COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Latte vaccino...e la notte?
#1

Ciao a tutti, e' da un po' che non scrivo ma il mio tempo scarseggia! Giulio mangia tantissimo e di tutto, e da due settimane anche da solo con le mani, nel senso che fa un pasto intero da solo (prima voleva solo farsi imboccare).
Bene, nonostante la sua alimentazione sia davvero abbondante e varia, di notte si sveglia anche due volte per fame! Se non gli do il latte(in formula) non si riaddormenta...ne berra' circa 300 ml per notte. La pediatra mi ha detto di passare al latte vaccino all'anno, che compie tra 20 giorni, ma come faro', glielo dovrò dare anche di notte al posto del LA? E' chiaro che il LA e' più nutriente e ricco di quello vaccino e se lo chiede evidentemente ha bisogno di più nutrienti...che dite, continuo con il LA, almeno la notte?
Ps. Spero che questi risvegli notturni finiscano presto...dormiva di filato fino a un paio di mesi fa...!
Cita messaggio
#2

Noi all'inizio abbiamo mescolato in proporzioni crescenti il LV al LA. Magari facendo così l'abitui piano piano e nel frattempo questo periodo le passa.

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#3

Il mio pediatra mi ha detto di darle il latte vaccino all'anno, anzi me lo proponeva, in mia assenza, come "botta di calorie" da dare alla piccola. perche' pensi che quello artificiale sia piu' nutriente? Non penso che sia cosi'.
Il latte "di formula" e' solo piu' simile a quello di mamma (o almeno ci prova :-)), quindi adatto a far crescere umani, quello vaccino adatto a far crescere vitelli....
Secondo me se leggi:
Latte vaccino... ma è una vitellina?
ti tranquillizzi

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#4

(03-10-2011, 02:53 14)alessimdon Ha scritto:  Il mio pediatra mi ha detto di darle il latte vaccino all'anno, anzi me lo proponeva, in mia assenza, come "botta di calorie" da dare alla piccola. perche' pensi che quello artificiale sia piu' nutriente? Non penso che sia cosi'.
Il latte "di formula" e' solo piu' simile a quello di mamma (o almeno ci prova :-)), quindi adatto a far crescere umani, quello vaccino adatto a far crescere vitelli....
Secondo me se leggi:
Latte vaccino... ma è una vitellina?
ti tranquillizzi

Non penso che nel latte di mucca ci siano tutte le vitamine, il ferro, i sali ecc ecc che ci sono in quello di mucca. Comunque sí, lo introdurró gradualmente, mischiandolo con il La...e se lo vorrá anche di notte, vada per questa miscela!
Cita messaggio
#5

(03-10-2011, 09:01 21)Elis Ha scritto:  Non penso che nel latte di mucca ci siano tutte le vitamine, il ferro, i sali ecc ecc che ci sono in quello di mucca.

Il problema nel tuo caso non si pone dato che dici che tuo figlio ha una dieta varia e mangia abbondantemente, per cui i vari elementi che dovrebbero servire alla sua dieta li ritrova nel cibo di tutti i giorni.

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#6

Vado un po'OT ma ho sentito da diverse mamme che dopo l'anno il ped ha consigliato il latte "di crescita" anzichè quello vaccino...anche qui mi sa che vale la regola che ognuno dice la sua!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#7

Mhhhh non so: secondo me il latte di formula ha senso nel momento in cui costituisce la dieta esclusiva di un bambino. Ma se dici che mangia di tutto e in abbondanza che bisogno hai di dargli una cosa "finta" e non fargli autoregolare l'assunzione dei diversi nutrienti? Se ti tranquillizza puoi fare appunto come arkadian

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#8

Dipende se gli lavate i denti o no.
Se sì, il latte vaccino contiene lattosio, zucchero, allora meglio quello artificiale.
Io preferisco il la 1 o 2 non di proseguimento, sono più simili al materno. Quello di proseguimento, invece, al vaccino.
Mi sono posta il problema perche non mangia molto e spesso ne vuole un bibe al letto....oppure quello di riso, quando ha mangiato bene per lo stesso motivo: non caria.

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da alessiabalia
01-05-2015, 09:49 09
Ultimo messaggio da inghydi
13-04-2015, 12:39 00
Ultimo messaggio da paemma2
20-04-2012, 02:22 14

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)