COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


francesca&fabio
#1

salve a tutte,
ci presentiamo: siamo francesca (io) e fabio, 4 mesi e 3 settimane.
fabio é un bimbo molto vivace e sveglio (molto sveglio), tanto che mi sembra che giá abbia iniziato a interessarsi del nostro cibo. per il momento l'unica cosa che faccio é dargli da "ciucciare" uno spicchio di mela o di mandarino (e vedeste che faccia che fa e come allunga le braccia!!).
il mio pediatra giá da tempo (da quando aveva 3 mesi e mezzo!) mi dice che dovrei iniziare a svezzarlo, ma io intendo aspettare almeno i 6 mesi e poi procedere con l'autosvezzamento, perché da sempre sono contraria a pappette e omogeneizzati!
per questo, cercando in rete, ho trovato voi e mi sono detta che poteva essere il posto giusto per chiedere consigli e supporto.
a presto e buona avventura a tutte!

francesca&fabio
Cita messaggio
#2

ciaoooooo
brava che aspetti i 6 mesi!!! ora e' davvero tropppo piccolo!
Cita messaggio
#3

ma posso comunque dargli la mela da ciucciare? o sbaglio?

[Immagine: 7tyIp1.png]
Cita messaggio
#4

(09-02-2010, 06:04 18)frankkie Ha scritto:  ma posso comunque dargli la mela da ciucciare? o sbaglio?

se e' solo una ciucciatina...
poi sai ci sono diverse scuole di pensiero.
io ho fatto allattamento esclusivo fino ai 6.
Cita messaggio
#5

si la mela a cucciare la puoi dare. importante e' che il latte rimane unico vero alimento fino a 6 mesi. e poi piano piano offri il resto. e ben arrivata tra di noi.
Cita messaggio
#6

benvenuta! condivido quello che ti hanno detto mini-me e odile, noi abbiamo scoperto questa strada tardi, a svezzamento ormai iniziato..

[Immagine: HGkWp1.png]
Cita messaggio
#7

Benvenutaaa!!
tu hai ancora il tempo per preparati e studiare il tutto!!

Alice!Heart
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)