COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


ieri sera ho avuto una folgorazione...
#11

che bello voi avevate tutte un'idea di linee da seguire prima di diventare mamme, informate e consapevoli. io ero (e per molte cose sono ancora) ignorantissima, non sapevo ad esempio che i bambini soffrissero tanto il caldo o che facessero la cacca molle per mesi e mesi :-D...

[Immagine: an1cHr8002B0015OTU4OTY0ZHw0ODI3NjM0cGF8TWFyY28.gif]
Cita messaggio
#12

(26-09-2011, 10:14 10)Maryluisette Ha scritto:  che bello voi avevate tutte un'idea di linee da seguire prima di diventare mamme, informate e consapevoli

Credo che ognuna avesse un'idea di base ma ( e questo vale per me!)credo proprio che "informate e consapevoli" sia venuto dopo,soprattutto dal confronto con altre mamme,più che altro scompare l'ansia da cosa sconosciuta.Cioè una volta che vedi la cacca liquida qualche dubbio si insinua ma se poi parli con altre 50 mamme e sono tutti bimbi cosi allora vuol dire che è normale.Per farti capire quanto ero consapevole appena partorito: un'amica di miei suoceri raccontava come aveva convinto la figlia a dormire da sola...facendola piangere per periodi sempre più lunghi.Il primo pensiero (quello istintivo)era stato di rifiuto ma immediatamente dopo ho pensato che sembrava un buon metodo.Ora le direi quanto è imbecille quel metodo!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#13

(23-09-2011, 04:26 16)rikierikki Ha scritto:  ho pensato che i "denti da latte" si chiamano così perchè mediamente cominciano a cadere quando termina l'allattamento nella specie umana Idea



e pensare che io ero quella del post "vorrei fare AS ma non vorrei fare allattamento prolungato" 001_unsure

Ma sei sicura?Blink
A Giovanni sono caduti i primi denti da latte a 5 anni ed era uno dei primi fra i coetanei. Va bene l'allattamento prolungato, ma 5 anni...Confused1
Non sarà piuttosto perchè spuntano quando il bambino è ancora allattato?

[Immagine: wc1ap1.png]
[Immagine: BYjwp1.png]
Cita messaggio
#14

(05-10-2011, 11:01 11)Justyna Ha scritto:  
(23-09-2011, 04:26 16)rikierikki Ha scritto:  ho pensato che i "denti da latte" si chiamano così perchè mediamente cominciano a cadere quando termina l'allattamento nella specie umana Idea



e pensare che io ero quella del post "vorrei fare AS ma non vorrei fare allattamento prolungato" 001_unsure

Ma sei sicura?Blink
A Giovanni sono caduti i primi denti da latte a 5 anni ed era uno dei primi fra i coetanei. Va bene l'allattamento prolungato, ma 5 anni...Confused1
Non sarà piuttosto perchè spuntano quando il bambino è ancora allattato?


certo potrebbe anche essere la tua spiegazione, spuntano quando il bambino è ancora allattato

per quanto riguarda l'allattamento prolungato, io vivo alla giornata... per ora mi sembra che continuare ad allattare sia la cosa migliore... spero di arrivare a termine (cioè sia lui spontaneamente a non cercare più la tetta), so che può essere a 3-4 anni, in casi estremi anche 7... però non me lo pongo come obbligo, se ci riusciamo bene, altrimenti andrà bene lo stesso

Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio
#15

da studi sui primati risulterebbe che il cucciolo d'uomo dovrebbe essere allattato per 5-6 anni, ora perdono il riflesso molto prima solo perchè mamma lavora e di solito "favorisce" il distacco allattando non più a richiesta (non c'è) ma mattina e sera. Logicamente senza problemi di alimentazione/conservazione del cibo di carenze non ce ne sono, quindi ben venga allattare fin quando si vuole. Io con Daniele non mi pongo limiti, ma sono ben consapevole che iniziando a lavorare (lunedi Crying) le poppate non saranno più a richiesta, ma quando ci sono, cioè se ci va bene 2-3 (a fronte delle 5-6 attuali e ha quasi un anno Ohmy).
Cita messaggio
#16

Anch'io penso di smettere quando Laura non me lo chiederà più. Giovanni l'ha fatto a soli 14 mesi, però. Quando ha cominciato a camminare non l'ha voluta più e basta.

[Immagine: wc1ap1.png]
[Immagine: BYjwp1.png]
Cita messaggio
#17

Guarda, non ti angosciare troppo: io lavoro da quando giorgia aveva 7 mesi, a tempo pieno dall'anno (quindi giugno), e la tetta me la richiede ancora.... 6-7 volte al giorno.... (diciamo- due/tre il pomeriggio da quando torno, 1 per dormire la sera, 2 di notte, 1-2 per "colazione"). IL WE si passa tranquillamente anche ad altre due aggiuntive (seconda colazione e pisolo del pomeriggio), tanto che io tuttora torno alle cinque a casa col seno che esplode. anche io, per ora, ho deciso di assecondare lei... a meno di non stancarmi prima


(05-10-2011, 02:36 14)ameliaedaniele Ha scritto:  da studi sui primati risulterebbe che il cucciolo d'uomo dovrebbe essere allattato per 5-6 anni, ora perdono il riflesso molto prima solo perchè mamma lavora e di solito "favorisce" il distacco allattando non più a richiesta (non c'è) ma mattina e sera. Logicamente senza problemi di alimentazione/conservazione del cibo di carenze non ce ne sono, quindi ben venga allattare fin quando si vuole. Io con Daniele non mi pongo limiti, ma sono ben consapevole che iniziando a lavorare (lunedi Crying) le poppate non saranno più a richiesta, ma quando ci sono, cioè se ci va bene 2-3 (a fronte delle 5-6 attuali e ha quasi un anno Ohmy).


Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da sciti73
17-08-2012, 01:00 13

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)