COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


esiste l'autonannamento?
#11

Ti dirò che il modo che depositi io cui sì addormenta é proprio quello che usavo Anch io con mia figlia quando non volevo che sì addormentasse col seno.. Tanto tempo e magari poi sì risvegliava dopo poco e di nuovo da capo .. Sei proprio sicura che non sia il caso di riprovare col seno? Anch io ora ci metto poco a farla dormire e soprattutto il momento della nanna per lei é un momento felice, tiene a letto di corsa e sorridendo.. Pensaci un attimo

Depositi=descrivi
un t9 davvero demente questo del samsung !
Cita messaggio
#12

Ma se a tuo marito meyte ansia perche non lo addormenta lui? Provasse e trovasse lui nuove strategie! Comunque la tarantola é normale x la sua etá, puoi giusto provare a trovare rituali riladsanti prima di arrivare a letto, un libro che lo tenga fermo a letto. X la quantitá di sonno ognuno dorme quel che gli serve

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#13

Laurag, ogni tanto glielo dico anche io ma il mio bimbo se ha sonno non crolla finché non è con me... Se prova lui a farlo addormentare Leonardo continua a piangere finché poi non arrivo io esasperata e nel giro di due minuti dorme.

Libri gliene leggo...

Michela&Leo
Cita messaggio
#14

Scusa ma forse io non ho capito perché hai ansia.. Se con te sì addormenta io due minuti va bene no ? Mi pareva di aver capito che invece facevi fatica a farlo dormire..
Cita messaggio
#15

Io credo che tuo marito soffra perché lui é escluso dal momento del sonno, magari ti vorrebbe aiutare di più ma non riesce...e da la colpa al modo in cui tu addormenti il bimbo. Forse era convinto che con il ciuccio avrebbe potuto farlo lui senza problemi. Mio marito non é riuscito mai con me in casa ad addormentare giacomo. Poi a 18 mesi io sono uacita una sera con le amiche e, dopo pianti giacom ha dormito con l papá. La seconda volta ha pianto meno e così via. Questo x dire che quando il bisogno sará reale ci riuscirá.

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#16

Dorme in due minuti solo se per mezz'ora ha pianto col papà... Diciamo che comunque per farlo addormentare ci vuole una mezz'ora ora di pianti, sia con me che con lui... Però con mio marito non si addormenta, devo intervenire comunque uo nella fase finale...

Michela&Leo
Cita messaggio
#17

Ok ora ho capito. Ti dirò che mezz ora per addormentarsi é un tempo normale e più che ragionevole, é da capire perché piange, cosa lm irrita. Ma ha sempre fatto così o é solo negli ultimi tempi? Può essere una fase della crescita in cui soffre di più il distacco da te, oppure quello che ti dicevo sulle sue conquiste diurne.
Per quanto riguarda i papà, io non forzerei a vedere se lui riesce. Secondo me é presto perché sì addormenti con qualcuno che non sia la mamma. Se non ci sono esigenze particolari io accetterei serenamente che per il momento é un compito della mamma, a cui magari il papà sto partecipare, essere presente e collaborare, ma la mamma ci vuole.. Se ci pensi é ancora piccolino
Cita messaggio
#18

Sempre fatto così...

Prima età tetta - urlo - ciuccio - tetta - urlo - tetta - urlo - ciuccio - sonno.
comunque la mezz'ora di sclerata serale l'ha sempre fatta...
però non mi sembrava normale... Se mi dici che comunque ci vuole tanto per addormentarsi...

Michela&Leo
Cita messaggio
#19

avete qualche libro da consigliarmi a proposito della nanna? Ho ordinato in biblioteca "fai la nanna senza lacrime", ne sapete qualcosa? E' tipo estivill?

Michela&Leo
Cita messaggio
#20

Non lo so , a me é stato regalato estivil e non sapendone niente l ho letto.. o_Oo_Oo_O no comment! Osceno a dir poco. Questo che dici tu non lm conosco. Io ti consiglio besame mucho di gonzalez. Non é specifico sulla nanna ma tratta anche quella e ti da un quadro davvero completo dell universo bambino. Io lm consiglio di cuore a tutti i genitori a prescindere se sì hanno problemi di nanna o di pappa o anche nessuno

Me ne viene in mente un altro Genitori di giorno e di notte, non so l autore, me ne hanno parlato bene, però io non l ho letto
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)