COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


io ho cominciato, ma...
#1

ciao a tutti, sono nuova del forum!!
verso i 6 mesi ho cominciato con l'AS con mio marito accanto e tanti contro!!!
ora a quasi 11 mesi il bimbo mangia tanto quanto a 6, cioè quasi niente. assaggia tutto, ma manda giù poco.c'è da dire che io ho ancora tanto latte, quindi il pupo cresce e sta bene.solo che anche mipo marito comincia ad abbandonarmi su questa strada e io non so come andare avanti!!
aiuto

Pisdrullo 10-07-2012 001_wub
Cita messaggio
#2

(24-05-2013, 03:23 15)happymom2012 Ha scritto:  ciao a tutti, sono nuova del forum!!
verso i 6 mesi ho cominciato con l'AS con mio marito accanto e tanti contro!!!
ora a quasi 11 mesi il bimbo mangia tanto quanto a 6, cioè quasi niente. assaggia tutto, ma manda giù poco.c'è da dire che io ho ancora tanto latte, quindi il pupo cresce e sta bene.solo che anche mipo marito comincia ad abbandonarmi su questa strada e io non so come andare avanti!!
aiuto

Manda giù poco perchè ti sembra che non ce la faccia, perchè non piace...? E' a tavola con voi?


MummyMara
Sisterina (20 dic 2011)
Sisterella (11 sett 2008)
Cita messaggio
#3

Io credo che un pensiero aiuta....se mangiasse pappette e non mangiasse tanto che fareste? se il vostro bimbo vuole poco da mangiare vuol dire che non sente il bisogno di mangiare di più e l'As non centra niente! Altra cosa che puoi fare è vedere se alcuni cibi li gradisce più di altri: nessuno vieta di fare una vellutata di bieta o di verdure e mangiarla tutti insieme, della polenta con il sugo (che è identica al mais e tapioca come consistenza), purea di carote e patate. Insomma, se il problema è la consistenza puoi ovviare facendo alcuni piatti più "frullati", se non è questo cibo vostro o no non cambierebbe molto!

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#4

il bimbo è a tavola con noi. è capace di masticare ed inghiottire. porta alla bocca tutto, mastica e sputa, sia cose che gli piacciono (che prima mangiava), sia cose che non gli piacciono.

non è neanche un problema di consistenza, mangia pane e grissini, mastica e ogni tanto ingoia la carne, la frittata, ecc.

il fatto è che fa solo dei piccolissimi assaggi, è lontanissimo da fare un pasto intero o anche mezzo!!!!

Pisdrullo 10-07-2012 001_wub
Cita messaggio
#5

E' difficile dire che quantità debba essere un "pasto intero".
E' come dire che tu, visto che sei adulta, devi assumere 2000 kal. al giorno per essere sicura di stare in salute.

Capisco la tua preoccupazione, ma quando dici che sta bene, che ha il tuo latte (e, per fortuna, non sapremo mai quanto ne prendono), e che è sempre stato un mangino (contrario di mangione), non vedo, obiettivamente, problemi. In questi casi non c'entra il tipo di svezzamento, perchè se preferisce il tuo latte a scapito di altro, oppure semplicemente gli basta poco per stare bene, sarebbe lo stesso sia che metti a tavola pollo arrosto, che pappina al semolino.
Forse prima o poi mangerà di più, forse starà per anni a mangiucchiare pur stando benissimo, chi può dire? Voi preoccupatevi solo che stia bene e che sia sereno, perchè ci sono bambini che gli basta davvero poco per crescere in buona salute, ma spesso i timori di noi genitori o di chi ci sta intorno fanno sì che la preoccupazione prenda il sopravvento, e diventiamo stressati e... stressanti!
A.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da arkadian
29-03-2011, 11:18 23

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)