COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


help tiralatte!
#11

Io non lo tiro con Flavio ma l'ho tirato un po' con gli altri e mi sono trovata bene con quello manuale della event(non ricordo come si scrive)e male con quello elettrico della chicco,credo anche io che non sia unproblema di altte ma del fatto che non è il piccolo a succhiare.Ormai mi sono fatta l'idea che l'allattamento sia tutta una questione psicologica.Questo è il motivo per cui in casa al momento non ho nemmeno un biberon o un ciuccio,Flavio fin'ora non ha messo in bocca nulla che non sia la tetta e le sue mani.Per fortuna rientrerò al lavoro quando avrà 10 mesi e per allora le poppate dovrebbero essere alternate ai pasti così tetta quando sono a casa e bicchiere e cucchiaio quando non ci sono.Conto proprio di non utilizzare biberon.Una domanda, dicono che il latte si modifica in base alle esigenze nutritive del piccolo nelle varie fasi di crescita,allora come si può estrarlo ora per darlo tra un mese odue?


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#12

In effetti è sempre meglio "in diretta", ma se non si può sempre meglio il latte tirato che l'artificiale. In ogni caso meglio non tenerlo troppo lì ed usarlo il prima possibile.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#13

insistendo insistendo, stamattina quasi 50ml! comunque è proprio una menata tirare il latte, non esiste un reggiseno spremitore che indossi e poi puoi fare altro? anzi no, altro che reggiseno... perchè la maternità obbligatoria non è almeno fino a 6 mesi dopo il parto??? hai voglia a cercare di favorire l'allattamento al seno con i camper in giro per l'italia se poi devi rientrare quando gli esserini mangiano mille volte...

meno male che ho notato (come già diceva qualcuno) che quando io non sono nei paraggi Franco sembra abbia molta meno fame. Bravo e intelligente! Sto facendo vasetti fra 80 e 100, pensavo poi di lasciare 20ml freschi quando vado a lavorare... dite che basta?

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#14

Questo è il vero problema,andrebbero riviste le leggi.Fare un figlio e allattarlo non deve essere un privilegio dei benestanti e con il trenta percento dello stipendio oggi come oggi la buona parte delle mamme si trova costretta a rientrare al lavoro quando il piccolo ha 4 o 5 mesi cioè in pieno allattamento!Poi ti danno le fatidiche due ore ma se non hai il piccolo a portata di mano non te ne fai nulla(per quanto riguarda l'allatare) e la maggior parte delle aziende non ha il nido.Io ho deciso di prendere anche la maternità facoltativa ma non senza sacrifici,niente ferie, niente ristoranti,niente cambi di guardaroba e un lungo discorso agli altri tre figli sui limiti dello stipendio di mamma(30% di un partime)per i prossimi 5 mesi.


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#15

Difficile sapere di quanto fare i vasetti... prova a domandare al una consulente della LLL e al pediatra quanto mangiano in media nel periodo in cui Franco ne avrà bisogno!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#16

Io ho usato pochissimo (menomale non ne ho avuto bisogno) il tiralatte manuale della avent, proprio come isottablu...anche io facevo fatica a tirarlo...e poi che dolore alle braccia!!! Non dipende di certo dalal quantità di latte che abbiamo...è che i nostri figli sono 1000 volte più bravi di noi ad estrarre il latte dalla tetta!!! :-)
per la quantità da conservare...come dice Chiara fatti suggerire la quantità più oo meno dal pediatra o da consulente LLL o comunqu euna volta fai per scrupolo una doppia pesata a Franco...Caterina è sempre stata "sotto" gli standard...ha sempre preso meno latte di quello che in genere i bimbi prendevano a quell'età. In realtà ho fatto la doppia pesata solo per n giorno...poi, sull'orlo di una crisi di nervi e con conseguente rischio di introdurre l'aggiunta di LA ho abbandonato tutto e mi sono fidata di mia figlia!!!
Un'altra cosa molto importante per ottenere migliori risultati con il tiralatte sarebbe (uso il condizionale) il relax...mi rendo conto però che non è facile...quell'aggeggio faticosissimo da usare...il cucciolo che magari proprio in quel momento ti vuole...insomma...mi sembra di leggere però che hai fatto notevoli progressi...brava!!!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#17

Mi accodo qui per non aprire una nuova discussione. Sono molto indecisa se comprare un tiralatte manuale. Ho letto le varie discussioni in merito, e sono ancora più insicura.
Vorrei latte da far dare alla bambina quando non ci sarò. Lei allora avrà già compiuto un anno. In linea di massima, sarò con lei fino alle 15:30 e poi di nuovo alle 20:30, ma ci sarà una giornata in cui avrò solo un'oretta scarsa di pausa pranzo. Quel giorno starà con mio marito. Non mi fido di mia madre, temo che a merenda le darà il latte vaccino di nascosto. Io non voglio darglielo finché l'allatto io. Sarà una scelta discutibile, ma mio marito è d'accordo, e io ci voglio almeno provare ad evitarlo. Se portassi il mio latte a mia madre, sono sicura che le darebbe il mio per merenda, ma se invece le proponessi la camomilla come alternativa, le darebbe il l.vacc. Di mio marito, invece, mi fido, e so che non glielo darebbe a mia insaputa.
Quando G. era piccolissima, ho usato molto il tiralatte elettrico a noleggio, ma ho faticato (e speso) un bel po' a fare una micro-scorta.
Ora ho provato a usare il tiralatte a palla che usava mia madre per me, ma esce solo qualche goccia.
Vorrei provare quello manuale più "moderno", ma vedo che costa intorno ai 40€ e ho paura di non ottenere niente, un po' perché G. ciuccia ancora tanto, quindi non saprei quando tirarlo, un po' perché credo che col t. me ne uscirà poco.
Sapete consigliarmi? Grazie!

[Immagine: 2gpxvns23qos8ys3.png]
Cita messaggio
#18

Io ho provato con quello manuale ma non ho ottenuto risultati,forse dipende da me in fini dei conti in questi giorni che non ho allattato non sono riuscita a tirare nulla nemmeno con quello elettrico della farmacia.I risultati migliori li ottengo con la spremitura a mano ma è lunghissimo e faticoso oltre a fare male dopo un po'.Certo che la camimilla a merenda mi sembra un po' pochino,sei contraria anche allo yoghurt?Potresti optare anche per la frutta,Flavio è un po' più grandino ma ora gli do anche bocconcini di pane e marmellata con tisana.


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#19

Boh io scusa ma per una bimba di un anno e per (da quel che ho capito) un giorno a settimana problemi non me ne farei. In quel frangente lì può benissimo stare senza latte e alternative per una merenda sana non mancano di certo. Comunque tornando al tiralatte, quello a palla secondo me è soltanto una menata, molto meglio quello "a grilletto", però è vero che ha comunque un costo (io me lo sono preso all'inizio per ammorbidirmi il seno quando Tobia dormiva troppe ore e rischiavo l'ingorgo) e a mio umile parere potrebbe pure essere un costo inutile

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#20

Grazie. Vorrei precisare che i latticini li mangia già, e la camomilla la prende insieme ai biscotti, o a pane e marmellata. E' che mi dispiace lasciarla oltre 12 ore senza il mio latte :-(
In effetti quello a palla è inutile, l'ho provato solo perché ce l'avevo in casa. Quando me lo tiravo per portarlo all'ospedale, usavo il t. elettrico della Medela, e funzionava bene, però, ripeto, quando l'ho ripreso a noleggio qualche mese dopo per fare una piccola scorta, sarò stata disorganizzata io, ma non beccavo mai il momento giusto per tirarmelo e la scorta è stata davvero scarsa.
Boh, ci penserò ancora qualche giorno.

[Immagine: 2gpxvns23qos8ys3.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da luna
12-09-2013, 09:19 21

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)