COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


l'acqua...
#11

Una curiosità chiarchiara: mio marito mi ha raccontato che in Francia l'acqua è più cara del vino, ti risulta? Perchè?

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#12

Mah io è un po' che non la compro. Comunque nei supermercati a quel che ricordo non costa molto più che in Italia, tranne alcune marche. Invece al ristorante se prendi Evian per esempio una bottiglia costa tipo sei euro, ma tutti i ristoranti hanno l'opzione caraffa di acqua di rubinetto.
Poi va beh...c'è la Perrier, gassatissima che si prende per l'aperitivo, costa quanto una birra ma fa molto chic!!
Cita messaggio
#13

Tiro su la discussione perché non so come fare. L'acqua del rubinetto è improponibile. Ho appena buttato via l'acqua per la pasta perché c'era un residuo bianco in fondo. Non dovrebbero essere le tubature, perché anche i vicini sono messi come noi. Qui vicino c'è un fontanello pubblico. Prima hanno chiuso tutte le fontanelle tradizionali, tipo quelle ai margini dei boschi, per convogliarle nell'acquedotto, poi, in vista delle elezioni, si fanno belli coi fontanelli pubblici, vabbé. Il succo è: noi la beviamo, ma non so se darla alla bambina perché temo sia troppo dura. Per ora le do quella in bottiglia, comprando sempre acque imbottigliate in zona.

[Immagine: 2gpxvns23qos8ys3.png]
Cita messaggio
#14

noi rigorosamente acqua di rubinetto! puoi informarti presso l'acquedotto comunale sulle caratteristiche dell'acqua pubblica. tieni presente che è molto più controllata di quella imbottigliata. e poi anche se quella comunale dovesse essere un po' dura che fa???

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#15

Concordo con Rossana, anche noi acqua del rubinetto.....e anche da noi l'acqua è "dura". Più volte ho sentito dire (senza approfondire su elementi che compongono l'acqua ecc ecc, devo esser sincera) che è bene dare l'acqua del rubinetto ai bimbi (ovviamente quella controllata dell'acquedotto) perchè contiene più minerali.

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#16

Mi pareva di aver letto che dare l'axqua troppo dura può sovraccaricare di lavoro i reni.

[Immagine: 2gpxvns23qos8ys3.png]
Cita messaggio
#17

Anche io dò a Rachele acqua di rubinetto, quelle poche volte che la richiede visto che l'allatto ancora.
In realtà non mi ero mai posta il problema..... Blush

Per quanto riguarda la Francia: Ci sono stata in viaggio di nozze nel 2009 e l'acqua, oltre a non avere un buon sapore, era carissima davvero!!!
A parte l'Evian...le altre assolutamente off-limits!!!!!!

c
Cita messaggio
#18

(13-10-2010, 06:10 18)chiarchiara Ha scritto:  Mah io è un po' che non la compro. Comunque nei supermercati a quel che ricordo non costa molto più che in Italia, tranne alcune marche. I

noi abitiamo in Italia però cerchiamo di trascorrere quanto più possibile le nostre vacanze in Francia... qui usiamo l'acqua del rubinetto, invece in Francia, almeno nella nostra zona (Provenza) non è possibile, perché sa troppo di cloro...

[Immagine: an1cHohNw1z0015MDAwMDEwN2x8NDQxNjQ4NTRkb...mEgaGE.gif]
Cita messaggio
#19

Occhio ragazzi a non farsi fregare dalle pubblicità ingannevoli. Il residuo bianco, sopratutto in alcune zone (come la nostra) è solo carbonato di calcio (calcare) e dire che è "troppo dura" è una bufala! Poi magari ti dicono "che le donne in italia non assumono abbastanza calcio e devono prendere il danacol" 11300
O magari mangiare un botto di latte e latticini ignorando gli effetti collaterali...
Il calcio si può e si deve assumere dall'acqua prima che dagli alimenti ed è molto meglio l'acqua del rubinetto che quella in bottiglia.
Viva l'acqua pubblica e che sia per tutti.
Un bacio!

Eva & Alice Heart
[Immagine: as1cHpQ-O6k0015NjM4NTJkYnwwMDAyMjNkfEFsa...KSBoYQ.gif]
Cita messaggio
#20

Noi viviamo a Roma in una zona nuova, piena di gru e costruzioni....quando ci siamo trasferiti pensavo che fosse questo il motivo dell'acqua così dura, ma il fatto è che già sono 3 anni e mezzo, e l'acqua continua ad avere un cattivissimo sapore. poi é piena di calcare, devo cambiare i filtri dei rubinetti ad praticamente ogni 4 mesi, qualsiasi acqua si provi a bollire rimane la pattina bianca come detto da fainne, quando all'inizio bollivo i ciucci di Marina poi non avevo manco il coraggio di darglielo...sembrava più pulito prima della bollituraConfusedConfused
Per la lavatrici è ancora peggio...se non metto l'ammorbidente, tiro fuori i panni che sono praticamente induriti..rigidi che non si riesce manco a sbattergli...
Quindi qui si va di acqua imbottigliata, che dobbiamo fare?Dodgy
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)