COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


gattonamento, sonno e svezzamento
#21

Sì sì, tranquilla Vale, hai espresso la tua opinione e va bene così. Che per la nanna (come più o meno per tutto con i cuccioli) occorre una routine sono pienamente d'accordo, e quindi ognuno fa bene ad instaurare quella che vuole, ovviamente senza far disperare i bambini che non hanno copa di niente!
La mia esperiernza....all'incirca come rossanalib. Allattamento a richiesta, letto condiviso, qualche notte con frequenti risvegli (denti, caldo, febbre e chi più ne ha più ne metta) altre invece molto più tranquille.
Per al vita di coppia: se la coppia "c'è" non è indispensabile un materasso matrimoniale...ci si deve "ingegnare" un po' ma tutto si può fare :-)
Anche Caterina si addormenta con me o senza di me, con o senza tetta, non è mai stata una tettomane e a questo punto spero non lo sarà mai....dovesse cominciare a spogliarmi in ogni dove dovrei prendere qualche provvedimento :-)
Quando abbandonerà il lettone: quoto Rossanalib in pieno, a me (e anche al babbo) piace tenerla in mezzo...i risvegli del mattino sono qualcosa di magico. Inoltre si dice che qualche bambino (e spero che la mia faccia parte di questa categoria) non avendo vissuto il lettone come qualcosa di proibito lo lasciano presto e senza alcun problema...altrimenti si farà in qualche altro modo ma problemi non ne vedo davvero!
Viva i genitori che fanno dormire i bimbi nel lettone, viva i genitori che fanno dormire i bimbi nel proprio lettino/culla......insomma, viva la libertà di tutti...senza far piangere o traumatizzare i bambini!!! :-)

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#22

Riprendo in mano il binomio gattonamento-svezzamento...la piccola proprio in qs giorni si sta specializzando nel mettersi carponi ed immagino che a breve gattonerà 8anche se la furbetta tentà già di tirarsi su !) e noto da una settimanuccia irca che ha diminuito molto l'approccio al cibo. Non che prima si scofanasse gran chè però era dal ritorno dalle vacanze che per una settimana buona aveva sempre assaggiato di tutto e avevo visto che l'interesse al cibo era aumentato. Adesso retromarcia, praticamente tocca solo pane e simili e qualche frutto.....ma vedo che la cosa è comune e quindi mi consolo.
Per il sonno, nessun cambiamento in quello notturno ma settimana scorsa che stava imparando a mmettersi a quattro zampe il pomeriggio pareva posseduta....stanca morta ma non voleva riposare nemmeno a pagarla....poi dal week end è "rinsavita" Em0100 e qs settimana ha riposato sia mattina che pome ma la mia è sempre stata una gran dormigliona notturna e le sue 11 ore anche abbondanti se le è sempre fatte finora, denti, vaccinazioni o carponare che fosse ! ...almeno finora...

Ma, nella vostra esperienza, i bimbi più "restii" al cibo da adulti, verso che mese hanno iniziato davvero ad apprezzarlo come cibo e ad assaggiare davvero bene ?


La mia è sempre stata una gran mangiona di latte, da che è nata...si è sempre fatta fuori bibe enormi....mi sa che lascerà a malincuore il suo amico biberon Em0100 !

[Immagine: as1cF5qB27-0015Nzc3NzRkenwwMDAxNDI3ZHxMY...SBoYSA.gif]
Cita messaggio
#23

anche Vittoria stà cominciando a gattonare (anche se in un modo nolto stranoEm0200), e poi i denti!
Insomma ha cominciato a svegliarsi la notte con attacchi di pianto mai visti in nove mesi!
Per il cibo bene anche se a volte sorvola pranzi merende o cene...comunque mi sembra che vada beneEm3600

[Immagine: PAb6.jpg][Immagine: PAb6p1.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da paolamassa
20-09-2010, 08:40 20

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)