COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Lady Oscar: un desiderio inconfessabile?
#71

c'è giusto mio figlio che sta facendo i traslochi trasportando con una mano cicciobello in giro per tutta casa... tenendolo per i capelli!!! E la sorella lo segue urlando che gli fa male 001_tongue
Cita messaggio
#72

Eeee ... no, la mia bimba alle macchinine fa fare le gare (sono quelle che si "caricano" e poi schizzano via) ed esulta per quella che vince. Ma se si rompono ci mette il cerotto.
A dire il vero, preferisco di gran lunga vedere un maschietto giocare teneramente con una bambola che una bimba indulgere nelle classiche "menate" futili da maschio tipo macchine, meno che mai robe da guerra o mostri (facendo eccezione per l'elegante spada di Lady Oscar, ovvio!). Ecchecappero! Un vero uomo è quello capace di essero tenero e protettivo con i piccoli, che sa entrare nel cuore della vita ed esprimere il suo amore anche nelle cose umili, mica quello che si gasa per la ferrari nuova fiammante o il rombo della gilera. E non c'entra nulla di nulla l'ambiguità sessuale! A mio papà nella lontana Polonia degli anni 50 fu tranquillamente consentito giocare con le bambole, e non c'è proprio ombra di dubbio sulla sua mascolinità. L'uomo vero, quello forte, coraggioso, è dolce e delicato perché non ha bisogno di abbaiare e farsi vedere aggressivo. L'uomo che disprezza le cose "femminili" - che nella maggior parte dei casi significano estetica, dolcezza, vita (lasciando da parte le questioni di buon gusto) - è un uomo debole. Il preconcetto che le femmine sono deboli e che le cose da femmine sono in qualche modo "indegne" dal maschio è distruttivo dell'identità personale e della libertà.

Ale e Cucciola (1/1/11)
Cita messaggio
#73

Parole stupende!!!
Però... mio figlio ha tre anni e anche la femmina alla stessa età non era propriamente delicata con le bambole, anche se un pelino di più si. No, giusto per dirti che non è un futuro cavernicolo ecco Lol
Cita messaggio
#74

(03-12-2013, 11:57 11)Alexandra Ha scritto:  L'uomo che disprezza le cose "femminili" - che nella maggior parte dei casi significano estetica, dolcezza, vita (lasciando da parte le questioni di buon gusto) - è un uomo debole. Il preconcetto che le femmine sono deboli e che le cose da femmine sono in qualche modo "indegne" dal maschio è distruttivo dell'identità personale e della libertà.

...sono cresciuta in una famiglia matriarcale ma maschilista.sono troppi anni che sono andata via di casa e ogni tanto mi dimentico di quanto tutto questo ha influenzato tutta la mia vita.condivido tutto quello che hai scritto,ma evidentemente la mia educazione mi fa venire delle "paure" che basterebbe che ci pensassi meglio razionalmente e mi renderei conto che non hanno motivo di esistere.grazie per avermelo ricordato.

[Immagine: FNpap2.png][Immagine: p6GMp2.png]
Cita messaggio
#75

Ieri mia figlia ha chiesto un martello e una cassetta degli atrezzi "delle principesse"... per il prossimo natale... non so... c´é tempo, ma secondo voi se scrivo alla disney me li mettono in produzione? Smile Io le ho detto che é piú facile trovarlo di bob der baumeister (bob the builder/bob aggiustatutto)... mi siete subito venute in mente!

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#76

Amelia ci ha giocato tantissimo con la cassetta degli attrezzi del fratello, prima che lui li ditruggesse tutti.
Cita messaggio
#77

(05-01-2014, 10:10 22)chiaraC Ha scritto:  Ieri mia figlia ha chiesto un martello e una cassetta degli atrezzi "delle principesse"... per il prossimo natale... non so... c´é tempo, ma secondo voi se scrivo alla disney me li mettono in produzione? Smile Io le ho detto che é piú facile trovarlo di bob der baumeister (bob the builder/bob aggiustatutto)... mi siete subito venute in mente!

[Immagine: greentoys-pink-toolset2.jpg]

certo non è delle principesse, ma almeno è rosa... è di plastica riciclata e l'avevo vista in vendita su un sito dove compro spesso cose sia per me che per samu. Della stessa linea di giocattoli ho preso a lui le costruzioni, il camion della raccolta rifiuti e la pizza da montare.

[Immagine: BQ4Pp1.png]
Cita messaggio
#78

Fortissimo! Penso apprezzerebbe anche il camion dei rifiuti...anche se è una passione che risale all'estate scorsa...

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#79

(07-01-2014, 08:03 20)chiaraC Ha scritto:  Fortissimo! Penso apprezzerebbe anche il camion dei rifiuti...anche se è una passione che risale all'estate scorsa...

Ma perchè tutti i bambini sono misteriosamente attratti dai camion della spazzatura? :-D!
I figli di una mia amica si piazzavano tutti i mercoledi' di mercato ad aspettare i camion che ripulivano la strada al grido di "Camion Pubelle!"

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#80

Pensa mia figlia che interrompeva qualsiasi attività per correre alla finestra al grido di "il camion della mull" (mull = spazzatura in tedesco)

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)