COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


il nostro viaggio Marsiglia-Siviglia
#21

Giorgia nei suoi primi tre mesi di vita penso sia stata a casa 15 giorni :-) (ok è seconda :-)). Nata il 15 giugno la prima settimana di luglio l'abbiamo portata in montagna che a Napoli si moriva. Il15 luglio partiti per la sardegna, 10 giorni zona Oristano. Poi presa una nave da porto torres a Marsiglia, siamo stati tre settimane da amici vicino Montpellier. Macchina fino a Barcellona e nave da Civitavecchia. Altre due settimane coi nonni (una al mare e una in montagna) e poi ho preso un aereo da sola con lei e Daniele. Napoli-Hannover. Li mi sono venuti a prendere degli amici e siamo stati una settimana ospiti da loro vicino goettingen. Prima del compimento dei tre mesi era passata da tre nazioni e preso anche l'aereo!!
Per decollo e atterraggio: attaccandoli al seno non ci dovrebbero essere problemi. Semmai fai attenzione a pulirgli il nasino.

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#22

Abitiamo in germania, quindi Sofia si è fatta parecchi voli germania-italia, il primo a 3 mesi e non è mai stato un problema.. anzi le prime volte se l'è sempre dormito tutto.. più crescono, meno dormono, più vogliono giocare, più è difficile tenerli seduti.. temo il prossimo volo (fra 10 giorni). Ma in ogni caso finora è sempre andata bene.. Per le orecchie, attaccalo al seno, o se non lo allatti dagli dell'acqua, l'importante è deglutire.
Questa estate siamo stati in grecia, Sofia attorno all'anno. Siccome ho scelto un'isola facile da raggiungere ci siamo fatti: metropolitana fino in stazione (alle 5 del mattino), treno fino a francoforte, 3 ore di aereo fino ad atene, 80 minuti (!) di autobus fino al pireo e 5 ore di nave fino a naxos.. e Sofia è stata bravissima.. noi eravamo stravolti.. perchè ovviamente dormiva quando noi non potevamo (in autobus, negli spostamenti), mentre le 5 ore di nave le ha passate a voler camminare per manina...
Leggendo questa discussione mi è venuto un colpo: anche noi al mare sindrome della doccia assassina!! In spiaggia nessun problema con l'acqua, anzi, e strilli per la doccia! Anche lì era con mattonelle scure..non voleva nemmeno entrare nel bagno! dovevamo fare la doccia in 3 minuti, e infatti la sabbia è venuta via ormai che eravamo a casa...

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#23

(19-10-2011, 07:12 19)arkadian Ha scritto:  Guarda, noi non abbiamo avuto problemi né con l'arrivo né con l'atterraggio.
La parte difficile è stata tenerla ferma a comando con le cinture a seconda di quello che dicevano di fare...

Immagino.... vediamo un po' come va per noi!
Vi racconterò le nostre sensazioni a viaggio finito! Io incrocio le dita! Thumbup

Ciao e grazie a tutte!!

Un piccolo angelo Angel un grande amore sopra ogni cosa Heart
Cita messaggio
#24

Anche noi tre estati fa a naxos :-)! Ci e' piaciuto molto. Poi nella sosta ad atene abbiamo fatto salire i bambini fino al partenone, con 40 gradi001_wub... i nonni lo hanno saputo dopo.


(19-10-2011, 10:17 22)chiaraC Ha scritto:  Abitiamo in germania, quindi Sofia si è fatta parecchi voli germania-italia, il primo a 3 mesi e non è mai stato un problema.. anzi le prime volte se l'è sempre dormito tutto.. più crescono, meno dormono, più vogliono giocare, più è difficile tenerli seduti.. temo il prossimo volo (fra 10 giorni). Ma in ogni caso finora è sempre andata bene.. Per le orecchie, attaccalo al seno, o se non lo allatti dagli dell'acqua, l'importante è deglutire.
Questa estate siamo stati in grecia, Sofia attorno all'anno. Siccome ho scelto un'isola facile da raggiungere ci siamo fatti: metropolitana fino in stazione (alle 5 del mattino), treno fino a francoforte, 3 ore di aereo fino ad atene, 80 minuti (!) di autobus fino al pireo e 5 ore di nave fino a naxos.. e Sofia è stata bravissima.. noi eravamo stravolti.. perchè ovviamente dormiva quando noi non potevamo (in autobus, negli spostamenti), mentre le 5 ore di nave le ha passate a voler camminare per manina...
Leggendo questa discussione mi è venuto un colpo: anche noi al mare sindrome della doccia assassina!! In spiaggia nessun problema con l'acqua, anzi, e strilli per la doccia! Anche lì era con mattonelle scure..non voleva nemmeno entrare nel bagno! dovevamo fare la doccia in 3 minuti, e infatti la sabbia è venuta via ormai che eravamo a casa...


Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#25

Bella sì naxos! Io il partenone l'ho visto in un altro viaggio in grecia..10 anni fa (!!)..
Noi voliamo domani.. vediamo come va stavolta.. è il primo volo che fa da quando cammina (a naxos aveva appena iniziato), tenerla ferma sarà un'impresa...

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da laura1
14-07-2014, 09:23 21

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)