COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


lettone e traumi
#11

Laurag sono pienamente daccordo con te,infatti la mia intenzione é di metterlo di nuovo a dormire per conto suo.La mia paura non é neanche che cada dal letto (suo o nostro) ma che possa cadere nuovamente sul contenitore/letto.É una paura da trauma e non ci sono ancora venuta a patti,vuoi perché é stato nel cuore della notte,vuoi perché io sono quella che reagisce in questi casi,mentre il papi gira disperato con le mani nei capelli.O perché c'ero io con altre 3 infermiere a tenerlo e tranquillizzarlo mentre il medico metteva i 2 punti e al papi hanno dettoConfusede non ce la fa può uscire.Bo forse é una reazione postuma,sicuramente molto irrazionale,ma non riesco a elaborarla .Per quanto riguarda i restanti spigoli di casa sono sempre lì,mai coperti,Ale ha sempre fatto le scale da solo anche prima di imparare a camminare,ci andava gattonando.Uffa mi sento una donnina isterica!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#12

non ho ancora ben capito come sia caduto tuo figlio....cos'è il contenitore letto?! ha il lettino accanto a voi? comunque sia capisco il tuo stato d'animo e quindi, come ti ho già detto, fai quello che senti in serenità, hai la consapevolezza per non caricare Ale di sentimenti e paure tue. A costo di sembrare una che vuole psicologizzare senza essere psicologa credo che riuscirai ad elaborare la caduta quando capirai cosa ti ha toccato e soprattutto cosa ha toccato questa esperienza di tuo, del tuo passato, delle tue emozioni meno ascoltate...sicuramente ha smosso qualcosa di profondo e sotterraneo, una paura latente e finchè non lo metterai alla luce del sole guardandolo bene in faccia probabilmente ti continuerà a tormentare!
Bene, ora mi svesto dai panni di Freud e ritorno ad essere una mamma andando a lavare il buttapannolini (ma anche a voi la plastica vi si impuzzolentisce da morire o solo a me?!)

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#13

Cancy passerà. Stai tranquilla e prenditi tutto il tempo che vuoi. Passerà.
Io quando lavoravo feci un volo di 30 mt dall'autostrada e rimasi illesa per miracolo. Poi per anni non tolleravo una velocità superiore ai 90.
Ora è passato. Passa tutto.
Sono le esperienze positive che cancellano le negative. Più volte non cadrà, più il tuo cuore si tranquillizzerà.
PS: NON sei una donnetta isterica Big Grin
Cita messaggio
#14

http://www.google.it/search?hl=it&tbo=d&...3K0b0gM%3A

É una cosa così

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#15

Cancy è uguale al mio. Io e Mario lo alziamo e lui ci fa lo scivolo. Magari così Ale supererebbe il trauma Wink.
Cita messaggio
#16

Ma mi sa che il trauma ce l'ha Cancy, non Ale da quello che ho capito...

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#17

(13-06-2013, 03:23 15)alessimdon Ha scritto:  Ma mi sa che il trauma ce l'ha Cancy, non Ale da quello che ho capito...

Smile

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)