COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


febbre.....ritorno alle origini!
#1

ciao!

Vi scrivo per capire se ciò che ci sta succedendo è frequente o devo preoccuparmi e correre ai ripari (già ma come?)

Pietro ha 6 mesi e mezzo, si è sempre dimostrato una buona forchetta, non lo abbiamo mai sforzato e ha già assaggiato un sacco di cosette e si era assestato su pranzo e cena, yogurt a merenda e un piccolo bibe nel tardo pomeriggio (più tetta sempre e comunque, specie di notte).
Eravamo contenti del nostro tram tram......ma da 3 giorni è comparsa la febbre, la prima vera febbre, forse otite, forse anche altro (nel senso che l'otite l'aveva già da un paio di giorni).....ora siamo NOTEVOLMENTE regrediti, solo tetta no biberon, pochissimi assaggi di yogurt e banana e niente più. Assolutamente niente di salato (inteso come assaggi di pasta,pane, carne) e la frutta solo se è banana (mangiava tutta la frutta fin qui proposta).

Addirittura sembra far di no con la testa quando avvicino il cucchiaino (sarà un no o sarà l'otite????....ma sembra tanto far no!)

Ditemi che con la febbre o comunque il senso di malessere che deve provare in questo periodo è normale questa regressione. ditemi che ritornerà la buon forchetta, ditemi che di punto in bianco non è diventato così ostico....

Un pò è dimagrito (si dimagrito, ma di per sè non mi preoccupa), ma va bene l'inappetenza....ma che sia MOMENTANEAAAAA

Help!
Cita messaggio
#2

Ma scusa... ha sei mesi e mezzo, per cui ancora piccolissimo; sta male; ha la febbre... e dagli un po' di tregua... quando vorrà ricomincerà a mangiare. Tra le altre cose è normale che anche senza la febbre si cominci a mangiare a tutta birra e poi si perda interesse perché presi da altre cose.

Insomma, io proprio non mi preoccuperei. I bambini di fame non si lasciano morire!! Poi se continua a perdere peso perché sta male, lo porterai dal dottore, ma questa è tutta un'altra storia.
Cita messaggio
#3

mamma mia...
Anita ha 1 anno e 2 mesi e mangia ancora poco...
poi figuriamoci quando ha il raffreddore, i denti, i suoi giorni no...insomma, non è che sono sempre uguali a se stessi, anche loro hanno i loro giorni!
stai pure tranquilla, fossi in te sarei molto fiera dei passi che sta facendo Pietro, poi pensaci, anche noi grandi quando siamo malati mangiamo meno no?? Wink

[Immagine: an1cE-a-WmB1115MDAwMDkyZHw2NzM0MTc1amF8QW5pdGE.gif]
Cita messaggio
#4

E' normalissimo,fanno così anche i bimbi più grandi e anche noi a dire il vero,mica mangiamo tanto quando stiamo male poi in un po' di giorni tutto torna normale(bene per i bimbi un po' meno per me ci vorrebbe che l'innapetenza durasse più a lungo)


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#5

Tranquilla barlama è normalissimo!!! Così com'è normale la perdita di peso che poi recupererà in un baleno. Non hai davvero di che preoccuparti per questo......se poi il malessere, l'otite o quant'altro dovesse perdurare allora lì dovrai pensare a come rimediare, che la perdita d'appetito davvero non è un problema. E poi Pietro è davvero piccino, ne avrà di tempo per scofanarsi di tutto e di più!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#6

tranquillissima. D. è più che una buona forchetta ma gli basta un semplice raffreddore per voler tornare al suo adorato biberonazzo di latte. e lui ha 10 mesi con uno svezzamento più che rodato!![/align]
Cita messaggio
#7

Mi unisco al coro..noi una settimana così l'abbiamo appena passata e anche a rincominciare era titubante, se mi avvicinavo con la mano per dargli qualcosa pensava gli aspirassi il naso e con il cucchiaio e bicchiere la "medicina" ...poraccio!!

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#8

Fabio raramente ha la febbre, ora però ha una brutta tosse e da ieri mangia come un uccellino... (ma ciuccia come un vitellino!)... ci vuole tanta pazienza (e tanto latte di mamma dicco di anticorpi!!).

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#9

Io penso che preoccuparsi e normale pero tuo figlio come ti hanno detto gli altri e ancora piccolo.
Io ritengo che la mia GIulia, di quasi 8 mes, i e ancora piccola e mi sembra normale che un giorno sia interessata al mangiare e tre no.
E poi anche i nostri piccini hanno dei diritti, come quello di non sentirsi tanto bene e avere meno fame.
Chiaro se i sintomi persistono per un largo periodo allora si chiama il o la pediatra e via.
Qualche giorno di inappetenza ci sta e il latte della mamma e perfetto.
Cita messaggio
#10

bè grazie.
Alla fine ha oltre all'otite la sesta malattia. Dopo 5 giorni di inappetenza pian piano mangia un pò di più m con varietà limitatissima e il suo bibe del pomeriggio ancora non lo vuole nemmeno vedere.....e questo è un problema, perchè io lavoro e al pomeriggio non ci sono. mngia un pò di yogurt, ma non sappiamo come arginare la sua fame.(ps io non voglio tirarmelo per più di un motivo.....ho passato il primo mese a tirarmi il latte ogni 3 ore perchè era pigro, sono nauseata da quel macchinino infernale)

Anche io mi ripeto che non morirà di fame, ma di certo si innervosisce senza cibo.....

ci vuole una gran pazienza!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da domizia
04-07-2016, 07:12 19
Ultimo messaggio da Lory
03-11-2013, 11:12 11

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)