COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


E quando vi chiedono se hai già iniziato lo svezzamento?
#11

Quando mi chiedono se ho iniziato a dargli la crema di riso di solito rispondo che quella (regalo di mia suocera ai 4 mesi) me la sto mangiando io perché lui preferisce la pasta al sugo! E qui c'è chi ride divertito credendo sia una battuta, invece poi aggiungo che seguiamo un percorso di alimentazione complementare a richiesta (che detta così ha già bisogno di poche spiegazioni...). Il mio biscottino non mangia pappe, mangia cibo, quello di mamma e papà. Ma ad essere sinceri noto più stupore quando dico di non aver tolto nessuna poppata a favore di una pappa. Il concetto che il mio bimbo ciuccia tutte le volte che vuole come mangia altro tutte le volte che vuole pare sia di difficile comprensione.

[Immagine: 8K7up2.png]
Cita messaggio
#12

(11-03-2012, 10:56 10)Ambra Farina Ha scritto:  Pensa, io sono così scellerata da usare anche i lavabili, sono abituatissima alle facce perplesse delle altre mamme! Laugh
Solitamente o rimango sul vago o sennò mi metto a fare una filippica sull'autosvezzamento e su Piermarini... In entrambi i casi sono talmente convincente da non lasciare spazio a commenti ulteriori... Em3700

Figurati noi che facciamo Elimination communication!!Scared

Lisa + Alice 28/9/2011
Cita messaggio
#13

(11-03-2012, 06:08 18)lialeali Ha scritto:  
(11-03-2012, 10:56 10)Ambra Farina Ha scritto:  Pensa, io sono così scellerata da usare anche i lavabili, sono abituatissima alle facce perplesse delle altre mamme! Laugh
Solitamente o rimango sul vago o sennò mi metto a fare una filippica sull'autosvezzamento e su Piermarini... In entrambi i casi sono talmente convincente da non lasciare spazio a commenti ulteriori... Em3700

Figurati noi che facciamo Elimination communication!!Scared

Ehm... anche noi lo facciamo, ma a modo nostro: ogni volta che cambio la pupa la metto sul riduttore... che gioia vederla spingere e fare pipì e cacca... 001_wub

[Immagine: 5FHcp2.png]
Cita messaggio
#14

AHAHAHHAH!
Sentire dire che è una gioia vedere fare pipì e cacca mi fa schiantare!
Però è assolutamente vero. Angel

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#15

Giusto stamattina una mamma al parco mi ha detto che faccio bene a dare cibo vero a Leonardo, che anche il suo a 10 mesi mangiava tutto...mi stavo convincendo di aver trovato una compagna di as quando ha proseguito:"sai com'è,avendo iniziato lo svezzamento a 2 mesi e mezzo..."!!

Marta + Leonardo (26-04-2011) + Alessandro (10-10-2013)
Cita messaggio
#16

(11-03-2012, 11:19 23)avalon Ha scritto:  Giusto stamattina una mamma al parco mi ha detto che faccio bene a dare cibo vero a Leonardo, che anche il suo a 10 mesi mangiava tutto...mi stavo convincendo di aver trovato una compagna di as quando ha proseguito:"sai com'è,avendo iniziato lo svezzamento a 2 mesi e mezzo..."!!
Anche a me una volta uguale uguale Blink

Quando ho portato G a fare il secondo vaccino la dottoressa mi ha guardato un po' così Blink perchè le ho detto che prendeva solo LA e nient'altro tanto che mi ha chiesto più volte se prendeva solo latte Glare

IO in genere dico che ha sempre mangiato come noi e lascio perdere commenti!

Patatina 23-03-11
Cita messaggio
#17

Io dico sempre la verità, che Giulia mangia con e come noi dai 6 mesi e devo dirti che non suscita scalpore, a parte una mia collega che quando ha sentito che ho dato a Giulia i gamberi a 8 mesi, ha strabuzzato gli occhi e lasciato la mascella sul tavolo.
Le ho risposto che glieli avrei dati anche prima, ma non li avevo mai trovati freschi Smile
Diversamente molti mi dicono che faccio bene, altri, incuriositi, mi chiedono dettagli e io sono ben contenta di pubblicizzare!
Avevo trovato molto più sconcerto quando avevo detto che Giulia sarebbe nata in casa!!

Marianna
+ Tommaso 16/12/2008
+ Giulia 11/06/2011
Cita messaggio
#18

Anche io: con tutte le "difficolta'" di Giorgina lei ora mangia solo da sola (tuttalpiu' inforchettiamo o mettiamo sulla posata quando lei ci chiede"aiuta") e beve da sola col bicchiere di vetro reggendolo e senza fare nessun danno!Thumbup1



(11-03-2012, 03:34 15)ameliaedaniele Ha scritto:  Io rispondo sempre come Linda Eva... se poi lo vedono mangiare non possono non darmi ragione Laugh E non tanto per le quantità o qualità (se non è di suo gradimento preferisce non mangiare e io ho imparato a lasciarlo fare, tanto recupera poi), quanto per le modalità: usa con competenza forchetta, cucchiaino, bicchiere e tovagliolo... non è cosa da bambini imboccati a neanche 17 mesi!!


Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#19

Anch'io la prima volta che mi hanno parlato dell'autosvezzamento ho provato un'invidia totale e ho pensato: SI! COSI! Thumbup
Purtroppo ero già immersa nelle pappette fino alle sopraciglia, anche se ho sempre lasciato che la mia cucciola allungasse la mano verso quello che l'interessava e rubasse tutto quello che voleva dal mio piatto.

Quindi, divulgate! divulgate! Non c'è mai, secondo me una "unica strada", ma questa di sicuro è buona.

Ale e Cucciola (1/1/11)
Cita messaggio
#20

Ieri su Fb (frequento un gruppo di mamme della mia città, sono più di 300)
Mi sono ritrovata questo commento...
"per aiutarla nella stitichezza anche se allattavo e avevo tanto latte ho scelto di iniziare lo svezzamento a tre mesi.....e da li con la popò sempre meglio!"

Senza parole...
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da odile
04-02-2010, 10:12 10

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)