COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Fusillo intero ..?!
#1

Stasera ho fatto fusilli con ricotta e zucchine ( buonissimi!)
ho riempito il piattino di Alice, gliene ho messo qualcuno sul piano del seggiolone per farglieli prendere, ma poi come al solito aspetta impaziente che io l'aiuti con la forchetta.
Poi ha preso un fusillo che era sul piano, e in un secondo se l'è infilato in bocca, tutto intero. Mi si è gelato il sangue nelle vene... sono rimasta ferma a guardare, pensavo ora lo sputa, o almeno ne sputa un pezzo, invece in tre secondi aveva di nuovo la bocca aperta a chiedermene ancora!! praticamente lo ha mandato guù tutto in un colpo, forse "masticato" solo due volte con le gengive ( zero dentini ancora)... è stata bravissima e mi devo fidare o sono siamo stati super fortunati che è andato tutto bene? Si lo so, mi direte che la risposta me la sono già data da sola e che sono io che mi faccio troppe paranoie ... ma così mi sembra troppo pericoloso...
da quel momento gliene davo mezzo e lo inghiottiva come fosse aria...

Lisa + Alice 28/9/2011
Cita messaggio
#2

I fusilli qui lì mangiami interi da sempre. Vedessi che piatti se ne mangia... I rigatoni non hanno lo stesso successo.

Credo che i fusilli hanno semplicemente la firma e consistenza che li rende più facili. Anche BM li mangiava interi da subito (ma molti di meno...)

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#3

Anche da noi i fusilli (e la maggior parte della pasta) si mangiano interi!!!

Mamma di Pietro nato a luglio 2011
Cita messaggio
#4

la prima volta che ne ha ingollato 2 o 3 uno via l'altro siamo sbiancati Big Grin......tutto regolare direi!!!! basta tenerli d'occhio con manzitudine Lol

[Immagine: Prdnp1.png]
Cita messaggio
#5

Vedrai che nel giro di poco se ne metterà tre alla volta in bocca... tutto nella norma Smile

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#6

Si, si, tutto normale, tranquilla! Wink
Al fusillo bastano 3 'masticate' (anche con le gengive) per spappolarsi, a differenza del rigatone.
Qui vanno alla grande anche le pipette rigate intere o le mezze penne.
I rigatoni glieli divido in 3, anche se più volte ne ha pizzicato qualcuno intero dal mio piatto.
Stai serena, cioè... manza Smile e osservala.
Cita messaggio
#7

io l'unica cosa che spezzo sono gli spaghetti. i fusilli sempre dati interi e anche le penne e le chiocciole. i fusilli in particolare sono la mia unita' di misura di quanto migliora a mangiare la pasta!

Federica, Bianca (13 agosto 2011) e Fabio (24 aprile 2014)
Cita messaggio
#8

anche da queste parti, fusilli da sempre interi. Smile

lilla 31/3/11
Cita messaggio
#9

...anche G si é sempre mangiato i fusilli interi, senza masticarli! In genere tutta la pasta la mastica poco. Ora non ci faccio piú caso (i rigatoni o la pasta piú "dura", diciamo, comunque la taglio in due) ma all'inizio anche io ero terrorizzata! Come fanno a inghiottire i fusilli interi? Io non ci riuscirei!
Cita messaggio
#10

ma certo
i fusilli si spappolano e sbriciolano in bocca
1-2 masticate di gengive e vanno giù
confermo che ti fai troppe paranoie
7 fusilli erano le nostre quantità iniziali di pasta

Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)