COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Ma capitano solo a me????
#1

Vi domando: ma anche con voi le persone si impicciano tra voi e i vostri figli? Mi domando: è forse il mio aspetto più giovane della vera età, il pensiero che sono al primo figlio (e perciò è opinione comune che dovrei essere impreparata) o cosa?

Una volta una signora mi ha suggerito di mettere il ciuccio di Fabio nel gelato se non lo voleva assaggiare… ma perché? Mi chiedo io, dovevo per forza obbligarlo ad assaggiarlo??

Vi racconto cosa mi è capitato oggi… da qualche settimana frequento con Fabio un bel servizio in cui ci si ritrova tra mamme (o nonne) e bimbi per giocare.
Le più grandi amano giocare a far finta di far da mangiare ed a loro disposizione c’è della pasta cruda.
Oggi, come sempre, Fabio ne ha messo un pezzo in bocca ed io ero in disparte, davanti a lui c’era un’altra mamma.
Premesse:
1) il pezzo era piccolo,
2) a casa sputa sempre le cose dure che non riesce a masticare
3) lo aveva già fatto senza ripercussioni.
Quindi la mamma lo sgrida e poi mi cerca spiegandomi la situazione.
Io prontamente arrivo e prendo Fabio in braccio, lei mi dice “Io glielo toglierei” (e secondo me ci aveva già provato a mettergli il dito in bocca) e io rispondo “Non ti preoccupare, fa da solo” e dico a Fabio “E’ cruda la pasta, sputala” e lei “Se ci metti il dito è lì e la tiri fuori” e io “Ma no, fa da solo” e lei “Io glielo toglierei” e tutto ciò sempre più allarmata.
Prologo: Fabio si è inc….. nero, si è messo a piangere, ha sputato la pasta e ha voluto il seno per calmarsi. E’ rimasto incavolato da lì in poi e quando ha rivisto quella mamma si è di nuovo messo a piangere!
E io mi dico: certo che la ringrazio per avermi avvisato, ma poi C’ERO IO! LA MAMMA! Ma che cavolo!! Ma possibile che solo io mi faccio sempre i cavoli miei quando si tratta di figli degli altri?

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#2

Tu pensa che oggi mia suocera mi ha dato il dentino che Claudio ha perso al mare,io avevo Flavio in braccio e,visto che sta mettendo gli incisivi superiori,gliel'ho avvicinato dicendo"questo è già pronto così non triboli.Mio suocero è insorto dicendo che lo avrei soffocato perchè lo mandava giù ecc ecc.Ma secondo voi sono tanto scema da metterglielo in bocca?Oforse do quest'impressione....mah!


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#3

Non sei sola, tranquilla.
Le mie amiche di pancia me ne raccontano di nuove ogni settimana. A me non sono ancora successe, forse perchè sono ormai bollata come "quella strana" e quindi per educazione non parlano (o sentono che risponderei male, chissà)

[Immagine: NW4Op2.png]

[Immagine: .png]


Cita messaggio
#4

Davvero Chiara, non finiscono mai di stupirci!!! Io vi ho già raccontato in altri post quello che la gente mi ha detto riguardo al tenerla nel lettone, tenerla in braccio, insomma assecondarla in generale!!!
Anche Caterina, come Fabio, se mette in bocca cose dure poi le sputa da sola....certo, mica le lascio le cose che può ingerire e me ne vado, ma se ci sono io a supervisionare lascio che si renda conto da sola che quella cosa va tolta di bocca!
L'altro giorno una mia collega (senza figli altrimenti non lo avrebbe mai fatto) dà in mano a Caterina un sassolino colorato...prima che glielo desse gli dissi: guarda che quello lo mette in bocca...insomma, glielo dette lo stesso. Quindi io a dirle: non metterlo in bocca...è cacca!.....Insomma, Caterina faceva la ganzetta e faceva finta di metterlo in bocca, poi ce lo metteva e lo ritoglieva...insomma, faceva la gradassa. Un'altra mia collega terrorizzata: nooooo dai....levaglielo levaglielo. In questo caso però non mi sono offesa perchè non me lo diceva per dire "oh matta!!! stai attenta che si strozza!!", ma mi implorava perchè era lei ad aver paura!
Nel tuo caso hai fatto bene a mantenere il self-control, perchè sarebbe stato da dire a quella mammina: ehi ma cosa credi di essere l'unica madre responsabile al mondo???

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#5

io ho mia madre che quando viene a trovarci mi ricorda sempre le cose in cui SECONDO LEI "sbaglio" ... ancora oggi mi rimprovera perchè non ho mai lasciato piangere mia figlia visto che non voleva stare nel box,e adesso è in cantina; ma io l'ho comperato un po' prima che lei stesse seduta,quindi non avevo provato se ci stava, e sicuramente non potevo chiedere a lei se voleva o no il box... abbiamo scoperto solo dopo che ama il tappeto ma non il box.. ma se io non ho avuto problemi a metterlo via perchè mia madre continua a stressarmi che dovevo farla piangere e lasciarla nel box?????? poi quando Grace aveva 4 mesi , IO MI SONO AMMALATA,FEBBRONI ALTISSIMI, 2 VOLTE una dietro l altra e il latte è calato, io ho provato in tutti i modi ma ad un certo punto la bimba non riusciva a mangiare piu tanto latte e io ho dovuto aggiungere con LA e dopo un po' (15 giorni dopo) è definitivamente restato solo il LA Sad io primo mi sono sentita veramente in colpa perchè ogni giorno mi chiedo se avessi potuto fare di piu (anche se ho provato di tutto) però lei sempre GENTILE quando mi vede lavare i biberon mi dice: " vedi cosa vuol dire non impegnarsi abbastanza e perdere il proprio latte?" mmmah come la sopporto? non lo sooooo ..per fortuna che viviamo abba distanti e che non ci possiamo vedere se non una due volte a settimana.. anche se ovviamente resta sempre mia madre e le voglio bene nonostante lei cerchi un po' di farmi capire che sono inadeguata ..... E POTREI RESTARE QUI FINO A DOMANI A RACCONTARVI DI QUESTI ANEDDOTI Wink buttiamola sul ironico va se no mi deprimo

[Immagine: 3bgzf90high4yogm.png]

Grace è nata alle ore 00.30 con il peso di 3,600kg
Cita messaggio
#6

Mi spiace molto per quello che ti è successo Mamy Vale e soprattutto per i commenti... anche mia mamma non ha molto tatto e perciò ti capisco (io evito di dirle le cose se posso). Per l'allattamento quando-se deciderai per un secondo bimbo comprati il libro di Gonzales "Un dono per tutta la vita" anzi: compralo già ora così te lo leggi per bene e ti potrà essere utile se ti dovesse capitare una situazione simile.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#7

(17-09-2010, 01:21 13)Chiara Ha scritto:  Una volta una signora mi ha suggerito di mettere il ciuccio di Fabio nel gelato se non lo voleva assaggiare… ma perché? Mi chiedo io, dovevo per forza obbligarlo ad assaggiarlo??

Mmmm che nervi! questo simpatico suggeimento mi è stato dato da mia suocera..ma non per far assaggiare..PER FARLO MANGIARE!
Alla soglia dei 4 mesi mi ha detto "sai tra poco (mancava una settimana al compimento dei 4mesi) quando gli dai le pappe per farlo ingoiare gli devi mettere il ciuccio!"...
ScaredThumbdown

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#8

(20-09-2010, 01:55 13)Chiara Ha scritto:  Mi spiace molto per quello che ti è successo Mamy Vale e soprattutto per i commenti... anche mia mamma non ha molto tatto e perciò ti capisco (io evito di dirle le cose se posso). Per l'allattamento quando-se deciderai per un secondo bimbo comprati il libro di Gonzales "Un dono per tutta la vita" anzi: compralo già ora così te lo leggi per bene e ti potrà essere utile se ti dovesse capitare una situazione simile.

Sicuramnte ci sarà il 2 bimbo e forse anche il 3 Big Grin grazie per il consiglio lo comprero, anche se devo dire che mi sono state vicine 2 puericultrici per aiutarmi quando iniziava a calare il latte, le abbiam provate tutte ma non c è stato molto da fare Sad ma almeno 4 mesi e mezzo ce l ho fatta Smile i prossimi bimbi spero di arrivare fino all anno almeno

[Immagine: 3bgzf90high4yogm.png]

Grace è nata alle ore 00.30 con il peso di 3,600kg
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)