COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Eravamo figli unici :@
#1

Ciao a tutte!
Sono Luca , scrivo da Milano, figlio unico che dopo tanti anni si è ritrovato a vivere la magnifica esperienza dell' arrivo di una sorellina.

Mia mamma, aspetta una bambina dal suo compagno, dopo due aborti precedenti.

L'inusualità dell'evento, la notevole differenza di età, mi hanno cagionato un notevole senso di smarrimento iniziale, di imbarazzo, che ho subito superato grazie al forte desiderio di contribuire attivamente e collaborare affinchè la nascita di mia sorella avvenga nella completa armonia familiare , felice di vivere questa fantastica e straordinaria esperienza di fratellanza, con tutte le ovvie preoccupazioni del caso.

Scrivo per rispondere ad una mamma nella sezione genitori, sulla gelosia e gestione del secondo figlio, e per confrontarmi con ragazzi/e che hanno o stanno vivendo casi analoghi al mio.

Un ringraziamento inoltre va a tutte le mamme per il coraggio e la determinazione che avete nel portare avanti il desiderio di maternità anche quando i rischi per salute sono notevoli , anche causa l'età, oltre che a mia madre , certo che il Signore ha voluto donarle finalmente questa figlia affinchè un altro esserino condivida la mia fortuna ad averla come mamma .

Un abbraccio di cuore a Voi tutte.
Cita messaggio
#2

Ciao Luca,

Stai vicino alla tua mamma ed alla tua sorellina!
Vedrai quante emozioni!!!

Mario 05Giu2013
Cita messaggio
#3

(31-07-2014, 01:43 13)pasqua77 Ha scritto:  Ciao Luca,

Stai vicino alla tua mamma ed alla tua sorellina!
Vedrai quante emozioni!!!

Ciao pasqua, grazie per il saluto.
Sei stata l'unica e lo apprezzo davvero tanto.
In verita' a volte soprattutto al mare, provo un notevole senso di imbarazzo con gli amici, mia madre comunque e' molto giovanile e porta benissimo la gravidanza.
Qualche lite anche per il fatto che mi sta ttrasformando la camera in un asilo , e vuole persino fare installare il seggiolino auto nella vettura che avevamo acquistato col patto che l'avrei usata quasi sempre io, visto che a lei non piace guidare, invece quando nascera mia sorella dovro' installarci il seggiolino con ovvie limitazioni per me.
Vabbe', un abbraccio spero di leggervi numerose,Ciao!
Grazie.
Cita messaggio
#4

Tutto ciò che adesso senti come una limitazione ti si rivelerà, con tua grande sorpresa, una magnifica opportunità... Datti un po' di tempo, e sono sicura che la tua sorellina ti ruberà il cuore...
Cita messaggio
#5

(19-08-2014, 11:43 23)Nuova Ha scritto:  Tutto ciò che adesso senti come una limitazione ti si rivelerà, con tua grande sorpresa, una magnifica opportunità... Datti un po' di tempo, e sono sicura che la tua sorellina ti ruberà il cuore...

Ciao!
Diciamo che per me è stato già difficile accettare il nuovo compagno di mia mamma, presentatomi inizialmente come un semplice amico.
La verità è che i nostri bisogni di figli, spesso si scontrano con quelli di una mamma, comunque una donna che vuole dare un figlio all'uomo che ama.
Sinceramente mi irrita l’ estrema fermezza con la quale impone le sue decisioni, la sicurezza con la quale mi impone di accettare le sue volontà come l'evidenza dei fatti, il non essere stato affatto considerato (non me ne aveva nemmeno parlato) e questo non per mantenere fede alla promessa che mi aveva fatto che sarei rimasto per sempre figlio unico, ma quanto meno per prepararmi all'idea.

Spesso mi dice che sono solo ujn ragazzino geloso, mi dice che questa nascita, la condivisione mi aiuterà a rinunciare a deliri di onnipotenza, e costituire per me un limite educativo.

Anche Lei è convinta che alla fine vivrò questa fratellanza come un arricchimento familiare.

Avrei solo voluto non subire così passivamente un cambiamento così radicale per tutta la famiglia, ed essere reso partecipe maggiormente.

Ma per Lei io sono solo un figlio, magari uno come tanti, e sono scelte che debbo subire senza avere alcuna voce in capitolo.Ciao
Cita messaggio
#6

Sei bello per quanto sei tenero. Tua madre deve vivere la sua vita come tu vivrai la tua. E tu sei la sua vita. Fidati di lei e amerai la tua sorellina. Anzi, visto che sei interessato a questo sito, potrai condividere le nostre esperienze con tua madre e sorprenderti come noi stiamo facendo con i nostri cuccioli. È una magnifica opportunità!
Cita messaggio
#7

(21-08-2014, 09:33 09)Nuova Ha scritto:  Sei bello per quanto sei tenero. Tua madre deve vivere la sua vita come tu vivrai la tua. E tu sei la sua vita. Fidati di lei e amerai la tua sorellina. Anzi, visto che sei interessato a questo sito, potrai condividere le nostre esperienze con tua madre e sorprenderti come noi stiamo facendo con i nostri cuccioli. È una magnifica opportunità!

Segnalerò il forum a mia madre, anche se è presto per parlare di svezzamento.Confused
Ti ho anche inviato un MP.
Grazie , Ciao.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)