COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Ho dimenticato niente?
#1

Per rispondere ad alcune delle domande dei nuovi arrivati ho compilato questa lista:

http://www.autosvezzamento.it/forum/Thre...vezzamento

date un'occhiata e mi dite sie ho dimenticato niente?

Grazie.
Cita messaggio
#2

arkadian forse sono cose un po' ovvie vedi tu se sono da aggiungere

-TV spenta
-atmosfera rilassata
-controllare sempre il pupo senza però stare a FISSARLO
-lavorare sul proprio IO potenziando i neuroni dello STARE MANZI
-prepararsi alle critiche

domanda:ma il mio che lancia sia a destra che a sinistra sarà ambidestro??!!!O sa già cosa sono le pari opportunità e divide la raccolta equamente tra mami e papi?

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#3

cancy mi hai proprio fatto ridere!!! Big Grin

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#4

109001090010900

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#5

cancyyyyy, anche da noi pari opportunita'!!!

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#6

Perchè scoraggiare il bibe di acqua? Io non sto dando acqua, ma me lo chiedevo perchè ho provato col bicchiere ma è stra-presto, non riesce. Ho provato quelli col beccuccio, ma si affoga.
Quindi do latte da biberon, o nel mentre, o dopo come da sua richiesta.

mamma di un pupetto nato a fine agosto 2010 e di una pupetta nata in dicembre 2012
Cita messaggio
#7

col bicchiere lo aiuti tu all'inizio, poi col tempo farà da solo. magari le prime volte si fa il bagno ma poi impara presto! Wink
invece io ho avuto il problema contrario: qualche giorno fa in autogrill compriamo l'acqua e capita una di quelle bottiglie con la valvola tipo biberon. Provo a dargli da bere direttamente dalla bottiglia e mi accorgo che non sa ciucciare!!! pensavo che si sarebbe ricordato come si fa, visto che per circa una ventina di giorni quando era piccolissimo aveva preso il latte anche dal biberon...e invece nada!!! Big Grin gliel'ho poi insegnato a casa nei giorni successivi Wink

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#8

La storia dell'acqua mi sa che la devo editare...

Sarà che nel nostro caso avendo usato il bicchiere fin da subito (non per scelta nostra, aggiungo anche), mi sembra inutile usare altre cose che poi andranno abbandonate nei mesi (anni!) a seguire.

Il biberon per l'acqua (come per le famose tisane, per non parlare delle pappe...) mi fa davvero strano, anche se a pensarci non è che ci sia una ragione specifica per non usarlo. Solo che non favorisce l'indipendenza del bambino. Effettivamente la tazza con il beccuccio concettualmente non è molto meglio del biberon...

Anche qui non si sa ciucciare dalla bottiglia con la tettarella, ma non è un problema, la togliamo e si beve direttamente dalla bottigliaSmile
Cita messaggio
#9

l'acqua dal bibe è sconsigliatissima per chi allatta al seno per la possibilità di confondere il bimbo per il diverso tipo di suzione.Penso inoltre che siccome si beve dal bicchiere si insegna a bere da li subito,anche perchè anche i neonati di 1-2 mesi imparano presto

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#10

comunque il pericolo di confusione (la cosiddetta nipple confusion) è soltanto delle prime settimana, non è che se a sei mesi si somministra acqua con il biberon si comprometta l'allattamento eh? Però anche noi mai usato il biberon (che manco abbiamo in casa), bicchiere con il beccuccio (alle volte) e bicchiere normale (quasi sempre)

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da marzia74
17-03-2014, 07:03 19

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)