COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


esiste l'autonannamento?
#21

Anche a me hanno regalato estivil! Non ho mai rifiutato nessun regalo ma questo mi è venuto proprio d'istinto fare una faccia orripilata e dire "no, grazie!". Non sarò stata molto educata ma è stata proprio una cosa istintiva...

Michela&Leo
Cita messaggio
#22

Nel mio caso credo che nemmeno la persona che me l ha regalato sapesse di cosa sì trattava, ma Anch io se l avessi saputo avrei reagito come te! Io sono tentata di rispedirlo alla casa editrice con un paio di righe di spiegazione ed una minaccia, del tipo non comprerò mai più un libro edito da voi se avete il coraggio di pubblicare certa spazzatura... Chissà che facce farebbero ;-);-)

Comunque ti voglio ribadire che da quando mi sono lasciata andare alla tetta libera soprattutto di notte a me è cambiata la vita.. soprattutto di notte! Ma non pretendo che valga per tutti.. Però secondo me vale la pena di fare almeno un tentativo.. Bada bene solo tetta, niente ciuccio
Cita messaggio
#23

Ma la tetta libera l'ho fatta fino a metà maggio, ma ripeto, non vivevo più. Dopo 8 mesi di tetta ogni due ore, ho detto basta. Anche perché lui NON mangiava. Si attaccava 30 secondi e se riaddormentava. Poi era un lamento continuo... Non dormivamo bene, né io né lui. Da quando l'ho tolta dorme mooooooolto meglio! Senza dubbio! Non tornerei più indietro. Prima anche di giorno non dormiva più di 30 min, spesso voleva dormire in braccio... Improvvisamente ha iniziato a dormire 1h30 per pisolino. Il mio problema, la mia ansia, è il metodo per farlo addormentare. Non capisco perché pianga... Non capisco perché anche se ha gli occhi rossi, che gli si chiudono, lui non si abbandoni.
Perché le altre mamme vanno in giro col passeggino per farli addormentare e lui non cala mezzo occhio manco a morire? Anzi, se ha sonno vuole venire in braccio :-\
unico metodo che usavo quando ero esasperata era il marsupio... E allora sì che partiva...

Michela&Leo
Cita messaggio
#24

I bimbi molto stanchi fanno più fatica a dormire, prova a vedere se anticipare può esserti utile

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#25

Concordo con laurag, quando salto anche di mezz ora l ora di nanna fa più fatica anche a me. Ok, non insisto più con la storia della tetta, ogni bimbo é a sé anche in fatto di nanna evidentemente
Cita messaggio
#26

Ummmm.... Mi fate pensare.. Noi non siamo regolari con nessun orario... Non solo con Leonardo ma anche le nostre vite, per come siamo fatti e per quello che facciamo sono un po' sregolate, da quel punto di vista. Unica modifica che siamo riusciti a fare è la cena entro le 19, in modo da poter mangiare tutti insieme. Devo provare a essere regolare con le sue nanne...

Michela&Leo
Cita messaggio
#27

Nanna senza lacrime è della pantley. C'era stata una discussione sul forum prova a cercare.
Mia figlia da piccola urlava prima di addormentarsi soprattutto se molto stanca. E per un periodo gattonava avanti e indietro finche non crollava. Ora ha quattro anni. Ha smesso da un po'. :-)

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#28

Fosse per me lascerei la Cucciola andare a letto quando decide lei. Solo che non si può perché a) farebbe ore allucinanti e b) prentenderebbe che ci sia anch'io, e io voglio andare a dormire. Tetta no da anni, e neanche più tanto il bibe, storio non funzionano, si eccita solo, al massimo canzoncine, o solo stare lì insieme al buio, lei nel suo lettino da cui scappa per venirmi in braccio, per poi tornarci, e io seduta accanto.
A volte si addormenta, a volte tarantola, se ci sono io chiede intensamente che le stia accanto. Il papà invece la mette a letto, bacino e se ne va. Se lo facessi mi correrebbe dietro, e io comunque non lo farei perché stare teneramente insieme nel momento di andare a dormire mi sembra solo una cosa bella e felice. Mio padre fino a 10-11 anni ci raccontava le storie e mia mamma ci accarezzava la schiena, e nessuno di noi è diventato nè mammone né mammoletta, ben al contrario.
Nulla di strano a che un bimbo lotti contro il sonno, per loro dormire non è un desiderio come per noi, loro dormono quanto vogliono e la stanchezza non sanno manco cosa sia, mentre magari la sera c'è mamma più che durante il giorno, ci sono tante cose belle da fare.
Quando era più piccola ci sono stati dei periodi che lottava come una tigre Smile.

Ale e Cucciola (1/1/11)
Cita messaggio
#29

Anche il mio ha undici mesi ma dorme molto meno.del tuo,ci mette un secolo a prendere sonno (con la tetta!) e in più nn mangia quasi niente nonostante continui a sederlo a tavola da qndo aveva 7-8 mesi!quindi......ritieniti super fortunata e se vuoi...facciamo a cambio pupi x un pò Wink

001_smile momololla 7/8/13 Heart
Cita messaggio
#30

Un aggiornamento rapido di una cosa che è successa stasera e mi ha fatto pensare a questa discussione: il mio bimbo è voluto venire in braccio, si è tolto il ciuccio e ha detto al papà"notte". Io ero impreparata, gli ho chiesto: "andiamo nel lettino a fare la nanna?" lui ha fatto sì con la testa e io sbigottita ho eseguito la richiesta. Prima o poi accade, ed è bellissimo! :-) magari non succede più, ma stasera sono molto contenta, volevo condividere con voi!
notte a tutti!

Michela&Leo
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)