COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


io sono molto favorevole all'AS ma non vorrei fare un allattamento prolungato
#11

in effetti forse mi sono fatta delle pare assurde prima ancora di vedere come andranno in realtà le cose...
grazie a tutte/i di avermi riportata con i piedi per terra

@cancy => il fatto è che più di tutto mi manca il mio corso di flamenco e gli spettacoli di danza a teatro e quelli, oltre che essere cose in cui non posso portarmi dietro il pargolo, sono cose che facevo alla sera, proprio negli orari in cui attualmente l'allattamento è più frequente...
grazie comunque dell'interessamento

Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio
#12

tranquilla
noi abbiamo iniziato l AS che la formula
alprincipio un po complicato perche non sapevo se voleva mangiare o il latte
poi ho iniziato a metterle il latte a tavola e lei si regola..adesso a 13 mesi e tutto piu facile lei si regola
Cita messaggio
#13

Rikierikki... sono le stesse perplessità che ho avuto io! Abbiamo iniziato da una decina di giorni con apparente successo, a luglio rientrerò in ufficio e spero che per quella data Mattia prenda il seno al max al mattino e alla sera.

[Immagine: ZSUGp1.png]
Cita messaggio
#14

(30-03-2011, 08:22 20)rikierikki Ha scritto:  il fatto è che più di tutto mi manca il mio corso di flamenco

Magari per sentirti un po' più te stessa potresti provare ad andare a una lezione se non sono troppo tardi o durano più di 2 ore!Adesso poi che le giornate iniziano a durare di più è possibile che vai alla lezione con baby&papi e lo allatti prima di entrare,loro 2 si fanno una bella passeggiata e lo riallatti quando finisci la lezione.Ogni tanto è bello sentirsi di nuovo padrone di se stesse al 100%
Io stavo pensando di fare cosi per tornare in palestra,ma andavo all'ora di cena e anticipare l'orario potrebbe dare spazio alla suocera impicciona!quindi per ora non ne farò niente!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#15

(31-03-2011, 09:54 21)cancy Ha scritto:  
(30-03-2011, 08:22 20)rikierikki Ha scritto:  il fatto è che più di tutto mi manca il mio corso di flamenco

Magari per sentirti un po' più te stessa potresti provare ad andare a una lezione se non sono troppo tardi o durano più di 2 ore!Adesso poi che le giornate iniziano a durare di più è possibile che vai alla lezione con baby&papi e lo allatti prima di entrare,loro 2 si fanno una bella passeggiata e lo riallatti quando finisci la lezione.Ogni tanto è bello sentirsi di nuovo padrone di se stesse al 100%
Io stavo pensando di fare cosi per tornare in palestra,ma andavo all'ora di cena e anticipare l'orario potrebbe dare spazio alla suocera impicciona!quindi per ora non ne farò niente!

purtroppo è dalle 21 alle 22:30, e abito a mezz'ora di auto dalla palestra
aspetterò l'anno prossimo Undecided

Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio
#16

Em4600Em4600Em4600

Uff,quando eravamo più spensierate!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#17

Eccomi qua. Concordo in pieno con quanto ti hanno detto Aleberto, Rossana e le altre.....i ritmi dai 6 ai 12 mesi cambiano molto e sulla base dei nuovi ritmi potrai fare le tue scelte. Come dice Aleberto l'alternativa non è solo "te la do ancora /non te la do più" ma ci sono tante soluzioni intermedie (se alla mamma piacerebbe ancora ma non così tanto) che i bambini un po' più grandicelli riescono a capire e gestire benissimo.
Infine dipende molto anche dai bambini.
Caterina sta smettendo/ha smesso (ancora sono in dubbio perchè magari si fa una ciucciatina anche dopo 4 o 5 giorni di astinenza) adesso che ha 19 mesi e mezzo. L'ho sempre allattata a richiesta, completamente da sola è arrivata a ciucciare solo la mattina al risveglio e la sera all'addormentamento rigorosamente a letto. Se si svegliava magari anche la notte, ma poco e per poco. Sempre in piena autonomia sta smettendo come dicevo sopra....insomma, non è mai stata una tettomane e come vedi si sta divezzando da sola prima dei due anni.
Facci sapere come va.

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#18

Vado un po' in controtendenza con le altre... Premetto che non tornerei indietro e credo che l'autosvezzamento sia stata la scelta migliore anche perchè non credo che con le pappine sarebbe andata meglio, se non vuole mangiare non vuole mangiare punto. Anche Filippo non prende il biberon e alle volte ho pensato che sarebbe stato comodo, ad esempio le volte che sono stata male.
Filippo ha un anno e prende più latte che cibo e io avrei immaginato uno scenario diverso a un anno compiuto. Fino a 9 mesi le cose andavano abbastanza bene, a nove mesi ha iniziato a volere molti meno cibi. Sul forum ho scoperto che è una fase dei bimbi di 9 mesi. Poi lui si è ammalato parecchio e quando stava male prendeva solo il mio latte. Due settimane fa aveva ricominciato a mangiare qualcosa e poi di nuovo male e di nuovo solo tetta giorno e notte fino allo sfinimento mio. Ora spero che non si ammali più e che le cose piano piano tornino alla normalità. Comunque oggi stava bene e il pranzo non lo ha voluto...pazienterò anche perchè altro non posso fare e la pazienza devo cercare di non perderla.
Inoltre dagli 8 mesi circa di notte si addormenta con il seno (per poi svegliarsi) e il primo turno di sonno dura due ore e mezza massimo tre ...quindi se dovessi uscire sola mi dovrei organizzare bene. Magari il padre per una volta sopporta di tenerselo in braccio, oppure si prova a farlo dormire col dondolio del passeggino come fa di giorno e poi quando torno lo metto nel letto.
Insomma anche nel mio caso se volessi uscire un modo lo troverei...(qui dove sono in una città nuova per ora non ho occasioni)

[Immagine: Trk2p2.png]
Cita messaggio
#19

(30-03-2011, 09:23 09)rikierikki Ha scritto:  magari mi ricrederò e in futuro la penserò diversamente, magari quando non lo farò più ne sentirò la mancanza, ma ora come ora comincio a sentire un po' il peso dell'allattamento
Ah, le cose come cambiano da un anno all'altroSmile

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#20

(31-03-2012, 11:27 23)arkadian Ha scritto:  
(30-03-2011, 09:23 09)rikierikki Ha scritto:  magari mi ricrederò e in futuro la penserò diversamente, magari quando non lo farò più ne sentirò la mancanza, ma ora come ora comincio a sentire un po' il peso dell'allattamento
Ah, le cose come cambiano da un anno all'altroSmile

LolLol grazie di aver riesumato questo thread, adesso me lo vado a rileggere per farmi 2 risate LolLol
riletto

beh direi che non è cambiato niente Sad
siamo ancora qui con n poppate al giorno e alla notte
ancora sto rinunciando al corso di flamenco (se no alla notte mi faceva sclerare)
ma per fortuna riesco a fare almeno un corso di pilates che mi fa stare un po' più in pace col mio corpo

potrei dire che è cambiato tutto, ma allo stesso tempo non è cambiato niente

Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)