COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


incubi????
#11

Si! è un momento questo in cui i bimbi iniziano a vedere il mondo, scoprirlo, provano a muoversi e a raggiungere le cise meravigliose che vedono! hanno un sacco di stimoli e credo sia normale che i sonni siano più agitati.. allo stesso tempo questa voglia di affrontare il mondo fa loro capire che sono altro rispetto alla mamma, che non sono più una cosa sola con lei e questo genera paura.. e di nuovo sonni agitati. Quello che possiamo fare è solo far loro capire che ci siamo sempre, anche se non ci vedono.. torniamo sempre per loro!! in questo il gioco del cucù anche se banale aiuta: la mamma non c'è più.. cucù! la mamma è tornata!!

*magia*
Cita messaggio
#12

Ci piace Smile

->love  001_wub
Cita messaggio
#13

È successo di nuovo!!!!!

Stanotte....intorno al 1 e mezzo....
Io dormivo....mik no...

Giada inizia a lamentarsi....piange....penso che vuole l altro seno e mi sposto....invece no....continua....forte...

Mik la prende,io ieri sn stata malissimo e mi reggevo a stento in piedi....


Lui voleva farle il bagnetto ma io nn ce la facevo. ...siamo andati davanti lo specchio e abbiamo iniziato

Ci son due coccodrilli....

Dopo mezz oretta torna a sorridere....si stende....poppa e dorme!!! Sad

->love  001_wub
Cita messaggio
#14

Se penso alle vostre risposte....

Ieri nn è successo nulla d particolare....al di la della pioggia una giornata normalissima....

->love  001_wub
Cita messaggio
#15

ho trovato questo mentre facevo una ricerca sul sonno dei bambini.. anche Leo piange spesso ultimamente la notte. Prova a dargli un'occhiata.. sembra interessante: http://www.noimamme.it/i-nostri-speciali...sonno.html

*magia*
Cita messaggio
#16

Buondiii siamo appena rientrati dal mare....pomeriggio lo leggo con calma....

Non so se già anticipato sul diario,ma è successo anke di giorno!
Solo che è poi durato meno il dramma del risveglio....forse perché vedeva il sole.....non so....vado ad aggiornare...baci
Cmq che ho letto l altro gg sullo svezzamento di nuova,...anche giada sta mangiando relativamente meno....
L altra notte neanche una poppata...

Relativamente perché rispetto ai suoi coetanei è conforme....in genere mi dicono che fanno 4/5 poppate al giorno e al massimo una la notte.....rispetto a Giada di dieci giorni fa sono pokissimissime!!!!

Lei poppa ancora come se avesse due mesi....circa ogni due ore! A volte come nn ricordo se sabato o venerdi k ha fatto caldissimo,quasi ogni ora s attaccava....se poco poco mi distraevo mi tirava giù la maglietta davanti tutti!!!!



Cmq sai ke Michele leggendo il tuo diario ha detto che prima o poi dovremmo fare incontrare Leo con Giada!
Baci vado ad aggiornare

->love  001_wub
Cita messaggio
#17

X Leo ho notato che mangia meno di giorno, sia come distanza tra le poppate (ne fa sempre 5 a volte 4) sia come quantità, nel senso che mi sembra che ne beva meno e la maggior parte delle volte da un seno solo, mentre prima ne faceva sempre 2. Però di contro si attacca di più la notte, è da molto che non poppava più di notte, massimo 1 volta sola ma raramente.. ora si attacca anche 3 volte! forse x via degli incubi o forse perché di giorno si attacca meno.. non so.

Sarebbe bello farli incontrare!! sarebbe bello anche passare dalle vostre parti, ci sono venuta solo una volta un sacco di anni anni fa e ne ho un bellissimo ricordo!

*magia*
Cita messaggio
#18

Basta volerlo Smile


Smile

Lei poppa di giorno ogni due ore....a volte se come oggi fa troppo caldo un po più spesso....
Il fatto che ci stia .meno tempo è normalissimo : ha imparato la suzione vigorosa rispetto ai primi mesi quindi riesce ad acquisire più latte in meno tempo....
O a volte ha solo voglia di dolce....si fa un po la bocca e poi bye a dopo....

Lei anke stanotte non ne ha preso....però stamattina è stata smp attaccata....

A me se si svezza dispiace....ti sono sincera....vorrei continuare almeno fino ai due anni

->love  001_wub
Cita messaggio
#19

Buondi.....o meglio....

Buona domenica a tutti....


Per.noi risveglio tragico alle 3:40 di stanotte.... Sleep
Ero distrutta....a pezzi seri....
Sono realmente stanca....e m accorgo che sto diventando vecchia.....

Prima stavo nottate sveglia e ora nn mi reggo più in piedi.....




Kiramaio permetto che nn ho letto il tuo post(non ho tempo d fare niente ultimamente.....ma che entro oggi vedrò d farlo)....


Cmq stanotte si sveglia e mugolia....pensavo volesse cambiare seno....
Quindi mi sposto(solitamente sono io che faccio dx e sx)...
Inizia a piangere più forte e sbatteva i piedi,tutti e due....fortissimi sul letto..... Scared Ohmy Sad

Io a metà fra il sonno e i ricordi delle ultime volte in cui sembrava che niente la calmasse,mi alzo e la tengo in braccio stretta a me....

Le domando se le fa male il pancino.....



(Solo che devo aggiornare progressi e regressi.....da quando siamo andati al mare lei parla di meno....._prima era una macchinetta-_ ora invece indica le cose ....)

E niente ho svegliato Mik anche perché non ero in condizioni di avere baby in braccio x come stavo(ieri sera d nuovo male)....

Le ho massaggiato il pancino.....
Se mik faceva x prenderla si girava verso me e mi stringeva forte...

Cambiato il pannolino x farla stare meglio....

Niente....


Cantato canzoncine....ok....qualke sorriso fra le lacrime....

Proviamo a tornare a letto(erano e 5 passate) e baby indicava un ombra al soffitto....


Dormiamo(x lei) cn una lucina blu tranquilla.....che nn fa assai luce ma che almeno un po' ....


E lei indicava l ombra al soffitto.....


Io distrutta realmente....

L ha presa mik in braccio....come ai vecchi tempi....e l ha cullata.....

Io non ho retto....

Lui cantava e in pratica ha cullato anche me che sono crollata...
M ha detto che erano quasi le sei che si sono stesi accanto a me.......




Che nottata.....




Oh raga dovrei aggiornare un mare di post.....

Ma scusate vado a fare un caffè doppio

->love  001_wub
Cita messaggio
#20

Anche la mia bambina ha avuto spesso gli stessi incubi. Lo so fanno molta paura, ma in realtà ho capito che non c'è molto che possiamo fare. Eppure ti spaventano molto questi episodi anche se sai che non sono indice di nulla di importante, comunque continui a chiederti cosa c'è che non va e cosa puoi fare per alleviare questi momenti...
Per il linguaggio ho notato un comportamento del genere diverse volte. Pare che siano fasi di rielaborazione del linguaggio. Anche la mia parlava meno e indicava le cose, sembrava fosse regredita. Invece dopo un po' vedrai che parlerà meglio di prima e userà molti più vocaboli esprimendosi in frasi più lunghe.
Io la vedo così: è come per un po' smettessero di parlare per mettersi in modalità ascolto...
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)