COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


help tiralatte!
#21

io non ho l'esperienza di alessia ma ora che franco ha quasi 11 mesi se capita che un giorno io sia fuori per 12 ore (raramente, ma capita) mangia yogurt o altro a merenda e non mi sembra che nè lui nè la produzione di latte ne risentano minimamente.
Alla fine quello manuale della Avent non va male, ma è una menata terribile e nemmeno io riuscivo mai a trovare il momento giusto per tirarlo... e soprattutto Franco non ha mai assolutamente voluto il mio latte dal biberon (nè dal bicchiere, nè col cucchiaino, nè con nient'altro), quindi tanta fatica per niente Em0300
In compenso l'altro giorno gli ho fatto assaggiare il latte vaccino e ho fatto fatica a strappargli il biberon dalle mani Dodgy traditore

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#22

(22-01-2011, 02:36 14)isottablu Ha scritto:  Alla fine quello manuale della Avent non va male, ma è una menata terribile e nemmeno io riuscivo mai a trovare il momento giusto per tirarlo... e soprattutto Franco non ha mai assolutamente voluto il mio latte dal biberon (nè dal bicchiere, nè col cucchiaino, nè con nient'altro), quindi tanta fatica per niente Em0300

Confermo..ho avuto la stessa identica esperienza con il mio grande!! E ora con la piccola mi sono spremuta manualmente giusto 40ml che resteranno nel congelatore della nonna per rassicurarla...la nonna!!!
Cita messaggio
#23

anche secondo me quando avrà un anno ci sono talmente tante cose che può mangiare per merenda!!! e il rischio è proprio quello che dicono le altre: che fai sacrifici immani per tirarti il latte e poi va a finire che dal biberon o bicchiere non lo beve....insomma io starei tranquilla e penserei a yogurt, frutta, ecc ecc Wink

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#24

io ho avuto una buona esperienza con il tiralatte manuale della avent (me lo sono fatto prestare dall'ostetrica del consultorio, visto che avevo le tue stesse perplessità e che non volevo spendere tutti quei soldi in uno elettrico, non sapendo a priori quando poi l'avrei usato); se la bimba mi lasciava in pace me lo tiravo la mattina subito dopo avere allattato lei (dall'altro seno) perché ne veniva di più (circa 110 ml in pochi minuti), altrimenti lo facevo la sera quando lei era già andata a letto, però ci voleva un po' di più (un quarto d'ora e ne venivano circa 80 ml). Non sono stata a pensarci e ho fatto le bustine con la quantità così come veniva. Ora Caterina le usa quando vado al lavoro più che altro come merenda, quindi non fa tanto caso alla quantità, visto che poi mangia altre cose...
anche io per un giorno a settimana non mi farei tanti problemi... però per provare, non hai nessuno che te lo può prestare?

[Immagine: an1cHohNw1z0015MDAwMDEwN2x8NDQxNjQ4NTRkb...mEgaGE.gif]
Cita messaggio
#25

No, purtroppo no. L'unica amica che ce l'aveva, l'aveva avuto in prestito, e si era trovata male. Grazie ancora.

[Immagine: 2gpxvns23qos8ys3.png]
Cita messaggio
#26

nelle farmacie e nei negozi di vestiti per bambini (si puo' fare il nome?) lo noleggiano, vogliono una cauzione che a seconda delle citta' varia da 20 a 50 euro (quello che ho sentito sin'ora) e poi costa una sciocchezza tipo 2 euro a settimana se lo tieni un mese o similari

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#27

Io mi sto tirando il latte da un bel po, e sto usando il tiralate manuale della Avent. All'inizio ho avuto anche io problemi con le quantità nel senso che ne veniva poco poco, non più di 20-40 ml. Non mi sono arresa e non so esattamente cosa è successo fatto sta che adesso ad ogni tirata riesco a tirare circa 140 ml in pochi minuti. Spesso mi capita di tirare circa 80 ml la mattina e poi aggiungo 60 ml la sera, infine congelo. La quantità di la latte che viene credo si tratti di allenamento. Ho comprato 20 vasetti compatibili con il tiralatte che adesso sono congelati e pronti all'uso. Per il noleggio dell'elettrico mi avevano chiesto in faramacia circa 100 euro al mese (più ci devi metter il costo dei vasetti a parte).

[Immagine: HYj9p2.png]
Cita messaggio
#28

comunque a onor del vero pure io le volte che con il tiralatte manuale mi ammorbidivo il seno quando era un po' ingorgato facevo in due secondi grandi quantità (che poi in realtà gettavo nel lavabo)

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#29

(22-01-2011, 05:20 17)catelover Ha scritto:  io ho avuto una buona esperienza con il tiralatte manuale della avent

mi sono sbagliata: quello che ho usato è il tiralatte manuale delle medela. Per congelare non ho usato i vasetti, bensì le bustine (stessa marca) che sono più economiche dei vasetti (ce ne sono 20 in ogni confezione) e occupano meno spazio nel congelatore...

[Immagine: an1cHohNw1z0015MDAwMDEwN2x8NDQxNjQ4NTRkb...mEgaGE.gif]
Cita messaggio
#30

(21-01-2011, 08:46 20)fainne Ha scritto:  Mi accodo qui per non aprire una nuova discussione. Sono molto indecisa se comprare un tiralatte manuale. Ho letto le varie discussioni in merito, e sono ancora più insicura.
Vorrei latte da far dare alla bambina quando non ci sarò. Lei allora avrà già compiuto un anno. In linea di massima, sarò con lei fino alle 15:30 e poi di nuovo alle 20:30, ma ci sarà una giornata in cui avrò solo un'oretta scarsa di pausa pranzo. Quel giorno starà con mio marito. Non mi fido di mia madre, temo che a merenda le darà il latte vaccino di nascosto. Io non voglio darglielo finché l'allatto io. Sarà una scelta discutibile, ma mio marito è d'accordo, e io ci voglio almeno provare ad evitarlo. Se portassi il mio latte a mia madre, sono sicura che le darebbe il mio per merenda, ma se invece le proponessi la camomilla come alternativa, le darebbe il l.vacc. Di mio marito, invece, mi fido, e so che non glielo darebbe a mia insaputa.
Quando G. era piccolissima, ho usato molto il tiralatte elettrico a noleggio, ma ho faticato (e speso) un bel po' a fare una micro-scorta.
Ora ho provato a usare il tiralatte a palla che usava mia madre per me, ma esce solo qualche goccia.
Vorrei provare quello manuale più "moderno", ma vedo che costa intorno ai 40€ e ho paura di non ottenere niente, un po' perché G. ciuccia ancora tanto, quindi non saprei quando tirarlo, un po' perché credo che col t. me ne uscirà poco.
Sapete consigliarmi? Grazie!

Ciao Fainne, anche se in ritardo ti rispondo dicendoti che io, personalmente, ho usato il manuale della Medela, e mi sono trovata bene.Lho usato per 2mesi per spremermi i seni con le ragadi e lo facevo sia mentre D. poppava (se non soffrivo troppo Em0900) e/o prima di allattarlo, sono arrivata anche a 200 a botta, ma era all'inizio Em0100,infatti una settimana fa ho provato per dare a D. una medicina nel latte (apparte che non ci è cascato Dodgy) ma solo 20ml dopo 5 min..
Cmq c'era anche questa discussione in merito.
http://www.autosvezzamento.it/forum/Thre...+tiralatte

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da luna
12-09-2013, 09:19 21

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)