COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


#1

Oggi ho avuto l'ok anche dal pediatra per l'autosvezzamento!!!!
Sono contenta perchè proprio non ne potevo piu' di preparare pappine schifose per poi buttarle nel bidone!!!
Mi rimane comunque il dubbio se prolungare o meno la maternità al lavoro...Eleonora assaggia tutto ma ha comunque bisogno del mio latte e di biberon non se ne parla! Prima che riesca a fare un pasto che possa saziarla passerà tanto tempo e se io non ci sono che mangia??
Voi cosa ne pensate??
Grazie a tutte

EleonoraHeart 19/03/2011
Cita messaggio
#2

Ciao, dipende da tanti fattori.. un pò difficile da prevedere.
Ci sono bambini più o meno veloci. Poi dipende anche da con quante ore inizi. Se inizi con un part-time per esempio magari non sono molte le ore che la bimba deve stare senza di te. Ricordati anche che i bambini di solito se la mamma non c'è si adattano più velocemente ad alternative, e poi se mai chiedono gli interessi con la mamma presente..
Io per dire, ho lavorato (part-time) durante l'autosvezzamento, perchè potevo andare ad allattarla all'asilo (aziendale). Quindi mangiava con noi la sera. Ci ha preso gusto però velocemente, perchè a 7 mesi (e abbiamo cominciato a 6) mi ha "licenziato" per la poppata di metà mattina. Quindi la allattavo al mattino prima di portarla, poi verso le 11 mangiava yogurt, frutta e altro e la allattavo quando la andavo a prendere alle 3.

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#3

Ciao!
Anche secondo me dipende da tanti, fattori: difficile prevedere.

Io ho ricominciato a lavorare a 3 mesi, part time con pausa poppata del pomeriggio. Intorno ai sei mesi e all'inizio dello svezzamento, ha iniziato da sola a snobbare la poppata, quindi è rimasta a casa a mangiare la merenda.
In seguito, sono rimasta via anche 8 ore ma si è adattata a mangiare normalmente, salvo richiedere il seno al ritorno (la notte, durante la cena... 001_tt2 Wink).
E' stato provato che se io non ci sono mangia quantità maggiori. Di fame non si lascia morire di certo.

N. 12/03/2010
E. 03/03/2013
Cita messaggio
#4

La mia serena è nata 10 gg prima.
noi facciamo così tetta prima delle 8 che la porto a mia mamma, e poi vado a lavoro.
fa merenda alle 11, torno alle 12 e mangia con noi quello che mangiamo noi, e dopo tetta prima che ritorno a lavoro alle 2 e 30, merenda alle 4 e 30 circa e poi io arrivo quasi alle 6 e tetta per salutarmi Smile
poi cena con noi e poi tetta la sera per la nanna e 1 volta la notte

Mamma di Serena dal 09/03/11 3240 x 51 cm e Davide dal 04/02/13 3840 x 54 cm
[Immagine: rtNip1.png]
Cita messaggio
#5
Sad 

Grazie a tutte ragazze!!!
Il mio problema è che lavoro a circa 35 km da casa e anche inizialmente quando farei 6 ore al lavoro, la pausa pranzo sara' solo di mezz'ora...quindi non riuscirei mai a tornare a casa per il pranzo!!
Devo uscire al mattino prima delle 8 e rientro verso le 15.30 del pomeriggio se la bimba sta dai miei suoceri e dovrei anticipare i tempi di uscita al mattino per portare Eleonora dalla mia mamma.
Mah...ho ancora questa settimana per decidere visto che bisogna comunicarlo 15 gg prima del rientro!!
Oggi non ha voluto assaggiare nulla....era stanca!!Crying



EleonoraHeart 19/03/2011
Cita messaggio
#6

comunque non ti preoccupare, se sta con i tuoi per pranzo fa decidere a loro, poi la sera autosvezzate... ben presto anche i nonni non faranno più pappe... e sarà la piccola a decidere!

Mamma di Serena dal 09/03/11 3240 x 51 cm e Davide dal 04/02/13 3840 x 54 cm
[Immagine: rtNip1.png]
Cita messaggio
#7

Potresti fare alcuni giorni di prova...prova a lasciare la bimba da tua mamma come se andassi a lavorare con gli stessi orari in modo da vedere come si adatta. Se poi sorgessero dei problemi puoi andare subito da lei senza farti prendere dall'ansia.
Secondo me potrebbe essere una buona idea 001_smile

Patatina 23-03-11
Cita messaggio
#8

Magari c'è un nido vicino al lavoro?Potrebbe essere un'idea almeno all'inizio quando la richiesta di latte è ancora tanta e loro non sono ancora capaci di saziarsi con altro

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)