COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


latte materno quando si è malati
#21

Tachipirina già sparata in gola, ma riesce a sputarla lo stesso. Pare brutto da dire, ma ho avuto un gatto per 17 anni (il mio Woody) e con lui mi sono esercitata, per cui so come e quando cogliere l'attimo per dare medicine e, al contempo, preservarmi da graffi e calci in faccia, tenere le mani/zampe senza far male e cose così.
Mio marito mi ha guardata ammirato e stupito. Purtroppo non avevo calcolato che un gatto non sa sputare, un bimbo sì e pure con lo spruzzo che prende le pareti... ahahhahahhahahhahahha!
Grazie per il consiglio sulla tachipirina, effettivamente avevo il dubbio se darla comunque dopo le 8ore, oppure no; ieri sera era bello fresco per cui ho evitato, ma stamattina la temperatura era oltre i 38 e mi ero un po' pentita di non avergliela data ieri (con le medicine non sono molto brava e Domenico è il mio primo e unico figlio, per cui con lui sto imparando tutto... anche a mettere le supposte).
Se domani mattina dovesse ancora stare male, mi aspetta una dura battaglia per l'antibiotico (io non vorrei darglielo, o almeno vorrei aspettare), ma c'è tutto un parentado che farà pressioni.

[Immagine: LSP0p2.png]
Cita messaggio
#22

(21-12-2012, 06:11 18)blackbird Ha scritto:  Se domani mattina dovesse ancora stare male, mi aspetta una dura battaglia per l'antibiotico (io non vorrei darglielo, o almeno vorrei aspettare), ma c'è tutto un parentado che farà pressioni.
In questo caso dovrebbe prescriverlo il pediatra,le pressioni lasciano il tempo che trovano.Se ci vuole ci vuole,se non ci vuole non si dà

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#23

Anche una mia amica che ha il gatto, quando gli parlo di Giacomo, mi dice sempre "non ti offendere ma mi ricorda il mio gatto che anche io gli faccio così e cosà"....insomma non sei la sola a vedere nei bambini qualcosa di felino o nei gatti qualcosa di umano!
Auguri di svelta guarigione!

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#24

Vi aggiorno: Domenico ha avuto più di otto giorni di febbre alta, ad un certo punto abbiamo cominciato a pensare di portarlo al pronto soccorso. Ero stremata, credo di averlo tenuto in braccio ininterrottamente per almeno18 ore al giorno, nottate comprese. Da sabato avevamo cominciato anche l'antibiotico ma dopo tre giorni non si vedevano gli effetti ed io stavo per cadere nel panico. Alla fine abbiamo consultato un altro pediatra che ci ha cambiato cura e tutto si è risolto.
Il latte materno è stato la nostra salvezza: da un certo punto in poi non ha più mangiato e si nutriva solo con quello; nonostante l'antibiotico non ha necessitato di vitamine e se lo guardo ora (ha sfebbrato mercoledì) non ha i tipici segni di una lunga influenza (pallore e perdita di peso), ma è roseo e pacioso come prima.
Vi giuro che in più di un'occasione stavo per scoppiare a piangere per strada (soprattutto il 24 sera quando sono andata a recuperare i farmaci della nuova cura).

[Immagine: LSP0p2.png]
Cita messaggio
#25

meno male che ora va meglio.Cosa ti ha detto l'ultimo pediatra?

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#26

L'ultimo pediatra ha eliminato lo zimox e mi ha dato il clavulin, che sarebbe-credo sono ignorante in materia- sempre amoxicillina ma con un antibatterico, poi mi ha detto di allattarlo. Soprattutto mi ha fatto tante domande e mi ha ascoltata, cosa che non si è degnato di fare il mio pediatra ufficiale; il quale, per inciso, nonostante il 24 mattina gli abbia chiamato per avere un consiglio visto che la temperatura non si abbassava, che Domenico in alcuni momenti della giornata sembrava assente ed io ero disperata, non mi ha detto di portarglielo per visitarlo nuovamente (la prima volta siamo stati liquidati con "E' un'influenza intestinale che pasa in tre giorni, gli dia questo, arrivederci") e non mi ha lasciato un numero dove rintracciarlo in caso di necessità visto che non sarebbe stato reperibile fino al 27.

[Immagine: LSP0p2.png]
Cita messaggio
#27

chissa' che paura! Crying
e ci credo che ti veniva da piangere!
comunque, e' proprio brutto non essere ascoltati dal pediatra e liquidati. ti lascia un brutto senso di impotenza e mille domande aperte Undecided

per fortuna ora sta bene! santa tetta! 001_tongue

Padellina 001_wub 26 9 2011
Cita messaggio
#28

qui abbiamo fatto la tombola con i virus, siamo dal 23 con prima diarrea poi il 27 vomito, poi il 29 influenza che coinvolge bronchi, e l'unica cosa che mangia è il mio latte esclusivamente dal 27. Vabbè... speriamo bene. Abbiamo cmq già perso 100gr dal 12 dicembre al 2 di gennaio ...
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)