva di altri a nuovi stimoli.

Studia e armati tu!

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#30

La nostra ped. AS ogni tanto tira fuori perle di classicità del tipo: alla visita di un anno dice che M ora può mangiare quello che vuole (perché prima no?) ahaha... E poi quando mi spiegó l'AS mi puntualizzó scherzando che il cotechino sarebbe meglio cercarlo omeopatico ahaha!

[Immagine: an1cHr8002B0015OTU4OTY0ZHw0ODI3NjM0cGF8TWFyY28.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)