COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Le obiezioni all'AS più gettonate
#31

aglio sott'olio ... buooooono pure quello!
In effetti, l'aglio uccide il verme solitario, ammazza le verruche più intestardite, e interrato sotto le radici delle rose le protegge dai bestiacci cattivi.

Ale e Cucciola (1/1/11)
Cita messaggio
#32

mioddio l'aioli di ibiza è la cosa più buona del mondo!

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#33

RICETTA! RICETTA! RICETTAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!

Ale e Cucciola (1/1/11)
Cita messaggio
#34

Aaaah, adesso posso illustrare come si deve il punto 3): quanto sono "pulite le pappine" ...

   

Ale e Cucciola (1/1/11)
Cita messaggio
#35

E' inquietante, ha lo stesso colore della cacca di BNR. 10700
Però devo dire che somiglia anche ad alcune vellutate che ho fatto, ed erano bbone, magari con i crostini al'aglio, passati in forno...mioddio ho fameee!

Per fare l'aioli? Facilissimo, fai una maionese senza albumi, con un po' più di limone e due spicchi di aglio!
In realtà la tipa mi disse di mettere l'aglio ridotto in poltiglia in un contenitore cilindrico e coprire con olio di semi di girasole, montare il tutto con il minipimer e poi aggiungere limone e sale. Però non mi montava mai e così ho adottato l'altra sua variante, con un rosso d'uovo che emulsiona bene il tutto. Come per la maionese, più metti olio e più diventa densa.

Perciò in un bicchiere da minipimer:
- rosso di un uovo
- due spicchi di aglio senza anima
- olio di semi
- sale
- limone un bel po'

Frulli tutto salendo piano piano verso la superficie. accertati di avere già preparato del pane perché non potrai resistere!!!! AHAHHA!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#36

Sluuuuuurp ...
a me in Provenza (dove l'avevo mangiata sui crostini con la vellutata di pesce .... niammmmm) avevano spiegato che si faceva come il pesto, schiacciando l'aglio con il pilone di pietra nella relativa ciotola, con ininterrotto movimento rotatorio, aggiungendo a filo continuo l'olio (di oliva), il ché ovviamente mi aveva distolta dal provare ...

Beh, in effetti, la pappetta era una deliziosa vellutata di carote e patate, me la sarei sbafata anch'io molto volentieri.

Ale e Cucciola (1/1/11)
Cita messaggio
#37

Beh per me la vincente è stata la mancanza di batteri negli omo...

[Immagine: an1cHr8002B0015OTU4OTY0ZHw0ODI3NjM0cGF8TWFyY28.gif]
Cita messaggio
#38

(29-11-2012, 01:45 13)Valina Ha scritto:  E' inquietante, ha lo stesso colore della cacca di BNR. 10700
Però devo dire che somiglia anche ad alcune vellutate che ho fatto, ed erano bbone, magari con i crostini al'aglio, passati in forno...mioddio ho fameee!

Per fare l'aioli? Facilissimo, fai una maionese senza albumi, con un po' più di limone e due spicchi di aglio!
In realtà la tipa mi disse di mettere l'aglio ridotto in poltiglia in un contenitore cilindrico e coprire con olio di semi di girasole, montare il tutto con il minipimer e poi aggiungere limone e sale. Però non mi montava mai e così ho adottato l'altra sua variante, con un rosso d'uovo che emulsiona bene il tutto. Come per la maionese, più metti olio e più diventa densa.

Perciò in un bicchiere da minipimer:
- rosso di un uovo
- due spicchi di aglio senza anima
- olio di semi
- sale
- limone un bel po'

Frulli tutto salendo piano piano verso la superficie. accertati di avere già preparato del pane perché non potrai resistere!!!! AHAHHA!

Non mi si montaSad ho messo troppo olio? Circa 210 g che è quello che uso per la maionese. Ho aggiunto un altro rosso, ma niente SadSad

Ho dovuto aggiungere un uovo intero e si è montata come al solito.

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#39

Sei mica mestruato? Big Grin

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#40

(03-12-2012, 06:44 18)isottablu Ha scritto:  Sei mica mestruato? Big Grin
huh? Il mio è un problema SERIO Big Grin

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)