COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Evacuazioni difficili
#11

anche io avevo sentito che troppe fibre possono creare stitichezza...e le mele fanno il paio con le banane.
Nel mio caso se proprio salta due giorni ci vado di zucchine, o lenticchie, e via..ma l'importante è la quantità di liquidi giornalieri.
Deve bere a sufficienza, altrimenti la cacca è piu 'secca'. Bere a sufficienza aiuta molto, fa massa morbida che si muove Smile.

mamma di un pupetto nato a fine agosto 2010 e di una pupetta nata in dicembre 2012
Cita messaggio
#12

È vero, importanti anche i liquidi, avevo dimenticato Smile
Cita messaggio
#13

tiro su questo tread perchè in questo periodo per noi è diventato veramente difficile.
oltre al fatto che mangia cio che vuole è il resto lo scarta (è una fase lo so) non cerca proprio di farla, non spinge neppure.. la trattiene ricordando il dolore e quindi diventa dura...
fatta sabato a pranzo, piangeva, ma era morbida, non c'era tappo e negli ultimi giorni la situazione era tranquilla..
domenica salta, lunedì pure, e ieri sera allora peretta... io ero ancora a lavoro.. mm gliela fa, di solito è lui l'addetto alla situazione.. poi mi chiama dicendo che dobbiamo andare dal pediatra e io ero già per strada... mi racconta che ha pianto tantissimo, come non mai, e pure lui si è spaventato, e il culetto si è fatto gonfissimo (infatti l'ho trovata fuori nella piscina tutta felice, nell'acqua fresca)... l'ho presa e per fortuna era già sgonfiato... abbiamo evitato il viaggio dalla pediatra.. ho già lo sciroppo, ieri sera l'ho un po' forzata a mangiare un passato di verdure, e lo mangiavamo anche noi eh! ma non vi dico che storie... e per fortuna facendogli tanti complimenti, anche un po di melanzane...
oggi niente!! niente!! solo un pezzo di pane e poi ho proposto lo yogurt e l'ha preso...

vero che il periodo, permette di fare contorni veloci, pomodori, insalate, ma poco "stimolanti".. e forse ne abuso.. la sera dopo lavoro, incinta, lei piange che vuole stare con me, cucino qualcosa di veloce e l'accontento..

ma anche lei è in fase di rifiuto... per non dire che siamo vicini al camminare, quindi il vasino proprio 2 minuti per la pipi e poi si alza...
beve molto.. mangia 2 yogurt al giorno... ma niente...

mm propone anche di triturare qualcosa visto che butta giù molto velocemente masticando poco...
non so che fare.. ma almeno mi sfogo...Crying

Mamma di Serena dal 09/03/11 3240 x 51 cm e Davide dal 04/02/13 3840 x 54 cm
[Immagine: rtNip1.png]
Cita messaggio
#14

ehm, ciliegie? ora si trovano di meno, però di solito sono dei lassativi naturali....certo se non le vanno non le vanno..

mamma di un pupetto nato a fine agosto 2010 e di una pupetta nata in dicembre 2012
Cita messaggio
#15

cavoli, ho scritto quel post il 26 giugno..e siamo all'8 agosto senza mai un miglioramento...
Sad

Mamma di Serena dal 09/03/11 3240 x 51 cm e Davide dal 04/02/13 3840 x 54 cm
[Immagine: rtNip1.png]
Cita messaggio
#16

come va con le vostre cacche? detta così fa un po' ridere ... la mia piccolina (iniziato AS da poco...) ha lo stesso problema ... era due giorni che non si vedeva nulla ... oggi a pranzo è diventata viola dallo sforzo spingendo come una matta per 5 minuti ... risultato? una bagoletta dura!! povera ... così ho fatto un microclisma ma è uscita solo altra cacca piuttosto solida e cmq con molta fatica. se non ne arriva altra domani che dite ... altro microclisma? dobbiamo regolare anche noi un po' la dieta, più yogurt e qualcosa che aiuti ...

Liz
Cita messaggio
#17

Soprattutto all'inizio è normale. Noi abbiamo avuto problemi per qualche settimana, ma niente di grave. Solo qualche giorno saltato. Sui microclismi non ti so aiutare, non li ho mai fatti. Ma per la dieta, a noi hanno aiutato molto il kiwi la mattina (come la mamma...), e l'acqua di prugne, in pratica bollivo due-tre prugne secche (o albicocche) in una tazza d'acqua. Poi, una volta fredda, la mettevo nel suo bicchiere e pian piano durante il giorno se la beveva. Le davo anche le prugne da mangiare. Un pò questo, un pò che col tempo imparano dovrebbe passare. La prima cacchina dura era stata un'emozione, un pò come la prima lenticchia trovata nel pannolone... Smile

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#18

stamattina qualcosa è arrivato Smile

Liz
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da cancy
19-11-2011, 11:17 23

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)