COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


La battaglia del cucchiaino
#11

Io sui piselli fagioli ecc starei tranquilla...se sono ben cotti sono morbidissimi (i piselli sono anche piccoli) quindi non mi sembrno affatto pericolosi!
Quella del rifiuto del cucchiaino può essere che sia solo una fase...probabilmente ricomincerà ad accettarlo, o comunque ad accettare di farsi aiutare da te!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#12

(26-07-2010, 02:54 14)Chiara Ha scritto:  Arrivo solo ora... è vero che certi cibi mettono un po ansia, ma hai provato a schiacciare un po il fagiolo o il pisello e poi mettreglielo lì? Così non è più tondo e può prenderlo da solo! Io con Fabio ho fatto così le prime volte, poi mi sono anche tolta la briga di schiacciare! Per la ricotta perchè non provi a mettergliela su dei pezzetti di pane? Lo yogurt io ho anche provato a farglielo bere dal vasetto e funziona. Per i passati lo stesso: prova a farglieli bere dalla tazza, io con la minestrina lo faccio ed è un successone! E prova anche a metterci dei crostini di pane dentro che si inzuppino di passato e possa prenderli con le mani!

Grazie delle dritte Chiara, proverò senz'altro.
Ma adesso come va? Fai ancora così o ci sono stati sviluppi? Per curiosità tu glielo davi comunque il cucchiaino per farlo esercitare?
Grazie ancora
Daniela
Cita messaggio
#13

Allora: si va molto a giorni, nel senso che a volte si lascia imboccare e basta, altre volte vuole lui il cucchiaino, allora ne uso 2: uno io di scorta e il suo che mi da da riempire, io lo riempio, glielo do in mano, lo guido verso la bocca e poi glielo lascio e gli dico "quando vuoi ancora yogurt dammi il cucchiaino" e si ricomincia da capo.
Per le altre cose: fagioli & co li mangia con le mani, la ricotta col cucchiaino, la minestrina cucchiaino e bevuta, la minestra non l'ho più fatta perchè fa caldo!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#14

(28-07-2010, 02:22 14)Chiara Ha scritto:  Allora: si va molto a giorni, nel senso che a volte si lascia imboccare e basta, altre volte vuole lui il cucchiaino, allora ne uso 2: uno io di scorta e il suo che mi da da riempire, io lo riempio, glielo do in mano, lo guido verso la bocca e poi glielo lascio e gli dico "quando vuoi ancora yogurt dammi il cucchiaino" e si ricomincia da capo.
Per le altre cose: fagioli & co li mangia con le mani, la ricotta col cucchiaino, la minestrina cucchiaino e bevuta, la minestra non l'ho più fatta perchè fa caldo!

Grazie Chiaria, noi per ora siamo nella fase che Leo vuole anche il
mio cucchiaino e che non si fa guidare x niente. Riproverò con pazienza. Lo yougurt da bere ha funzionato benissimo e anche i fagioli con le mani! Per ora va benissimo così...Grazie ancora x le dritte!!!
(26-07-2010, 11:09 11)vale Ha scritto:  Comunque, quando "lancia volontariamente" il cucchiaino, io proverei a dirgli un bel "no". Vedrai che con il tempo capisce, sempre che voi non cadiate nel tranello d ridere delle sue marachellate.

Scusa, cosa intendi per AS in versione "soft", visto che siete vegetariani mi pare più impegnativo, almeno per te, altro che soft.

Grazie Vale, seguirò i tuoi consigli.
Come spiegavo sopra x AS soft intendevo che a volte gli preparo dei piatti ad hoc, pur consentendogli poi degli assaggi dai ns piatti. Scusa ma non capisco la tua osservazione sullo svezzamento vegetariano. In tavola non c'e' mai carne e lui di conseguenza non la mangia. La mia preoccupazione era solo rivolta al fatto di non provocargli carenze. Ma mi sto documentando e fonti autorevoli lo consigliano addirittura x almeno i primi tre anni.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da marzia74
17-03-2014, 07:03 19
Ultimo messaggio da pseren
20-02-2014, 10:09 10

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)