COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


help! mio figlio fa la cozza
#11

mitici, altro libro da inserire nella letterina

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#12

Vedo che altre prima di me ti hanno già dato delucidazioni, non sempre dura anni, stai tranquilla, però possono esserci dei ritorni (per problemi di salute o per balzi di crescita per esempio). Non si sbaglia mai a rispondere ai bisogni dei nostri bambini: dei bisogni insoddisfartti restano tali e latenti pronti a risvegliarsi prima o poi.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#13

(21-12-2010, 11:58 11)aleberto Ha scritto:  no no, non sbagli mai se lasci fare a tuo figlio e segui il tuo cuore di mamma... a proposito!!! Ho un libro da consigliarti/vi, l'ha scritto una mia amica psicologa perinatale, ed è uscito da pochissimo, edito dal Leone Verde: http://www.bambinonaturale.it/scheda.asp?IDV=1623

Ma dai, è una tua amica? L'avevo già visto quel libro e volevo prenderlo e quindi a questo punto... diciamo che anch'io l'ho appena chiesto a Babbo Natale! Con l'arrivo di Giorgia mi son letta di tutto, mentre poi col tempo ho imparato l'importanza di selezionare certe letture, sopattutto in quest'ambito. Altrimenti ad una mamma un po' insicura (come me all'inizio!) certi pensieri possono fare più mal che bene :-)

[Immagine: moP4p1.png]
Cita messaggio
#14

Giulia e cozzissima!
Ogni 5 minuti mentre gioca viene da me mi abbraccia e mi bacia e vuole stare un minuto in braccio e poi riprende a giocare
Passo tutto il giorno cosi
Cita messaggio
#15

oggi siamo andati a festeggiare il natale coi miei colleghi, lavoro in ospedale coi bambini quindi tutte persone che ci sanno fare e lui si e' fatto paciugare da tutti dimenticandosi di me per un sacco di tempo sino al momento clou in cui gli e' venuta la mammite e via di tetta e si e' pure addormentato in braccio a me (non capita mai).

ci siamo fatti grosse coccole sino all'ora di cena e ora dorme tranquillo... sperèm

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#16

(21-12-2010, 04:05 16)Chiara980 Ha scritto:  Ma dai, è una tua amica? L'avevo già visto quel libro e volevo prenderlo e quindi a questo punto... diciamo che anch'io l'ho appena chiesto a Babbo Natale! Con l'arrivo di Giorgia mi son letta di tutto, mentre poi col tempo ho imparato l'importanza di selezionare certe letture, sopattutto in quest'ambito. Altrimenti ad una mamma un po' insicura (come me all'inizio!) certi pensieri possono fare più mal che bene :-)

Ci siamo conosciute prima virtualmente attraverso facebook e varie mailing list, poi incontrate la prima volta ad una conferenza della LLL qui in toscana più di un anno fa e di nuovo a poche settimane dal parto di Tobia all'inaugurazione dell'associazione di sostegno nascita e maternità di una nostra comune amica... alessandra è una persona splendida e molto preparata, importante che sia psicologa, visto che il resto degli psicologi remano solitamente molto contro in certe tematiche. Tra le voci di mamma che si leggono nel libro c'è anche la mia. Quest'estate con tobia piccolino sempre in fascia le mandavo per sms un sacco di perle su ciò che la gente mi diceva ahahha.

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#17

carina l'idea del "bimbo-scoglio" e della "mamma-cozza"! Anche io sono una "mamma-scoglio", soprattutto in questo periodo. Caterina ha quasi sei mesi e la notte ha deciso di fare due belle poppate interminabili invece di una sola, come faceva invece quando era più piccola...
Speriamo che sia solo una fase perché la mamma-scoglio non ne può più...

[Immagine: an1cHohNw1z0015MDAwMDEwN2x8NDQxNjQ4NTRkb...mEgaGE.gif]
Cita messaggio
#18

Non ne puoi più con due poppate a notte??? Rischi il linciaggio!!! Qui ci sono mamme con bimbi che si svegliano 6/7 volte per notte!!! :-)

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#19

lo so, è che Caterina mi ha abituata troppo bene da quando è nata e un piccolo cambiamento in peggio per le mie abitudini lo avverto subito...
comunque durante il giornom prende ancora il latte ogni due ore! mi sembra una buona media no? Em3600

[Immagine: an1cHohNw1z0015MDAwMDEwN2x8NDQxNjQ4NTRkb...mEgaGE.gif]
Cita messaggio
#20

Ciao Catelover, se può consolarti ti dico che Mario sta facendo la sesta malattia: stamattina è uscito lo sfogo. Beh... sabato sera è stato attaccato tutta la notte e, giuro, TUTTA la notte al seno!!!! Lì ho capito che non stava bene. Mi stava prendendo un tic nervoso...tutta la notte con una pompa idrovora al capezzolo!!! In media, quando sta bene, ciuccia "solo" 4/5 volte a notte...credo...ho smesso di contarle dopo 15 gg dalla nascita...

Ma quando non ciuccia, mi sveglio lo stesso e mi manca il suo musetto che cerca il seno...Em0300
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)