COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


l'invidia della tetta
#11

(03-07-2012, 10:56 22)raffaella Ha scritto:  Il mio dice che a lui mancano appunto solo quelle, che se avesse la fortuna di averle mi farebbe vedere lui come verrebbe su bene la nostra lilla, serena e senza vizi, mica piagnona e capricciosa come e' per colpa mia. carino, vero?

Se avesse le tette, avrebbe anche qualche testosterone in meno e non potrebbe dire queste cose (che appunto dicono in genere solo uomini o suocere... queste ultime con le tette ormai avvizzite Wink)
Cita messaggio
#12

Il mio uomo ha avuto la stessa identica fase attorno ai 5 mesi e mezzo della bimba (appena prima che iniziassimo con l'AS)... Addirittura mi chiese quando avrei smesso di allattare, facendomi intendere che per lui era giunto il momento che smettessi!! Sad .. Non vi dico la litigata che ne è derivata.. fatto sta che ha capito che non era l'allattamento che impediva a lui di avere un rapporto con sua figlia ma lui stesso perchè pensava di non essere all'altezza (per esempio se la bimba non si addormentava entro 3 minuti, gettava la spugna e me la passava a me!!! e io ne impiegavo comunque molti di più ad addormentarla!!)

In ogni caso, incominciato l'AS, dove anche lui era molto partecipe, le cose sono migliorate, poi dopo qualche mese ho smesso di allattare per altri motivi, ma alla fine della fiera chi addormenta Nadia sono praticamente sempre io anche senza tetta!!! Big Grin Thumbup


Elisa e Nadia 27/09/2011

[Immagine: iO9ap2.png]
Cita messaggio
#13

(03-07-2012, 10:56 22)raffaella Ha scritto:  Il mio dice che a lui mancano appunto solo quelle, che se avesse la fortuna di averle mi farebbe vedere lui come verrebbe su bene la nostra lilla, serena e senza vizi, mica piagnona e capricciosa come e' per colpa mia. carino, vero?

Mi sembra quasi una sintesi record di pensieri idioti ... (ma siamo indulgenti: come dice molto giustamente, secondo me, Jesper Juul, molto spesso non sono pensieri e/o sentire autentici, ma una specie di disco preimpostato che si impone a molti uomini).

a) le tette sarebbero uno strumento di controllo del bambino (approccio che odio visceralmente, mi vengono quasi subito pensieri omicidi quando qualcuno mi dice, a proposito della Cucciola "falle fare questo o quello" (falla dormire, falla mangiare ...), come se fosse un essere passivo a cui va dettato anche il comportamento più basilare ed animale;

b) non ha lo strumento, quindi non ha il controllo, quindi
b-1) non può fare nulla (super scusa per non entrare in una relazione educativa diretta) e
b-2) non è colpa sua se la bimba non è come dovrebbe
b-3) esiste un "come dovrebbe essere", magari dettato dalla suocera, o da come dicono gli altri, o da qualche immagine mentale che si sostituisce all'ascolto e alla conoscenza della PERSONA che è la bimba

c) l'allattamento e/o i gesti d'affetto hanno qualcosa a vedere con vizi e capricci

Secondo me, comunque, l'uomo standard, non è tanto che ci invidia la tetta come perno di relazione con il bimbo, ma comincia a risentire la presa di possesso da parte del cucciolo di una cosa che era centrale nella sua intimità sessuale con la moglie. io, ridendo, dicevo qualche volta alla Cucciola: guarda che la tetta, te la dà mamma, ma è proprietà di papà.

Ma se sapessero come si riduce miseramente, una volta finito l'allattamento ... (tutti i miei reggiseni di prima oramai sono di 2 taglie troppo grandi, uno smacco!) ... ci incoraggerebbero ad allattare per anni!

Ale e Cucciola (1/1/11)
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)