COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Vuole quasi solo il latte materno a 18 mesi
#1

Salve a tutti,
mio figlio ha quasi 18 mesi ed è sul terzo percentile delle curve di crescita, abbiamo fatto autosvezzamento e viene allattato a richiesta. Nelle ultime settimane mangia poco e vuole essere allattato molto più spesso di giorno, anche se usciamo e si distrae (di notte sempre uguale, cioè ad ogni risveglio, in media 4 volte a notte). Non ci sono stati cambiamenti nella nostra routine (sono rientrata al lavoro part time già da sei mesi) quindi non mi spiego questo aumentato attaccamento a me. A colazione non vuole nient'altro se non il mio latte (tempo fa invece mangiava lo jogurt con i cereali o i biscotti). I miei familiari mi dicono che non dovrei darglielo ogni volta che lo richiede perchè altrimenti non mangia, ma io non ho notato differenze se lo allatto prima o dopo i pasti. Non è mai stato un mangione e non mi ero mai preoccupata, ma comincio ad avere dei dubbi. Mio marito dice che quando è solo con lui mangia di più rispetto a quando ci sono io. Esperienze simili? Consigli?
Cita messaggio
#2

Ciao,

mi sembra che ci siano diverse tematiche nel tuo messaggio...
Il percentile... per te o per il pediatra è un problema?
Allattamento, come sopra. Che mangi più solidi con il padre se tu non ci sei mi pare normale, ma non credo che nel complesso mangi di più.
Sul cambiamento delle routine del bambino, è NORMALISSIMO. I bambini sono pieni di misteri (per noi) insondabili. Onestamente non ci penserei neanche. Ti dico ad esempio... la piccola è sempre andata al nido felice come una pasqua, ppoi da un giorno all'altro sembrava non volerci più andare con pianti a dirotto al momento dell'arrivo. Il bello è che la grande aveva fatto lo stesso. Il motivo?? Boooohhhh!!!! Comunque le sta passando anche a lei Smile

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#3