COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


ErgoBaby?

(13-07-2013, 10:15 22)LizPed Ha scritto:  riattivo la discussione ... 18 mesi e (credo...) 12 kg ... usiamo un mei tai sulla schiena per piccole passeggiate ... io amo portarla così e lei spesso prende l'iniziativa portandomelo mah un po' mi sega le spalle .. e ho visto che ha un punto dove il tessuto inizia ad allentarsi ...

mi ispira un sacco l'ergobaby ...o manduca ..o qualcosa di simile, ho visto che vanno bene fino ai 20kg ...vi sembra una follia acquistarlo ora che è già così grande/pesante?

18 mesi 12 kg... ergobaby si si sì!!! Io sono una portatrice con fascia e l'adoro, ma ora la bimba è molto vivace e vuole imitare la sorella ed il su e giù era diventato impegnativo.
L'abbiamo preso da poco e già usato in montagna! Ho pure portato (in discesa) la grande di 5 anni!
E' comodo, scarica il peso sui fianchi, la bimba è ben posizionata anche se deve dormire. E soprattutto si può portare ancora sul davanti, anche a 18 mesi. Sisterina si è addormentata come quando era piccina piccina ed ha dormito per un'oretta. Consigliatissimooooo!!!!!!! Thumbup


MummyMara
Sisterina (20 dic 2011)
Sisterella (11 sett 2008)
Cita messaggio

io ho il manduca, consigliatissimo anche lui! prendi quello che ti ispira di più/costa meno, alla fine sono sovrapponibili

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio

Io ho ricevuto in dono da un'amica un boba, molto simile all'ergobaby di cui sopra. Ci porto samu da quando aveva un mese, prima è stato portato in una fascia pouch sling che avevo cucito io stessa, ma avevo poca stoffa e l'amaca è venuta un po' strettina, forse riesco a sfruttarla ancora tra un po' portando samu sul fianco quasi seduto. Il mio boba lo adoro, insieme siamo andati ovunque e, anche se samu ormai pesa 7.5 kg abbondanti, continuo imperterrita :-) E' comodissimo sui mezzi pubblici e soprattutto samu sta bravo e tranquillo; se sono in giro con mio marito lo porto anche sulla schiena, da sola ancora non me la sento perchè a volte sfrignacchia e io là dietro non riesco a consolarlo.
Cita messaggio

Ma qualcuno l'ha provato su bimbi intorno ai 20 kg?

Grazie a tutti...
Cita messaggio

Ciao a tutte!
Ho letto tutto il post e provo ad agganciarmi qui anche se la domanda è rivolta anche a chi usa supporti diversi dall'ergobaby: ma i bimbi portati dietro stanno alti?
Mi spiego..Si affacciano sulla spalla? possono guardare avanti o sono obbligati ad appoggiare la guancia sulla nostra schiena e guardare solo di lato??
Noi abbiamo solo la fascia lunga non elastica e va benissimo, porto ancora Topola (16 mesi, 11/12kg circa) davanti (faccia a faccia con me) nel tragitto casa nido ogni mattina e ci sta benissimo e tranquilla, però per le passeggiate ecc secondo me apprezzerebbe aver maggior visibilità autonoma. Con la fascia metterla sulla schiena da sola è per me praticamente impossibile (sono abbastanza incapace, lo so), ed immagino poco pratico il sali/scendi...per questo stavo meditando l'acquisto di un mei tai o ergo baby; sarei orientata su quest'ultimo avendo letto i commenti.
Dalle foto che ho visto i bimbi dietro stanno sempre "accartocciati" sulla schiena, e non "affacciati"..vi risulta? Con la fascia secondo voi è possibile portarli dietro in posizione alta? Se vi va, mi indicate dei link o dei video con spiegazioni in italiano? (e già così non è detto che le capisca, Confused1Scared)
Grazie mille
ale
Cita messaggio

Allora di altri supporti non so nulla.... con la fascia io facevo il rucksack, che puoi vedere in questo video (il primo, mostra anche altre legature): http://www.youtube.com/watch?v=492BRXY8o4g
mentre in questo video fa una legatura diversa (che io non usavo), ma mostra come facevo a metterla sulle spalle: http://www.youtube.com/watch?v=UpxQQqcfRmQ
Sono entrambi in inglese... ma dal video si capisce, non servono le parole..
Io ho iniziato a metterla dietro verso l´anno e mezzo, se avessi saputo che era cosí facile avrei anche iniziato prima... ma pensavo fosse difficile... fai le prime prove con l´aiuto di qualcuno, cosí ti senti piú sicura. Poi ci vuole un bimbo un po´collaborativo, le prime volte lei non ne aveva voglia, io ci mettevo un po´perché dovevo capire e non riuscivamo a fare nulla... in realtá ci siamo sbloccati al mare, quando ha capito che montata sulle spalle si andava in spiaggia...

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio

La prossima volta che me lo metto sulla schiena ci faccio caso e ti dico, però non mi sembra stia tanto in basso, se non arriva sulla mia spalla è proprio per poco... samu ha 10 mesi e qualche giorno, pesa praticamente 10 kg, è lungo 72 cm e quando lo porto davanti è terribile, devo farlo solo per poco perchè mi si pianta davanti alla faccia e non mi vedo i piedi (quindi scale e posti con pavimento sconnesso, sanpietrini etc etc diventano una trappola mortale) e inoltre mi pesa terribilmente sulle gambe, mentre sulla schiena per me è decisamente più comodo. Il problema per adesso è quando si addormenta perchè a volte lo fa buttandosi all'indietro e mi tocca farmi dare una mano da qualcuno per tirarlo su Blushing oppure procedere tipo il gobbo di notre dame per fare sì che si appoggi alla mia schiena.

[Immagine: BQ4Pp1.png]
Cita messaggio

Ecco con la fascia legata dietro sì è fatta anche tante dormite e non è stato un problema, rimaneva appoggiata alla mia schiena. Non so se sia una questione del tipo di supporto. Vero quello che dice luciandsamu, dietro pesa meno e sì ha una visuale migliore (chi porta intendo, non solo il bambino...)

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio

Ciao. Io uso ergobaby e mi trovo molto bene, ma: per mettere la mia piccola(si fa per dire, 14 mesi e quasi 12kg) sulla schiena ho bisogno di aiuto. Ed è vero, non hanno una gran visuale da lì, la schiena di mamma o l'esterno visto di sguincio dal lato. E stanno piuttosto bassi, non arrivano alla spalla.
Ciò detto resta per me il modo migliore di trasportare Susina in assoluto e lei non si lamenta, anzi.
Cita messaggio

Ergobaby ordinato, spero di poter ritirare una volta per tutte la babaslng che per carità finché era piccino ci stava comodo sdraiato e io non lo sentivo ma ora di lato non se pò!!! Troppo male alla spalla! Mi spiace solo essermi informata dopo perchè magari sarei partita con una fascia lunga rigida... ora però per andare incontro anche al PapàPicchio ho preferito qualcosa di più simile al marsupio... spero di non aver toppato!

Angel Picchio 16/09/2012
Angel Palletta 26/10/2015
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da LizPed
25-05-2013, 08:35 20

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)