COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


frutta secca
#1

Ciao a tutti!
Sono la mamma di un bimbo di 11mesi, nato prematuro di 2. Tra poco rientro al lavoro, allatterò un pò meno :-( e vorrei fargli dare una colazione e una merenda un pò più sostanziosa,x la frutta secca secondo voi è presto? Parlo di uvetta, mirtilli ecc.. magari con yogurt o ricotta? E mandorle, nocciole tritate voi gliele dareste?
Grazie mille a tutti!!
Cita messaggio
#2

Come dici tu va benissimo. Uvetta etc è anche un bell'esercizio da prendere su (presa a pinza). Nocciole etc meglio tritate finché non vedi che è capace.

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#3

Sulla presa non c'è problema ;-p fame è fame!! Grazie mille!!
Cita messaggio
#4

Noccioline, solo ieri sera ho provato a dargliele ma le ho fatte a pezzetti perché la loro forma e consistenza mi hanno sempre fatto paura, restano in gola anche a me! Le gestiva bene. Ha 12 mesi.
Cita messaggio
#5

Intendo gli arachidi da sgusciare
Cita messaggio
#6

Ciao le mandorle puoi iniziare dai 6 mesi, polverizzate sulla pappa. L'altra frutta secca si consiglia dopo l'anno, sempre polverizzata o in creme.
Cita messaggio
#7

Perché? Cosa hanno di diverso mandorle da noci, nocciole e arachidi?

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#8

A proposito di arachidi. Ieri sera ancora arachidi e la mia bimba sembrava invitata ad un banchetto di nozze! Non smetteva più di chiederne! Le facevo metà e lei con la sua velocissima manina le faceva sparire e urlava per averne ancora! Dopo un pó' le ho fatte sparire. Fanno male troppe noccioline ad una bimba di 12 mesi? Dovevo continuare ad assecondarla???
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)