COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


il nostro percorso...
#21

(18-03-2012, 12:17 12)arkadian Ha scritto:  Gisella, non ho capito... Perché gli togli il fusillo dalla bocca? Anche se comincia a tossire, lasciarlo gestire da solo. Tra l'altro mettendogli il dito in bocca rischi di mandargli il boccone ancora più giù.
Fagli prendere il fusillo con la mano, non usare le posate. È più facile Se si gestisce tutto lui.

una volta ha aspirato e il fusillo è entrato di colpo in bocca x paura gliel'ho tolto; comunque si, lascio che si gestisca, ogni tanto lo imbocco ma molto raramente o se ci sono cibi che non può manipolare tipo minestra riso o bocconi molto piccoli anche se un po' glieli lascio a disposizione comunque in modo che faccia lo stesso dei tentativi


Mamma di Pietro nato a luglio 2011
Cita messaggio
#22

(16-03-2012, 11:15 23)arkadian Ha scritto:  
(16-03-2012, 11:32 11)criccra Ha scritto:  ho 3 domande
-cibi grigliati può mangiarne? tipo melanzane,zucchine...visto che comunque sono un pò "bruciacchiate"?
-io faccio il gelato col bimby e uso un tuorlo crudo...non credo proprio che possa mangiarlo anche se poi sta in freezer,vero?
-se qualche volta mangiamo tipo scaloppine o cotolette evito proprio di fargliele provare o anche se è un cibo pesantino può assaggiarlo di tanto in tanto?
grazie!

Francamente non capisco neanche io dove sia il problema nei tre cibi elencati. Cosa ti preoccupa esattamente?
(16-03-2012, 04:31 16)criccra Ha scritto:  il gelato che faccio io è senza latte,ma solo frutta,zucchero e 1 tuorlo....è l'uovo crudo che mi preoccupa!

Ah... l'uovo crudo. Basta che sia fresco e le galline siano state vaccinate per la salmonellosi (credo lo siano tutte). Poi proprio per essere sicuri, lava il guscio prima di romperlo (anche se non l'ho mai fatto...). Per il resto, quanto vuoi che ne mangi?

benissimo!


Heart luca 28-nov-2007
Heart matteo 18-lug-2011
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da cancy
09-01-2014, 06:24 18
Ultimo messaggio da Joly
19-09-2013, 12:06 12

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)