Messaggi: 4.399
	Discussioni: 893
	Registrato: Jan 2010
	
Reputazione: 
0
		
	 
 
	
	
		Erm, una curiosità. Perché una pediatra a pagamento?
	
	
	
BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
	
	
	
 
 
	
	
	
		
	Messaggi: 866
	Discussioni: 7
	Registrato: Mar 2012
	
Reputazione: 
0
		
	 
 
	
	
		perché quelli dell'ASL, per quanto possano essere bravi e coscienziosi, ricevono solo poche ore al giorno, non sempre sono disponibili al telefono, e se per caso il cucciolo si ammala malamente proprio nel week-end, quello a pagamento magari riceve anche di sabato. Qualcuno anche compie questo miracolo di venire a casa ... (a Milano, una rarità) Il Pronto Soccorso, proprio no! salvo emergenza folle.
	
	
	
Ale e Cucciola (1/1/11)
	
	
	
 
 
	
	
	
		
	Messaggi: 55
	Discussioni: 11
	Registrato: Apr 2011
	
Reputazione: 
0
		
	 
 
	
	
		Come dice Alexandra...
La mia peddy dell'ASL cmq non è male, anzi.... in questa occasione, Ale veniva da 7 giorni di gastroenterite e all'arrivo della febbre a 39 (x 2 giorni) e l'indisponibilità telefonica della pediatra dell'ASL fino ad oggi a pranzo, ho optato per quella a pagamento che, chiamata ieri sera alle 19, è venuta a casa stamattina!
Però la peddy dell'ASL non è male, anzi....
	
	
	
	
		
		
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-03-2012, 01:47 13 da 
Simop71.)
 
 
	 
	
	
 
 
	
	
	
		
	Messaggi: 458
	Discussioni: 60
	Registrato: Jan 2012
	
Reputazione: 
0
		
	 
 
	
	
		io sono stata a fare il bilancio di salute la scorsa settimana e quando la pediatra mi ha chiesto "come va lo svezzamento?" sono sbiancata perchè non l'avevo informata della mia decisione di fare AS e ho proceduto con la mia testa, ma inaspettatamente mi ha detto "anche io l'ho fatto, legga il libro di Pietrmarini" (naturalmente l'avevo già fatto). quando invece ho avuto bisogno questa settimana del medico, il pediatra era cambiato e questa volta l'entusiasmo non è stato uguale e si e messo ad elencarmi una lista di cibi da evitare: fragole, kiwi acquistati, pesce, carni rosse.... io facevo di si con la testa pensando che tutte quelle cose il mio bambino le aveva già magiate 
	 
	
	
Mamma di Pietro nato a luglio 2011
	
	
	
 
 
	
	
	
		
	Messaggi: 4.399
	Discussioni: 893
	Registrato: Jan 2010
	
Reputazione: 
0
		
	 
 
	
	
		 (27-03-2012, 10:34 22)chiaraC Ha scritto:   (27-03-2012, 02:27 14)gisella752 Ha scritto:  fragole, kiwi acquistati, pesce, carni rosse....
i kiwi regalati invece vanno bene? o vanno introdotti una settimana dopo? 
Ma infatti... "kiwi acquistati"?? Ma com'è fatto l'albero del kiwi?
	 
	
	
BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
	
	
	
 
 
	
	
	
		
	Messaggi: 413
	Discussioni: 20
	Registrato: Jan 2011
	
Reputazione: 
0
		
	 
 
	
	
		forse intendeva dire: kiwi dell'albero del giardino di casa tua???
	
	
	
	
	
	
 
 
	
	
	
		
	Messaggi: 106
	Discussioni: 5
	Registrato: Dec 2011
	
Reputazione: 
0
		
	 
 
	
	
		Ma infatti, qual è il problema dei kiwi?
Ma perché le fragole sono tanto bistrattate? Ieri sera Miriam se le mangiava di gusto (le ha "scoperte" da qualche giorno), e io pensavo ad amiche che non le danno prima dei tre anni... Ma davvero l´allergia alle fragole è così diffusa o pericolosa? (Peraltro, ogni paese ha le sue abitudini: qui in Germania ci sono gli omogeneizzati alla fragola, dai 4 mesi!)
	
	
	

 Miriam 20/05/2011
 
	
	
	
 
 
	
	
	
		
	Messaggi: 866
	Discussioni: 7
	Registrato: Mar 2012
	
Reputazione: 
0
		
	 
 
	
	
		Io ho un amico allergico ai kiwi: se ne mangia anche pochissimo si gonfia come un pallone. Quanto alle fragole, sono note tra gli alimenti "irritanti" che scatenano la dermatite atopica (ma forse sono i semini che fanno questo effetto, e nell'omogeneizzato/marmellata non ci sono). 
Al nido propongono i kiwi, ma mi dicono che alla mia cucciola la consistenza molliccia-fibrosa fa un pò schifino, e che una volta tastato con la mano, si rifiuta di portarlo alla bocca. 
	
	
	
Ale e Cucciola (1/1/11)