COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


frutta che passione!!
#1

dopo aver ricevuto risposte al mio post ed aver letto le esperienze di molte altre mamme, stiamo procedendo con molta più serenità con l'AS, ora non propongo più assaggi con il cucchiaino ma lascio che sia lui a scegliere cosa mangiare mettendogli sul piano del seggiolone le varie cose (al tavolo non ci arriva e non ho la possibilità di attaccare un seggiolino). il fatto è che praticamente mangia solo ed esclusivamente frutta. oggi per esempio gli ho dato broccoletti (assaggiato in 2 bocconcini) carne di tacchino (lanciata più volte) crosta di pane (1 ciucciata, anche se di solito gradisce) mela, banana e arancio DIVORATI!!!! anche ieri la carne ha fatto la stessa fine. ho notato che predilige i gusti dolci, infatti anche il biscotto al mattino durante la colazione lo divora. non sono preoccupata anche perchè mi fa ancora 6/7 poppate al giorno quindi sono certa che sta ricevendo tutto ciò che gli occorre, volevo però un confronto con le vostre esperienze.
Grazie

Mamma di Pietro nato a luglio 2011
Cita messaggio
#2

Anche qui la frutta è ancora al primo posto su tutto. Stamattina prima ancora del latte e biscotti ha preteso un kiwi e arancia. Se faccio la torta di mele scansa la pasta e si mangia le mele. A Natale abbiamo trovat una fetta di panettone scavata: si era mangiata solo l'uvetta!

[Immagine: HYj9p2.png]
Cita messaggio
#3

Ciao benvenuta!
Va bene così!!
Tra un po' magari vorrà solo cibi salati o piccanti o amari o...
I gusti dolci - da quello che vedo con un po' di osservazione del mio bimbo e degli altri figli di amici - sono un grande amore dei bambini snelli di costituzione. Probabilmente (ma è solo un'ipotesi) danno loro una dose massiccia di energia da bruciare in tempi rapidi!
001_tongue


[Immagine: an1cHun003D1105OTNkaHw4OTY4MDkzYXxJbCBwc...aSBoYQ.gif]
Cita messaggio
#4

Qui invece "problema" opposto: la frutta non se la calcola proprio! E' vero che io non sono una grande mangiona, ma suo padre invece è un fruttoforo!
E se le metto le cose davanti ci gioca e le butta per terra, mangia solo se la imbocchiamo...
Comunque mi fido e per ora andiamo avanti così.

[Immagine: age.png]
[Immagine: age.png]
Cita messaggio
#5

Anche G generalmente rifiuta la carne o al massimo ne mangia due pezzettini microscopici rari sono i casi in cui la mangia veramente di gusto ma dato che adora i legumi compenso con quelli.

Frutta e verdura le adora poi adesso vanno alla grande le clementine che però devono essere aspre altrimenti non le mangia. Come verdure le sue preferite sono cavolfiori broccoli e carciofi Thumbup1

Lei invece è una bimba che non amam i sapori troppo dolci...si gli piacciono i dolcetti ma non devono essere troppo dolci tipo lei i biscotti non li mangia o al massimo un pezzetto...ma daltronde da una bimba che smania alla vista di un limone che volete aspettarvi 001_tt2

Patatina 23-03-11
Cita messaggio
#6

anche qua la frutta è sempre stata una gran passione!!! direi che è tutto ok Wink

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#7

all'inizio adorava la frutta, ora resta sempre una grande passiona ma affiancata dalla verdura. Quelle non mancano mai 001_wub
Cita messaggio
#8

Sputata la carne fino a oltre i 12 mesi, stasera la mia piccola ne ha mangiata un'intera fettina! Io ti direi di assecondarla.

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#9

Anche noi frutta e verdura alla grande. Soprattutto all'inizio. Poi si è aggiunta pasta/pane. Mentre carne/pesce/legumi è molto variabile, a volte non assaggia nemmeno, a volte ne mangia più di me..

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#10

Anche noi mangiamo tanta frutta le banane in particolare sono una vera passione!
Poi seguono i mandarini...

Heart Diana 05/06/2011
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)