COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


come mai da quando ha iniziato ad autosvezzarsi...
#21

(26-04-2011, 04:20 16)Lyra Ha scritto:  
(26-04-2011, 03:54 15)aleberto Ha scritto:  (altrimenti tutti questi bimbi poco dormiglioni rischiano di rimanere figli unici)

Infatti!!! Biggrin Tra la stanchezza e il ciclo che non torna, fare subito il bis diventa una missione impossibile. Wink

comunque subito subitissimo un altro bimbo non lo fate, datemi retta.... ci si stressa mooooooooolto meno ed abbiamo più energie

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#22

(23-04-2011, 11:12 23)aleberto Ha scritto:  nell'agitazione notturna conta tantissimo quello che fanno di giorno... come Tobia inizia a far qualcosa di nuovo (è successo quando ha iniziato a strisciare, poi quando è partito a gattonare, immagino succederà anche a breve quando partirà a camminare) ecco che di notte "rielabora" e invece di essere più stanco è invasato dall'adrenalina...
Ecco anche io mi son data questa spiegazione! Ora che la Bibi rotola, gattonicchia (all'indietro Confused1) si muove un sacco di più, è irrequieta e si muove anche di notte!

(26-04-2011, 04:20 16)Lyra Ha scritto:  Tra la stanchezza e il ciclo che non torna, fare subito il bis diventa una missione impossibile. Wink
Ma nn hai ancora il ciclo?? Io mi stavo iniziando a domandare quando ritornerò donna Huh dato che qui 7mesi e mezzo e nada...vabbè aspettiamo...in fondo secondo me è un modo della natura per dirci che non siamo ancora pronte 001_cool (...o forse i nostri primogeniti sono troppo lattodipendenti)



[Immagine: m1NEp1.png]
Cita messaggio
#23

(27-04-2011, 09:18 09)rensie79 Ha scritto:  
(26-04-2011, 04:20 16)Lyra Ha scritto:  Tra la stanchezza e il ciclo che non torna, fare subito il bis diventa una missione impossibile. Wink
Ma nn hai ancora il ciclo?? Io mi stavo iniziando a domandare quando ritornerò donna Huh dato che qui 7mesi e mezzo e nada...vabbè aspettiamo...in fondo secondo me è un modo della natura per dirci che non siamo ancora pronte 001_cool (...o forse i nostri primogeniti sono troppo lattodipendenti)

No, non è tornato; prima o poi tornerà.
Poi, dai, non è che senza ciclo si diventa uomini: si è donne lo stesso, no? Wink
A volte si sente la contrapposizine tra donna e mamma. Però l'essere donna viene prima dell'essere mamma, nel senso che donna ci si nasce, non ci puoi fare niente e non si può cambiare, se non con una difficile operazione. 001_tt2 Quindi ciclo o non ciclo, allattamento o no, si è donne lo stesso, direi.

Però magari è una percezione personale, non saprei. Sarà che non mi sento meno femminile per il fatto di essere mamma. Per me la maternità è un aspetto tra i tanti della femminilità.

Certo però che quando mi alzo la mattina completamente sfatta dalla nottata o vado a dormire sfatta dalla giornata, la femminilità sensuale non è la mia priorità. Lol

N. 12/03/2010
E. 03/03/2013
Cita messaggio
#24

Certo però che quando mi alzo la mattina completamente sfatta dalla nottata o vado a dormire sfatta dalla giornata, la femminilità sensuale non è la mia priorità. Lol

[/quote]

Eh Eh...ieri ho beccato la "biancheria da donna" nel mio armadio...eh eh

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#25

Anche Mia ha fatto così per un paio di mesetti....ora che ha quasi 8 mesi ha ripreso a dormire tutta la notte, al max si risveglia solo una volta ma per pochi minuti, il tempo di darle il ciuccio...Mi avevano detto che poteva essere per via delle novità (nuovi cibi, nuove consistenze, nuovi sapori) e poi mettici pure la crescita dei 2 dentini inferiori...Insomma...fase passata!

[Immagine: OzK6p1.png]
Cita messaggio
#26

ecco ad esempio sono due o tre giorni che tobia muove i primi passetti e stasera si è già risvegliato due o tre volte (oddio svegliato per modo di dire visto che non è cosciente) e piangendo un sacco... secondo me rielabora questa grande novità

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#27

(30-04-2011, 11:49 23)aleberto Ha scritto:  ecco ad esempio sono due o tre giorni che tobia muove i primi passetti e stasera si è già risvegliato due o tre volte (oddio svegliato per modo di dire visto che non è cosciente) e piangendo un sacco... secondo me rielabora questa grande novità

Pensa invece che Nausicaa cammina da una settimana e da una settimana vuole dormire nel lettino perché nel lettone si lamenta. Stanotte invece lettone perché ha la congiuntivite e ha dormito tutta notte.
So' strani sti bimbi! Heart


N. 12/03/2010
E. 03/03/2013
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da luna
07-09-2013, 10:09 22
Ultimo messaggio da odile
04-02-2010, 10:12 10

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)