COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


E la ped disse "è ora di cominciare..."
#41

(01-03-2011, 06:45 18)aela Ha scritto:  Non vorrei sbilanciarmi, ma a me, da quel che racconti, sembra che tu li sappia leggere proprio bene, i suoi segnali! E poi non stai neanche aspettando e basta, gli proponi qualcosa, e credo proprio che l'importante sia di fermarsi lì: proporre se ti fa sentire più tranquilla, vedere come va, e se non va aspettare il giorno dopo, o qualche giorno, per riprovare, senza forzarlo. Se non l'hai letto, "Il mio bambino non mi mangia", te lo consiglio, è leggero e piacevole ma ci ho trovato molte perle di saggezza, e soprattutto è molto tranquillizzante!

Grazie Aela001_smile! Ci credo che Gonzales è tranquillizzante!!! "Un dono per tutta la vita" per me è stato fondamentale, devo ringraziare anche quel libro se il mio allattamento è andato e sta andando alla grande! In effetti quello che mi indichi è l'unico suo libro che ancora non ho presoBlushing... Ho letto Piermarini e la Negri e mi sono stati di grande aiuto!
Comunque, hai ragione.. devo cercare più che altro di tranquillizzarmi e non farmi prendere dall'ansia delle "pressioni esterne"...001_cool

[Immagine: CCYeJoj.jpg][Immagine: CCYep2.png]
Cita messaggio
#42

A me invece manca proprio "Un dono per tutta la vita", che però vorrei leggere anche se ormai allatto da otto mesi e "Guarda, ti consiglio di smettere adesso perché se no staccarlo sarà difficilissimo" (e pazienza), e "Ma non sei stufa?" (no!!!), e "Ma come lo allatti, non mangia ancora le pappe?" (e mai le mangerà!), e "Ti conviene staccarlo se vuoi che di notte ti faccia tutta una tirata", eeeeeee... a proposito di pressioni esterne! Ma questo forum va benissimo per non sentirsi sole! 001_smile001_smile001_smile
Cita messaggio
#43

Ciao a tutte e piacere di vederti anche qui bobulina (ecobaby).
Scrivo in questa discussione xchè ho il dubbio di avere il "problema" contrario di bobulina. Il mio piccolo ha 4 mesi, sta spesso a tavola sulle mie ginocchia in quanto sulla sdraietta resiste al max 15-20 minuti. Nelle ultime settimane ha iniziato a prendere gli oggetti, li porta alla bocca e li ciuccia avidamente. Quando è in braccio prende la mia mano e la ciuccia e mastica con le gengive (fa anche un po' male). Ovviamente non ha denti. Quando mangio mi osserva e allunga la mano verso quello che afferro e verso il piatto. Io ho sempre allontanato tutto dalle sue mani, anche le briciole, perchè pensavo che fino ai 6 mesi, anche per prevenire le allergie, non dovesse ingerire nient'altro che latte.
Cosa ne pensate? Faccio bene x il momento o posso lasciargli toccare il cibo che mangio?

[Immagine: 6QBm.jpg][Immagine: 6QBmp2.png]
Cita messaggio
#44

Lefka io penso che a 4 mesi non sia vero e proprio interesse per il cibo ma imitazione e magari gli danno fastidio le gengive e cerca di grattarsele, però aspettiamo le esperte e leggiamo cosa scrivono loro...

[Immagine: 8Ue6EOS.jpg][Immagine: 8Ue6p1.png]
Cita messaggio
#45

Lefka, piacere di incontrarti anche qui! Purtroppo però non so esserti molto d'aiuto, sono una supernovellina...

[Immagine: CCYeJoj.jpg][Immagine: CCYep2.png]
Cita messaggio
#46

noi abbiamo cominciato l'AS a 4 mesi e mezzo proprio perche' leonardo continuava ad allungare le mani, la mia intenzione era aspettare i fatidici 6 mesi ma mi sono detta che non aveva senso allontanargli le mani per 1 mese per poi sperare che le allunghi di nuovo spontaneamente

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da mk5
05-08-2014, 10:27 22
Ultimo messaggio da marzia74
18-02-2014, 06:03 18
Ultimo messaggio da bimbettina
02-03-2013, 12:54 12

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)