COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Gabriele è dimagrito, Autosvezzamento fallito?
#1

Gabriele è sempre cresciuto bene e alla visita di controllo di un mese fa era 9700gr per 71,3 ieri alla visita è 72 cm ed è 9640gr,lui ha 8 mesi e 2 giorni, io sono un pò preoccupata, ha avuto 2 giorni di diarrea con febbre 2 settimane fa e la pediatra ha detto che ha avuto il tempo di recuperare...mi ha detto che può essere qualche infezione e mi ha detto di fare l'urinocultura, io sinceramente mi sto trascurando un pocchino a livello alimentare tanto è vero che sono dimagrita, e mi chiedo se la mia alimentazione ha potuto influire sull'allattamento e quindi a rendere il mio latte poco nutriente, io non l'ho ancora svezzato vado con l'autosvezzamento, ma mi chiedevo se secondo voi è il caso di fargli la pappina sostituendo la poppata delle 12:00 e poi magari di continuare con l'autosvezzamento a tavola con noi verso l'una e mezza....non so, io ho sempre seguito lui e mi stavo trovando bene, mi sento malissimo perchè non so come comportarmi...

[Immagine: CE23p2.png] [Immagine: 9Ipip2.png]
Cita messaggio
#2

Difficilmente il tuo dimagrimento a menochè non sia una vero deperimento può aver influito sulla qualità del latte,se lui è tranquillo e non pare affamato probabilmente non c'è nulla da preoccuparsi,a quest'età crescono meno e alcuni mesi proprio per niente per poi recuperare a quello successivo,inoltre lui non è stato bene e un calo 60 gr non nemmeno da considerarsi tale,basta infatti che abbia fatto la pipì poco prime e la volta precedente no.Comunque è meglio tenerlo d'occhio per controllare che la cosa non progreddisca,pesandolo magari un po' più spesso


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#3

Ines,

te lo dico???... Te lo dico??????? Ma dai che lo saiiii.

Vabbé te lo dico: STAI MANZA!!!!

Tuo figlio mi sembrava un vitellino dalla descrizione, ma sono andato a controllare le tabelle e il mese scorso era al 91mo percentile di altezza e peso, mentre ora è tra il 75mo e il 91mo.
Ma se metteva su ancora più peso gli facevano fare la parte di Miss Piggy nei MuppetsSmile
Scherzi a parte... il peso è rimasto stazionario, è allora?? Del senno di poi son piene le tasche, quindi non ha senso chiedersi ora se avessi dato la pappa sarebbe cresciuto di più o di meno.
Io ti chiedo, sta bene? Gioca?? È vispo??? Tu stessa dici che ha avuto la diarrea con febbre.... quan'è durata? Ha perso peso durante quel periodo?? Insomma, le variabili sono tante.
Se la visita di controllo era tra 2 settimane, per cui saresti stata all'oscuro di questa "perdita" di peso (60g!!!), ti saresti preoccupata?

Tu asseconda tuo figlio e mettilo a tavola con te... fallo mangiare e vedrai che tutto proseguirà bene. Certo se noti che non sta bene è un altro discorso, ma se ha un'infezione certo la cosa non ha niente a che fare con l'autosvezzamento.

Niente panico e STAI MANZA!!!
Cita messaggio
#4

quoto le altre Big Grin :p tranquillaaaa Big Grin

[Immagine: 3bgzf90high4yogm.png]

Grace è nata alle ore 00.30 con il peso di 3,600kg
Cita messaggio
#5

perfettamente d'accordo con Arkadian!!!! è stato pure male poveretto!! c'è proprio da stare manzi! Big Grin

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#6

Concordo con tutti quelli che ti hanno risposto.
Il tuo dimagrimento non ha certamente influito sul tuo latte e quindi non ha niente a che fare con il "dimagrimento" di gabriele, tranquilla.
Per il suo "calo" (continuo a mettere virgolette perchè è proprio una cosa irrisoria!) ti posso solo dire che Caterina ha avuto un virus gastointestinale e, seppur non so quanto di preciso ha perso, ti posso dire che dopo tre settimane aveva a stento recuperaato il peso che aveva (sono stata dalla pediatra per il vaccino e l'abbiamo pesata) eppure ti garantisco che una volta che si è ripresa h mangiato come una porcellina!....se poi ci vuoi aggiungere il caldo, eventualmente i dentini, le zanzare ecc ecc.....beh, per dirla alla Arkadian......STAI MANZA!!!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#7

grazie ragazze, comunque ho fatto l'urinocultura e lunedì saprò il risultato, cosi da trogliere ogni dubbio, e per l'autosvezzamento continuo a fare come sempre, poi vi aggiorno.
(23-07-2010, 03:02 15)arkadian Ha scritto:  Tuo figlio mi sembrava un vitellino dalla descrizione, ma sono andato a controllare le tabelle e il mese scorso era al 91mo percentile di altezza e peso, mentre ora è tra il 75mo e il 91mo.
Ma se metteva su ancora più peso gli facevano fare la parte di Miss Piggy nei MuppetsSmile

Em0100 sei forte...arkadian ma dove controlli la tabella?

[Immagine: CE23p2.png] [Immagine: 9Ipip2.png]
Cita messaggio
#8

(23-07-2010, 05:25 17)ines80 Ha scritto:  Em0100 sei forte...arkadian ma dove controlli la tabella?

Visto che Arkadian si spaccia (o meglio lo spacciano) per me io rispondo per lui Em3600

credo tu abbia la tabella sul libretto pediatrico (nel mio c'è)....o comunque le trovi in rete.

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#9

Confermo... Chiara aveva anche messo un link da qualche parte... poi magari lo cerco.

NikaSmile
Oooppsss...
Scoperto/a
Cita messaggio
#10

Ciao Ines!
A febbraio Fabio aveva appena iniziato l'AS che si è preso un virus gastrointestinale, poi l'ho preso io ed il papà. Io non riuscivo neppure a mangiare e sono andata avanti di succhi di frutta per 5gg. Alla fine di questa settimana (lui era guarito mentre io stavo male e ciucciava solo il mio latte) Fabio aveva perso 200gr! Non è che mi sono preoccupata più di tanto perchè mi sono resa conto che in quella settimana gli avevo fatto fare un po la fame (povero ciccio) perchè avevo meno latte, perchè allattare mi pesava da morire, stavo malissimo mentre lui ciucciava e perchè aveva passato una settimana quasi senza mamma (mi vedeva solo per ciucciare).
Dopo una settiamana ne aveva recupaerati 300. Senza pappine, ne grandi cambiamenti ma solo tanto latte, anche se devo dire che dal giorno in cui io ed il papà abbiamo ricominciato a mangiare anche lui ha mangiato più di prima a tavola!
Cerca di stare tranquilla e vedrai che andrà meglio!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)