COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


"Il linguaggio segreto dei neonati" di Tracy Hogg
#31

Io ho letto quel libro in gravidanza; subito dopo aver partorito, presa dalla botta ormonale, non ci avevo più pensato.
Dopo un mesetto ero stanca, stanchissima, ultra stanca! Sonno ai minimi storici, da sola con questo fagotto che voleva sempre stare attaccato... mi si è aperto uno sportello nella memoria! Forse quel libro... Convinta che avrebbe potuto darmi la ricetta magica per trovare almeno il tempo di andare in bagno.... lho riletto tutto e.... beh, una grande sorpresa! Niente di più lontano da me!
Ho capito che ognuno sceglie il modo in cui fare il genitore!
Non faceva né al caso mio né a quello di mio figlio! Siamo troppo diversi da qualsiasi schemino di qualsiasi manuale... dagli schemini della hogg soprattutto!
:-)
Cita messaggio
#32

Io ero estremamente dipendente da questo libro, si può dire che ho crescito mio figlio per i primi mesi di vita completamente secondo quanto scritto qui, per me era la mia bibbia. Mi vergogno terribilmente a dirlo ma ero sempre li pronta a fare schemini e tracciati di quanto mangiava non lo allattavo mai prima che scadessero le canoniche tre ore! Per mia fortuna mio figlio era il neonato che tutte le mamme desiderano: dormina, mangiava e faceva popò. Piangeva solo se c'era un motivo evidente e si tranquillizzava appena glielo risolvevi dormiva tutta la notte e si svegliava solo per mangiare. I problemi sono arrivati quando ha iniziato a crescere a tirare fuori la sua personalità e.... a mangiare!!!!!!! Disastro, come??? Qui sul libro questo non lo dice, come faccio è tutto sbagliato!!!

Adesso a distanza di due anni e mezzo so per certo che se avrò un altro figlio quel libro non lo aprirò più perchè per colpa sua io non mi sono goduta mio figlio neonato, non me lo tenevo mai in braccio per paura di viziarlo e odiavo quando lo prendevano gli altri, lo obbligavo a fare i pisolini anche quando non aveva sonno con conseguenti pianti isterici che se ci penso adesso mi ammazzerei. L'unica cosa che forse è stata positiva è che ha sempre dormito da solo nella sua cameretta da quando aveva tre mesi. Questa cosa forse può non piacere a qualcuna di voi ma per me è fondamentale perchè non mi piace averlo nel letto con noi è una cosa che avrei fatto fatica ad accettare non riesco a dormire io e non dorme nemmeno lui e fortunatamente mio figlio deve pensarla come me perchè non vuole starci nemmeno lui!!!
Cita messaggio
#33

Tranquilla, non sei l'unica... Big Grin

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#34

Andrò contro molte... Non me ne volete....

Amo leggere ma non ho mai comprato manuali....la vita va vissuta.....
Non l ho letto ma dalle vostre risposte intuisco il contenuto....
-1) lascia casa snz pulizie?
Il 3/8/2015 nasce la mia piccola....
Infiniti punti....dolori allucinanti....(ho anche avuto un problema alle gambe..)...
Ho pregato tutti di lasciarci soli qualche settimana....come non detto....

Dal giorno dopo casa mia era un viavai d parenti che "morivano se non la vedevano subito..."....
Dolci....briciole....zucchero....
Estate....formiche!!!!!!!!!!

Tremendo.... Loro uscivano ed io piena d dolore pulivo....
Arrivava il giorno dopo....tutti i parenti(miei e suoi) erano accompagnati in gita turistica a casa mia da mia suocera....che puntualmente notava anche una sola minuscola macchiolina che magari s era appena formata....
Ed ecco che tutti esordivano che le loro case erano mega super perfette anche con 3/4 figli....

2)viziarli??????

Da qnd è nata mi hanno tempestata di parole del tipo....dopo due giorni d vita...."meeee(guarda) è già viziata!!!"

Ma cosa significa realmente viziare un figlio? Abbracciarla? Baciarla? Coccolarla e accorrere ogni volta che piange? Quando poi i loro figli sono tutti un "mi compri questo? Se no ti distruggo di urla????"

Allora si....io vizio mia figlia e amo viziarla....la coccolo tutto il giorno....

->love  001_wub
Cita messaggio
#35

Ho le braccia mezze rotte xke' non la lascio mai....dormiamo insieme...

Mio matito inizialmente si sentiva trascurato xke' ttt gli facevano notare il nostro rapporto mamma/figlia.....
Con pazienZa gli ho fatto notare il rapporto papà/figlia..non sta al centro(ci sto io....) ed è un po un venirci incontro....

Ma lei mentre piange cercava me,il mio odore,la mia pelle....come potevo dirle no???? Continua a piangere che prima o poi ti calmi?????

Penso che la mamma vada fatta col cuore non con i libri.....

E che dire della carrozzina????
Secondo tutti avrei dovuto lasciarla piangere fino a farla abituare....

Ma al diavolo tutti....
Lei vuole me....e ci scialiamo insieme.....ha sei mesi e qualche giorno....e ha pianto solo x mal d orecchie....e x farmi capire(è bastato un giorno....)

E l allattamemto a richiesta ma ogni tre ore?????
Il mio seno non è la!!!! E se Giada aveva sete? E se voleva solo "spracchiarsi(calabrese slang) la bocca?"

Mamme come vi sentireste se aveste sete e vostro marito con una bottiglia d acqua in mano vi dicesse "eh no!!!! Mancano 48 minuti!!!!!!"

->love  001_wub
Cita messaggio
#36

Io dico solo che se una mamma ascoltasse il pianto del suo piccolo gli verrebbe spontaneo cullarlo e trovare un modo per non farlo piangere....mai....
Il problema sono tutti quelli che ci circondano che da bravi maestri devono insegnarci....

De André::::"LA GENTE SA DARE BUONI CONSIGLI QUANDO NON SA PIÙ DARE IL CATTIVO ESEMPIO..."


mia nonna(91)"NON MI DATE CONSIGLI,SO SBAGLIARE DA ME!!!!!"

->love  001_wub
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Chiara
16-12-2011, 02:34 14

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)