COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


La tetta.. quando è "troppo" a richiesta..
#11

Per quanto riguarda l'ultima domanda lascio rispondere le altre ragazze che hanno sicuramente più esperienza di me... Io con l'autosvezzamento sto ancora proseguendo per tentativi, anche se credo di aver finalmente imboccato la strada giusta.
Invece per quanto riguarda il discorso tetta, concordo con Cancy...., seno di mamma e cibo solido viaggiano fianco a fianco senza bisticciare mai Smile
In passato, quando la mia bimba non mangiava, ho avuto i tuoi stessi dubbi e ho fatto anche vari tentativi rallentando col seno nella speranza di stimolarla.
Ma ottenevo soltanto che lei si innervosiva e si ostinava sempre di più a non mangiare... E in fondo aveva ragione ad arrabbiarsi, lei chiedeva la sua tettina e invece le veniva dato altro.
Col tempo ho capito che quando aveva fame mangiava anche se poco prima le avevo offerto il seno, mentre se era indisposta per qualsiasi motivo rifiutava il solido e chiedeva molto più spesso il seno.
Hai provato a tenere il piccolo in braccio e a mangiare ad esempio qualche spicchio di pera davanti a lui ignorandolo?
Io sto notando con la mia bimba che più la ignoro e più lei si incuriosisce.
Se invece le do io il cibo mi snobba.
Nel mio caso credo che sia rimasta "scottata" dalle schifezze che le avevo propinato durante la prima fase di svezzamento tradizionale, che l'ha resa diffidente nei confronti di qualsiasi cosa le offrissi.
Ora sto cercando di recuperare la sua fiducia, non le propongo più nulla ma aspetto che sia lei a rubarmelo dalle mani.
E sta funzionando, speriamo....


Cita messaggio
#12

(10-10-2011, 07:41 19)Bobulina Ha scritto:  L'altra sera avevamo ospiti, avevo preparato un buffet/aperitivo con tartine varie e patatine e stuzzichini.. e lui di fronte alle patatine fritte è letteralmente impazzito, l'ha agguantata una e se l'è mangiata di gran gustoExclamation Ho dovuto nascondere la ciotola delle patatine perchè aveva già cominciato a cercarne un'altra con lo sguardo famelicoOhmy..
E stamattina, mentre facevo colazione con la torta di riso avanzata, ha teso le manine, l'ha presa e se n'è mangiata un cubetto con una voracità che non gli avevo mai vistoCrying
Ecco, ditemi voi, ma è possibile che il suo interesse e il suo appetito sia scatenato solo da queste schifezze?

Secondo me è l'effetto convivio!Per il resto ora sono a lavoro,rispondo con più calma!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#13

Scusa il ritardo con cui ti rispondo... ti dirò che per mangiare davvero seriamente e con continuità lo fa ora appunto, ma per molto tempo è andato a periodi: magari passava 4-5 giorni che mangiava sul serio e poi di nuovo poco, indipendentemente da cosa gli preparassi... questa fase di periodi è iniziata a un annetto circa e si è conclusa ora.
Anche io penso che sia l'effetto "sagra" noi lo chiamiamo così perchè ci piace molto partecipare alle sagre di paese (ora si va per castagnate!!) e lì Fabio si strafoga da sempre!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)