COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Il pediatra recidivo ;)
#1

Qualche giorno fa porto Pimpa dal pediatra, ha un arrossamento esteso in zona pannolino e temo un fungo, come infatti lui conferma.
Ne approfitta per il bilancio, non la vede da due mesi...a quattro mesi e mezzo pesa 8,3 kg (nata 3,6) e lunga 66 cm (nata 51). Una gigantessa, sempre oltre il 97esimo percentile. Si informa se vada tutto bene con le poppate, ha sempre sostenuto l'allattamento a richiesta. Poi fa come mente locale. "Ha 4,5 mesi, vero? Allora tra 15 giorni può iniziare con mela o pera grattugiata (almeno stavolta ha azzeccato la stagionalità Big Grin ) e tra un mesetto ci vediamo per la ricetta del brodino e per iniziare con le cremine (testuale)"... No, decisamente non mi ascoltò quando gli parlai dell' AS di giuggino. Smile
Io ho sorriso, ho detto che avrei aspettato che stesse seduta, che non abbiamo fretta. Lui tra poco andrà in pensione... non avevo voglia di stare lì a dire di nuovo tutta la PAPPArdella. Tongue
Vabbè...


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#2

Quello che mi sconvolge è: ma è anche seconda! Io per Daniele mi feci spiegare al consultorio il brodo (ok confesso :-) a parziale giustificazione abbiamo anche fatto una verdura alla volta -rigorosamente stagionali- ma noi siamo allergici e lui era messo malino con la dermatite io ho escluso anche uova e latte per un po' dalla dieta) ma con Giorgia se anche non avessi letto il Piermarini mica sarei andata a ripasso. Ormai il brodo lo avevo imparato!

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#3

Invece a volte ti stupiscono: la mia mi ha appena detto "no fluoro fino agli 8 mesi" (a leonardo l'avrebbe fatto prendere da subito) e "niente eco alle anche, visto che é un maschietto" (a L. ne ha fatte fare 2)...sono curiosa di vedere cosa mi proporrà per lo svezzamento, sia mai che abbia cambiato idea anche lí! Wink
Ps: tutto questo detto come se fosse la verità assoluta, il suo pensiero da sempre, senza ricordare che 2 anni fa mi aveva detto il contrario!!! O_o

Marta + Leonardo (26-04-2011) + Alessandro (10-10-2013)
Cita messaggio
#4

una mia amica, dopo che io gli avevo fatto una testa così con l'AS si è ritrovata con la pediatra, la stessa del primo figlio di 4 anni, che al secondo figlio (ora 6 mesi) gli ha rifilato Piermarini e detto di fare As. A volte si aggiornano anche loro!!!

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#5

@Avalon:perché l'eco anche ai maschietti no??

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#6

Bella domanda...secondo lei (nella versione 2013) ai maschietti non serve...

Marta + Leonardo (26-04-2011) + Alessandro (10-10-2013)
Cita messaggio
#7

Perchè i maschietti sono meno soggetti alla displasia (è quella?!) dell'anca a livello statistico e quindi molti non la fanno fare. Il mio me l'ha fatta fare ugualmente, anche se maschio.

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#8

Anche il mio ha fatto fare eco a entrambi, di routine.
Quando cambiano idea è sintomo che si aggiornano, almeno. Il pediatra dei miei bimbi si vede che non ha più voglia di aggiornarsi e pensa alla pensione. :S
Mi spaventa pensare a chi dovrà sostituirlo, lui è comunque il meno peggio qui in paese...


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#9

AHAHAHAH! Mamitta! Io sono proprio fortunata con la mia pediatra, abbiamo anche fatto diverse chiacchierate sul come e perché l'AS non sia per tutti, sul portare, sui lavabili e sui vaccini. Ed è legata ad Uppa.
Per l'arrossamento da funghi usa argento colloidale!!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#10

(25-11-2013, 01:05 01)Valina Ha scritto:  AHAHAHAH! Mamitta! Io sono proprio fortunata con la mia pediatra, abbiamo anche fatto diverse chiacchierate sul come e perché l'AS non sia per tutti, sul portare, sui lavabili e sui vaccini. Ed è legata ad Uppa.
Per l'arrossamento da funghi usa argento colloidale!!

la mia ci ha schiaffato il foglio fotocopiato con il "menu" a partire dai 4-5 mesiDodgy, comprensivo di dosi e modalità di preparazione della sbobba e - udite udite - dosi del latte artificiale - sa signora, nel caso le andasse via...Mad
le ho chiesto cosa ne pensasse dell'acr e mi ha fatto un pippone che non finiva più perche le famiglie mangiano male ed è quindi necessario preservare i pargoletti dalla cattiva alimentazione. come se a un certo punto non iniziassero a mangiare con tutta la famiglia...bahConfused1
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)