Allora.. Ho letto in giro qui sul forum ma non capisco bene una cosa. Diciamo che intorno al sesto mese Chris mi faccia capire che vuole iniziare a mangiare anche altro. Devo iniziare con qualcosa in particolare oppure da che siamo a tavola posso dargli quello che stiamo mangiando noi? Ho capito che devo farglielo a pezzetti e metterglieli in un piattino solo per lui di modo che inizi a capire il gesto mano bocca, quindi all'inizio sarà tutto di manazza  .. Quello che avrei voluto sempre fare anch'io e che mi è sempre stato impedito
.. Quello che avrei voluto sempre fare anch'io e che mi è sempre stato impedito  .. E poi non c'è il pericolo che gli vada di traverso? Dio mio che incubo.. Oggi ho provato a fargli ciucciare un pezzetto di pesca e sembrava gradire così ne ho staccato un pezzetto minuscolo e gliel'ho dato. Non ha ancora perso il gesto di estroflessione della lingua, come quando tetta, quindi tentava di sputarlo e cmq dopo l'ha mandato giù senza masticarlo e gli venivano i conati di vomito.. Chiaro e forte mi ha fatto capire... Ehmmmm.. Mamma ancora no
.. E poi non c'è il pericolo che gli vada di traverso? Dio mio che incubo.. Oggi ho provato a fargli ciucciare un pezzetto di pesca e sembrava gradire così ne ho staccato un pezzetto minuscolo e gliel'ho dato. Non ha ancora perso il gesto di estroflessione della lingua, come quando tetta, quindi tentava di sputarlo e cmq dopo l'ha mandato giù senza masticarlo e gli venivano i conati di vomito.. Chiaro e forte mi ha fatto capire... Ehmmmm.. Mamma ancora no  

Mi date una mano a capirci qualcosa in più?

.. Quello che avrei voluto sempre fare anch'io e che mi è sempre stato impedito
.. Quello che avrei voluto sempre fare anch'io e che mi è sempre stato impedito  .. E poi non c'è il pericolo che gli vada di traverso? Dio mio che incubo.. Oggi ho provato a fargli ciucciare un pezzetto di pesca e sembrava gradire così ne ho staccato un pezzetto minuscolo e gliel'ho dato. Non ha ancora perso il gesto di estroflessione della lingua, come quando tetta, quindi tentava di sputarlo e cmq dopo l'ha mandato giù senza masticarlo e gli venivano i conati di vomito.. Chiaro e forte mi ha fatto capire... Ehmmmm.. Mamma ancora no
.. E poi non c'è il pericolo che gli vada di traverso? Dio mio che incubo.. Oggi ho provato a fargli ciucciare un pezzetto di pesca e sembrava gradire così ne ho staccato un pezzetto minuscolo e gliel'ho dato. Non ha ancora perso il gesto di estroflessione della lingua, come quando tetta, quindi tentava di sputarlo e cmq dopo l'ha mandato giù senza masticarlo e gli venivano i conati di vomito.. Chiaro e forte mi ha fatto capire... Ehmmmm.. Mamma ancora no  
 Mi date una mano a capirci qualcosa in più?

![[Immagine: FCwnp2.png]](http://lb1f.lilypie.com/FCwnp2.png)

noi l'abbiamo messo a tavola in un seggiolone di quelli con la seduta reclinabile e lui ha cominciato a studiarci
 noi l'abbiamo messo a tavola in un seggiolone di quelli con la seduta reclinabile e lui ha cominciato a studiarci  per fargli passare il tempo io facevo "'o tiatro", cioè enfatizzavo i movimenti del portarmi il cibo alla bocca, del masticare, del bere, facevo rumore mentre mangiavo, commentavo "ahhhhh, che buono", "mmhhhhh, che sete che avevo" ecc
 per fargli passare il tempo io facevo "'o tiatro", cioè enfatizzavo i movimenti del portarmi il cibo alla bocca, del masticare, del bere, facevo rumore mentre mangiavo, commentavo "ahhhhh, che buono", "mmhhhhh, che sete che avevo" ecc 
	![[Immagine: 5aILp2.png]](http://lb3f.lilypie.com/5aILp2.png)
![[Immagine: lZrMp2.png]](http://lbdf.lilypie.com/lZrMp2.png)