COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


infoermazioni asl
#1

Ma perchè quando fanno quei benedetti corsi di pre e post parto, sostegno dell'allattamnto non ci parlano di queste cose!!!
Anche se uno non condivide ma solo per mettere al corrente che ci sono altre cose su cui uno si può documentare.....
Se penso al corso pre parto col senno di poi mi sembra una barzelletta (infatti ci sono andata poco!) e pensare che l'ostetrica ci raccomandare di non andare su internet a vedere questo o quello perchè ci faceva solo allarmare!!!
Ho deciso la prossima settimana vado al consultorio a domandare di AS ed EC e voglio sentire cosa mi dicono!!!

[Immagine: PAb6.jpg][Immagine: PAb6p1.png]
Cita messaggio
#2

(12-05-2010, 09:31 09)katia77 Ha scritto:  Se penso al corso pre parto ... e pensare che l'ostetrica ci raccomandare di non andare su internet a vedere questo o quello perchè ci faceva solo allarmare!!!

A dire il vero su questo mi trovo quasi d'accordo. Io sono un grande sostenitore del fatto che Internet NON fa scienza (lo so che sembra una contraddizione dato che eccomi qui che scrivo uno dei miei soliti romanzi): se cominci a cercare "informazioni" su un determinato argomento, in rete puoi trovare tutto e il contrario di tutto. Come fai poi a vagliare quello che è rilevante e vero da quello che invece è una panzana? Non è facile, soprattutto in campo medico. Noi su questo forum siamo fortunati dato che se si parla di svezzamento i pareri sono talmente tanti e discordanti (soprattutto tra coloro che le cose le dovrebbero sapere) che noi, sostenendo un approccio più naturale, è difficile che finiamo per prendere una cantonata o la facciamo prendere ad altri. Però posso pensare ad altri forum (senza fari nomi...) dove l'allarmismo (anche se inconsapevolmente) è all'ordine del giorno, dove sembra che tutti i bambini abbiano le coliche o vengano allattati artificialmente o che debbano prendere il microclisterino per fare la c@cc@. Ora, se una mamma alle prime armi e senza molte figure di supporto intorno a lei si mette a leggere questo forum senza nome, dopo cinque minuti si troverà in farmacia a fare scorta di LA e clisteri, e di questo non ci si può sorprendere più di tanto.
Secondo me è questo che intendevano alla ASL... internet è bello e buono, ma va usato con cautela.

PS

Ciò non toglie che dovrebbero dare maggiori e MIGLIORI informazioni!!
Cita messaggio
#3

Sai Katia, penso che ai corsi pre-parto sia presto per parlare dell'AS... a noi l'ostetrica ne ha parlato (senza specificare che fosse AS) velatamente durante il corso di massaggio post-parto.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#4

io ho intenzione a breve a fare una visitina alla ostetrica che mi ha fatto il corso post-parto per perlarle del AS. penso possa essere interessata, ma non al corrente e mi farebbe piacere informarla sul mio percorso personale magari da esporre anche alle altre mamme.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)