COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


l'industria dei bambini: cosa serve davvero?
#61

Ah la giostrina! Io mi sono incantata con una giostrina con le mucche in Austria (mio marito in effetti mi ha chiesto per chi era Tongue).
Gabri invece l'adora letteralmente ^^
Cita messaggio
#62

Anche a noi hanno regalato un orribile affare di plastica da appendere sopra la culla, quelli che girano con la musica (come si chiamano???). L'ho snobbato per parecchio poi l'ho sistemato in qualche modo sullo stelo della lampada e girava sopra la testa della piccola nella sdraietta. In effetti le piacque parecchio cercare di prendere le apine, si sbracciava, gorgheggiava e rideva. Poi dopo un paio di settimane ha trovato altro che la interessasse. Ma sicuramente anche senza saremmo riusciti nell'intento.
Ora che aspettiamo il secondo figlio ho pensato a quello che mi potrebbe servire. Ma in effetti c'è praticamente tutto. Mi manca la sdraietta che per la piccola ho usato tantissimo (io avevo in restito quella della Concord) che chiederemo in regalo. Poi l'ovetto che mi passerà mia cognata, tanto è adattabile al mio modello di struttura. Il fasciatoio vecchio e stravecchio di seconde cugine è in perfette condizioni e lo uso ancora tanto mi trovo comoda. Però stavolta non comprerò l'imbottitura, continua a rompersi. Una bella coperta morbida ripegata, un telino impermeabile e gli asciugamani morbidi faranno un ottimo serivzio. E ...basta!
A volte mi auguro che sia di nuovo femmina così ho anche già tutto il vestiario!!! Ma saremmo alla quarta nipote femmina e forse un maschietto ci starebbe bene in mezzo al piccolo pollaio pigolante!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#63

Io stavo giusto valutando se comprare/farmi regalare il box.. ma dalle vostre esperienze direi che potrebbero essere soldi buttati!! Il fatto è che ora che ha più mobilità mi spiace legarla alla sdraietta per andare in bagno o cucinare.. nel box mi sembra di darle maggiore libertà..

In ogni caso di cose inutili ne ho comprate/fatte regalare/regalate di libera iniziativa davvero tante purtroppo... a partire dallo sterilizzatore da microonde regalato aimè su richiesta: enorme, avrei dovuto cambiare microonde per poterlo usare (e in commercio non esistono di dimensioni adatte al mio normalissimo microonde), alla fine ho optato per usare il caro vecchio metodo della pentolona di acqua bollente.. Lol

Avrò 5-6 parure di lenzuola, 6-7 coperte compreso un mega piumino, che abitando in condominio non userò mai credo, 5-6 paia di calzini-scarpette mai usati, 3 carillon, .. Tutti regali spontanei..

Poi il biberon della C...co super mega performante perchè l'altro, in dotazione con il tiralatte, non lo voleva più (in realtà non voleva più il mio latte tirato mentre ci beve volentieri l'acqua Bored), 2 tipi di ciucci diversi per poi scoprire che non è la forma del ciuccio che fa la differenza ma quando e come lo proponi che lo farà accettare o meno!!

Le cose utili sono state: Il trio a tre ruote che abbiamo comprato usato Big Grin (ottimo acquisto 001_tt1), lettino di ikea ridipinto da me (ancora non abbiamo avuto il piacere di usarlo), culla dove dorme attualmente, d'epoca, rimessa a nuovo da mio padre e mia suocera (per la parte tessile) 001_tt1 , seggiolino auto e marsupio (che usa il mio compagno) regalati, la sdraietta prestata e la fascia (che uso io) regalata su richiesta Thumbup

Semi inutile è stato l'acquisto del robot da cucina per fare gli omogenizzati fatti in casa (visto che poi abbiamo deciso di autosvezzare).. semi inutile perchè ne ho comprato uno per la famiglia e non specifico per bambini, quindi lo sto utilizzando in ogni caso per la preparazione di ricette sfiziose!! Big Grin Drool

Altro non mi viene in mente ma sicuro qualcosa di inutile mi è sfuggito a questa rassegna!!! Scared




Elisa e Nadia 27/09/2011

[Immagine: iO9ap2.png]
Cita messaggio
#64

Io sono molto fortunata, in pratica mia sorella, mamma di due maschietti (ormai di 10 e 6 anni) mi ha passato praticamente tutto!! E nonostante questo, mi sono resa conto che molte cose prestatemi sono state anche inutili, tipo un seggiolone enorme e super-imbottito, sostituito con l'Antilop Ikea, il box (mai nemmeno lavato per provare a usarlo, lo odio a prescindere), la vaschetta per il bagnetto di corredo al fasciatoio, usata la prima volta e mai più: giuggino col piedino tolse il tappo e si allagarono tutte le tutine sottostanti Dodgy, tutti i maglioni di lana, sferruzzati con amore dalle nonne, mai messi e sostituiti con i comodissimi pile Decathlon...
Cosa serve davvero, secondo me? Io ho trovato utilissimo
1)il cuscino da allattamento, me ne sono fatti cucire 2 da mia mamma (su tutorial preso in rete), li usavo già per dormire in gravidanza e sostenere il pancione, uno l'ho portato in ospedale e giuggino ci faceva ronfate esagerate (...bei tempi... Smile è anche documentato nel ticker)
2) il lettino Ikea pagato 50 € perchè fine serie, che usiamo da sempre senza sponda come side-bed
3) il flipper evolution, in pratica una specie di seggiolino da vasca che usiamo per lavarlo ancora adesso, io ho una vasca scomodissima e ancora non abbiamo installato nell'altro bagno il piatto doccia, e stranamente giuggino, che è spirito libero e odia essere costretto da sempre (persino nel mei tai), lo adora...e io mi sento tranquilla a lavarlo da sola!

Cosa invece avrei voluto usare da prima e non sono stata capace per mancanza di tempo e coraggio: fascia lunga e pannolini lavabili. Per la fascia me ne feci regalare una ad anelli ma era scomoda e la cambiai con una sdraietta semplice abbastanza usata, poi ho optato per mei tai nonna-prodotto. I lavabili li abbiamo comprati alla Coop, era l'unico posto dove ho potuto vederli e toccarli con mano...usati l'estate scorsa, ma non mi hanno molto soddisfatto, credo che ci riproveremo quest'estate.


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#65

(19-11-2011, 07:26 19)ameliaedaniele Ha scritto:  Mezzi di traporto: il trio, vogliamo parlare del trio? Comodo per carità, per il bimbo soprattutto, ma rischi di dover cambiare auto perchè non ti ci sta il trio!

divertentissimo post!! Lol Lol Lol ho riso da sola come una cretina leggendolo!!
in quanto a TRIO mi consolo ... quello della Peg P. che ho io lo odio dal primo momento ... e me lo avevano pure consigliato ... costoso, pesa più di un cadavere ed è super ingombrante ...tralasciando qualche errore di pensiero di chi lo ha progettato (sicuramente un uomo e senza figli!!! Thumbdown )
(11-04-2012, 04:55 16)mamitta Ha scritto:  1)il cuscino da allattamento, me ne sono fatti cucire 2 da mia mamma (su tutorial preso in rete), li usavo già per dormire in gravidanza e sostenere il pancione, uno l'ho portato in ospedale e giuggino ci faceva ronfate esagerate (...bei tempi... Smile è anche documentato nel ticker)

io ad esempio non l'ho mai usato .. ero scomodissima (avevo quello "rigido")

2) il lettino Ikea pagato 50 € perchè fine serie, che usiamo da sempre senza sponda come side-bed

idem ... lettino ikea pagato pochissimo usato quasi da subito ancorato al mio letto senza la quarta sponda!


Liz
Cita messaggio
#66

rispetto a seggioloni vari ... io ho preso quello della chicco (http://www.laprimainfanzia.it/seggiolino...o-360.html)

allora comodo come tipologia, almeno così lo è stato per noi, anche per chi ha poco spazio. ma ... tra la seduta e il tavolo c'è una fessura e di cade dentro tutto il cibo .... finendo sul pavimento! Sad noi abbiam sistemato infilandoci ogni volta una tovaglietta in plastica ...

altro problema, la cinghia di sicurezza è di un materiale durissimo e gratta tantissimo ... non il massimo, noi l'abbiamo tolta perchè grattava tutte le braccia della bimba, farle in cotone no??!! vabbè ...

... ripensavo a questa cosa... anche il tessuto del seggiolino non va bene in realtà!! è facilmente sfoderabile e lavabile ma con spugna, acqua e sapone ... per sciacquarlo lo devi bagnare per bene ... non il massimo appena non faranno più 40° Sad qui un po' di plasticone mi sa che andava meglio!! sarebbe bastato un colpo di spugna una passata con un panno per asciugare ...così invece devo stenderlo e gocciola per un bel po'

forse non un acquisto perfetto !!! un po' deprimente la cosa ...

Liz
Cita messaggio
#67

io tornassi indietro il trio lo eliminerei del tutto. Fascia per portarlo in giro finchè è piccolo poi passeggino leggero e comprerei un seggiolino auto di quelli con modulo che va da 0 a vattelapesca Kg. così sono già circa 700 euro risparmiati.

Mamma di Pietro nato a luglio 2011
Cita messaggio
#68

(23-11-2011, 01:15 13)blackbird Ha scritto:  [quote='chiaraC' pid='26791' dateline='1321998226']

A noi è arrivata UNA CORNICE D'ARGENTO! Che cavolo me ne devo fare di una cornice d'argento?!?!

Lol Lol Lol Lol SANTO CIELO!!!
(27-08-2012, 10:45 22)gisella752 Ha scritto:  io tornassi indietro il trio lo eliminerei del tutto. Fascia per portarlo in giro finchè è piccolo poi passeggino leggero e comprerei un seggiolino auto di quelli con modulo che va da 0 a vattelapesca Kg. così sono già circa 700 euro risparmiati.

ti dirò!! Undecided

Liz
Cita messaggio
#69

idem... trio inutile fin da subito (per fortuna ho comprato il più economico che ho trovato... sempre e comunque 300 euro però). Navetta usata solo per portarlo a casa dall'ospedale, ovetto odiatissimo anche dal bimbo con aggancio auto totalmente incomprensibile, passeggino che non ci sta nel bagagliaio della mia auto a metano. In pratica mai usato! Nè da me e nemmeno dai nonni. Il bimbo è sempre stato portato in braccio! Nella fascia o proprio in braccio (al massimo in bici) e ora che cammina fa da sé.
Quello che invece ho adorato e usato tantissimo (a parte i pannolini lavabili) è stata la vaschetta con il fasciatoio a fianco da mettere sopra la vasca. Ho tentennato un po' prima di toglierla perché mi ci trovavo proprio bene, ma il bimbo non ci sta più ed ho dovuto desistere.

[Immagine: 8K7up2.png]
Cita messaggio
#70

Io invece difendo il trio, o almeno il mio trio.. navetta usata fino ai 7 mesi (ho le ultime foto, in aprile, dove lei ogni tanto preferiva starci seduta, allora mi son decisa a usare il passeggino..). Ovetto usato fino ai 13-14 mesi. Passeggino ancora in uso (quasi due anni). Ora è una gran camminatrice, ma lo portiamo dietro se stiamo fuori molto. Il passeggino leggero l'ho preso solo per poterlo mettere in auto e avere posto per qualcos'altro (in vacanza), ma preferisco usare quello del trio. La fascia l'abbiamo usata principalmente al mare e in montagna...

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)