COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


La cucina del giorno prima!
#1

Ragazze/arkadian, avete da suggerirmi qualche ricetta di piatti unici (e non) da cucinare con anticipo,vanno bene sia da mangiare freddi che da mettere nel microonde.Se avete già postato le ricette mi basta il nome e poi uso la funzione "cerca"

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#2

Io faccio spesso un piatto di verdure al forno che sono buone anche fredde o tiepido o scaldate al microonde.

Gli ingredienti sono questi (ma si possono aggiungere o togliere secondo gusto):
zucchine a listarelle
melanzane a tocchetti
peperoni a listarelle
patate a tocchetti
cipolle (spaccate a metà o se sono grandi in quattro pezzi)
pomodorini (spaccati a metà)
carote a rondelle
olio
sale q.b.
in forno a 180° fino a cottura (circa 30 min)

la piccola ed i grandi gradiscono

[Immagine: HYj9p2.png]
Cita messaggio
#3

Non dimentichiamo gli gnocchi alla romana di aleberto. Li abbiamo fatti diverse volte e sono sempre buoni.
Cita messaggio
#4

Arkadian ho provato a cercare ma non ci sono riuscita!La ricetta delle verdure al forno mi ispira molto...appena la provo vi dico!
Rettifico,gnocchi trovati!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#5

Ecco qua:
http://www.autosvezzamento.it/forum/Thre...2#pid14700
Cita messaggio
#6

Prova questa, se vi piace il risotto...

Fai un risotto alla milanese, con questa variante: quando avvii il soffritto di cipolla, versa insieme anche una manciata di piselli (io uso quelli surgelati).
Quando il risotto è pronto, imburra tanti stampini quanti sono i commensali, poi disponi il riso in ciascuno di essi premendo bene con il dorso di un cucchiaio. Metti in frigo fino al momento di servire.
Poco prima, sforma le monoporzioni sui piatti. Una scaldata al microonde, una grattatina di parmigiano, un filo di passata di pomodoro et voilà: giallo, verde e rosso in un sol colpo!
Con un contorno di verdure, avrai un piattino coloratissimo e buonissimo!

p.s. Per questa ricetta, il riso parboiled è il migliore.

[Immagine: an1cHun003D1105OTNkaHw4OTY4MDkzYXxJbCBwc...aSBoYQ.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Bellalice
18-11-2017, 12:16 00

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)