COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


come mai da quando ha iniziato ad autosvezzarsi...
#11

Anche Giulio, che compie 6 mesi tra due giorni, in questa ultima settimana é piú agitato e fa piú fatica ad addormentarsi. Considerate che lui é da sempre un super dormiglione. Penso che, come dice Mummylove, sia dovuto alla maggiore motorietá, non tanto al cibo. Anche Giulio si rotola, si ritrova a pancia in giú e si svaglia... A ció si aggiungono i denti, forse: oggi si é svegliato con le guance rossissime (non ha preso sole!) e mi hanno detto tutti che é sintomo di denti in arrivo: vi risulta?
Cita messaggio
#12

Credo che i risvegli non siano collegati al cibo ma all'attività quotidiana.Noi dormivano alla grande,ora è un mese che si risveglia ogni 2 ore la notte per poppare.L'unica spiegazione è stata un aumento dell'attività di giorno,per cui stava alla tetta 10 secondi e bo quindi recuperava di notte,più la fase di presa coscienza della sua indipendenza per cui di notte si risvegliava per essere sicuro che c'ero.I denti non ci hanno tolto il sonno,ma ogni bimbo è diverso

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#13

sono ot ma.... noi abbiamo 3 denti in crescita e manco ce ne accorgiamo, collanina d'ambra? io ci credo zero al quoto ma visto il risultato

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#14

per quanto riguarda i denti i primi due ci hanno fatto tribolare
poi abbiamo preso la collana d'ambra e l'unica notte in cui ha pianto è stata quella in cui la collana non glie l'avevo messa alla caviglia come faccio di solito prima di andare a letto... se sia un caso non lo so ma vi farò sapere se funziona all'uscita del prossimo
nel frattempo uso anche prodotti omeopatici

forse il cibo non c'entra come dite voi (io pensavo di sì in quanto la coincidenza era stata proprio evidente)
e in effetti adesso si muove molto di più ed è più attivo di giorno
i riposini di giorno ne hanno risentito più come numero che come durata (ne ha soppresso solo uno)

Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio
#15

(23-04-2011, 10:51 22)rikierikki Ha scritto:  forse il cibo non c'entra come dite voi (io pensavo di sì in quanto la coincidenza era stata proprio evidente)
e in effetti adesso si muove molto di più ed è più attivo di giorno
i riposini di giorno ne hanno risentito più come numero che come durata (ne ha soppresso solo uno)

nell'agitazione notturna conta tantissimo quello che fanno di giorno... come Tobia inizia a far qualcosa di nuovo (è successo quando ha iniziato a strisciare, poi quando è partito a gattonare, immagino succederà anche a breve quando partirà a camminare) ecco che di notte "rielabora" e invece di essere più stanco è invasato dall'adrenalina... lo stesso la prima volta che abbiamo fatto acquaticità, credevo mi si addormentasse prestissimo e invece ebbe difficoltà ad addormentarsi ed ebbe un sonno agitatissimo... E' una cosa che in modo diverso noto anche in me stessa: nei periodi in cui riparto ad andare in palestra ad esempio, o mi dedico ad una nuova attività, ecco che stanchezza e sonno non vanno mai di pari passo

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#16

Date retta ad Aleberto che ne sa qualcosa! Io posso solo confernare che Fabio ha iniziato frequenti risvegli notturni (quanti? Chi lo sa... anche ogni mezz'ora a volte...) verso i 9 mesi e sono presenti tutt'ora pur essendo passati dal lettino a quasi totale co-sleeping...
Nel suo caso non noto diversità a seconda di cosa succeda durante il giorno o meno.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#17

Sono vicina a tutte le mamme che non dormono o dormono poco!!!
Almeno ci facciamo compagnia spirituale...
001_smile


[Immagine: an1cHun003D1105OTNkaHw4OTY4MDkzYXxJbCBwc...aSBoYQ.gif]
Cita messaggio
#18

Anche per noi c'è stato un aumento dei risvegli intorno ai 7 mesi. Prima erano solo 3 per notte e regolarissimi, poi.... meglio stendere un velo pietoso. 001_tongue
Nel nostro caso non credo che l'alimentazione c'entri molto. L'unica relazione è se mangia parmigiano o prosciutto a cena allora si sveglia per la sete d'acqua. Per il resto può mangare e bere tanto o poco, latte o cibo che la cosa non cambia.
Ho cercato una relazione con le attività diurne ma non l'ho trovata.
Credo che siano i denti, visto che dopo una grande ondata di risvegli si gonfia una gengiva o spunta un dente. La collana d'ambra non funziona con N. Confused

N. 12/03/2010
E. 03/03/2013
Cita messaggio
#19

comunque dopo avervi spaventato voglio anche farvi coraggio e dirvi che ogni bimbo è a sé... del tipo davvero tobia si risveglia mooooooolto meno di quanto al tempo facesse la sorella :-))) (altrimenti tutti questi bimbi poco dormiglioni rischiano di rimanere figli unici)

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#20

(26-04-2011, 03:54 15)aleberto Ha scritto:  (altrimenti tutti questi bimbi poco dormiglioni rischiano di rimanere figli unici)

Infatti!!! Biggrin Tra la stanchezza e il ciclo che non torna, fare subito il bis diventa una missione impossibile. Wink

N. 12/03/2010
E. 03/03/2013
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da luna
07-09-2013, 10:09 22
Ultimo messaggio da odile
04-02-2010, 10:12 10

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)